Buon lunedì e buon primo maggio a tutti. Venerdì mattina mi hanno operato e a tre giorni dall'operazione riporto quanto successo fino ad ora. Partiamo dal fatto che avevo postato un messaggio dove sollevavo i miei dubbi se farmi operare o meno, visto che fino al giorno prima dell'operazione ho fatto lavori molto pesanti senza accusare particolari dolori. Comunque venerdì sono stato operato al monoblocco dell'ospedale San Martino di Genova. Operazione fatta dal primario, a cielo aperto, tecnica Lichtenstein, dormia locale. Alla fine il chirurgho mi ha detto che avevo 3 ernie e un po' incasinato, ma è andato tutto bene. Alle 07.00 mi hanno messo in una cameretta da solo, alle 07.35 sono andato in sala operatoria, alle 08.00 è iniziata l'operazione che è durata fino alle 09.15. A parte un dolore una volta poi non ho sentito praticamente nulla e sono stato molto rilassato. Tornato in camera ho urinato la prima volta nel pappagallo mentre la seconda, che volevo alzarmi ed andare in bagno, ci ho impiagato quasi un'ora perché continuava a girarmi la testa e a scendere la pressione, quindi ho dovuto provare più volte, stando molto seduto prima di alzarmi. Poi alle 18.00 mi hanno dimesso. Dolori forti fino ad arrivare a casa e sdraiarmi a letto. Giorno dopo dolori più forti del giorno precedente, in particolare non quando stavo sdraiato, ma nei cambi di posizione e sopratutto nell'alzarmi e mettermi a letto, operazioni che ho fatto solo due vole per andare in bagno e quando mia moglie mi ha lavato con una spugnetta. Ho il letto molto basso e questo non aiuta. Giorno dopo ancora, stessa situazione ma con dolori un po' meno intensi. Stamattina direi uguale, ma con dolori decisamente meno intensi. In piedi a camminare per casa ho ancora dolori decisi, che sicuramente non mi permetterebbero di uscire, comunque va decisamente meglio. Vi aggiornerà sul decorso. Aggiungo che 3 anni e mezzo fa ho fatto l'ernia destra con lo stesso chirurgo, stesso metodo e lo stesso ospedale e ad oggi va bene, a parte qualche piccolissimo fastidio in caso di sforzi intensi o "particolari".
Modificato da - Conte Oliver on 01/05/2017 09:47:17
Purtroppo i dolori a qualcuno di noi capitano in modo più fastidioso, ma passano presto e se proprio son forti un po' di antidolorifico è bene usarlo. Non stare troppo a letto, se ci riesci muoviti in casa alternando periodi di attività a periodi di riposo.