Buon pomeriggio, mi presento sono Sabrina. Da quando mi è stata diagnosticata l'ernia inguinale SX ( marzo 2017) sto passando molto tempo in vostra compagnia, ho letto le vostre esperienze, i consigli, le paure, i dubbi ecc... insomma mi avete fatto sentire meno sola e mi avete dato un supporto incredibile. GRAZIE MILLE!! Di tutto questo e non solo.... L'intervento sarà il 06 giugno 2017, la mia prima esperienza sotto i ferri....AIUTOOOO!!! Tutte le domande che mi passano per la mente mi sembrano banali o comunque già fatte da altri utenti Quindi qualsiasi tipo suggerimento sarà accolto a braccia aperte. Buona giornata e grazie ancora!!
Buona sera Sabrina , bene.. Sono diciamo fresco di intervento ( 19 giorni fa ) anch'io ernia inguinale Sx . Che ho sopportato per ben 3 anni ! Anch'io come tutti avevo le mie paure e incertezze , i ragazzi del Forum sono stati determinanti per incoraggiarmi e chiarire tutti i miei dubbi , Sabrina e sempre un intervento ma ti posso assicurare che tutto passa velocemente , stranamente una volta che entri in sala operatoria sembra che tutte le preoccupazioni svaniscono, non so che tipo di anestesia ti faranno, nel mio caso ( spinale ) non ho sentito praticamente niente! E l'intervento e passato quasi senza accorgermi , e ti assicuro che la mia ernia era abbastanza grossa, al punto che durante l'intervento uno dei chirurgi mi disse " la cosa durerà più del previsto " Ti auguro tanta serenità in questi giorni , non ti torturare la mente inutilmente, non serve a niente e aumenterà l'ansia . Un grandissimo in bocca al lupo !
Bene!! mi hanno appena chiamato dalla clinica, intervento anticipato di 1 settimana, quindi sarà il 31/05/2017. Sempre più vicino....
Originariamente inviato da Sabri - Oggi : 16:25:14
Ciao sabri e benvenuta, se anticipato meglio, passa prima coraggio e non ti preoccupare per il momento poni tutti i dubbi che hai, siamo qua per questo
Grazie ragazzi per la vs attenzione e saluto di benvenuto. Ebbene si!! Sono l'eccezione che conferma la regola, perchè oltre ad essere donna, non pratico spot, conduco una vita prevalentemente sedentaria, i lavori più pesanti che faccio sono quelli domestici e qualche busta della spesa, peso 44 kg, non ho mai partorito. La mia ernia è completamente asintomatica, rientra con facilità, non è tanto grande, il chirurgo non mi ha messo nessuna fretta però io la sto vivendo malissimo, perchè è una patologia imprevedibile. Quindi ho deciso per l'intervento, in una struttura a 100 km da casa per avere dei tempi d'attesa accettabili A proposito di questo vorrei chiedervi: secondo voi dopo l'intervento C.A. per tornare a casa (distante 100 km) è necessario prenotare il trasporto in ambulanza oppure possono venirmi a prendere i miei famigliari con la macchina?? Kike, se non mi sbaglio, il giorno del mio intervento (31/05) coincide con la tua partenza per la Spagna. Non possiamo scambiarci?? Buonanotte a tutti #129303;#129303;
Buon giorno Sabrina , personalmente capisco la tua inquietudine , quante volte ho detto... " ma tu guarda che doveva capitarmi ! " ma alla fine ti assicuro che ti sentirai rinata dopo l'intervento, e ti sarai tolto un bel pensiero che ci accompagna ogni giorno per causa di questo " ospite " non gradito chiamato ernia, per quanto riguarda il tuo dubbio sul trasporto a casa post - intervento, sicuramente gli amici del Forum con più conoscenza di me ti risponderanno e chiariranno il tuo dubbio , io non saprei risponderti, nel mio caso abito a pochi kilometri di casa e mi accompagnarono in macchina Si Sabina il 31 io sarò in viaggio , mi scambierei volentieri con te , ma sono ancora fresco di intervento e in 4 anni e il primo viaggio che faccio senza il fastidio dell'ernia, non ti dispiace vero?? " scherzo!! " Ti prometto che quell giorno sarai nei miei pensieri e aspetterò che tu ci aggiorni sul tuo intervento, per brindare a te e alla buona riuscita del tuo intervento Un carissimo saluto , stai serena! Vedrai... Sarai la paladina delle donne che dovranno affrontare questo tipo di intervento!
100 km non sono pochi ma in autoambulanza o macchina alla fine non è che cambi molto. Puoi tranquillamente farti portare in auto dai tuoi, magari eventualmente ti sdrai nei sedili di dietro. Non ho mai sentito nessuno rientrato a casa in ambulanza Non cominciare a fare l'ammalata
PS Kike non può far cambio con te che a fine mese c'ha da fare
Ragazzi siete uno spettacolo, riuscite pure a farmi sorridere Hai ragione Francer, anch'io non ho nessuna intenzione di fare l'ammalata. Inoltre ho un carattere piuttosto indipendente quindi l'idea di farmi aiutare mi destabilizza, ma sarò costretta a causa del dolore. Infatti la mia paura è di aprire la ferita o chissà quale altro danno, facendo qualche movimento non corretto. Ma penso che sia una paura abbastanza comune. Ora continuo il sondaggio: macchina o ambulanza?? Comunque per il momento è in vantaggi la macchina. Marcello 62, ogni info è preziosa, non sapevo che le persone magre erano avvantaggiate. Bene!! allora faccio che smettere di mangiare fino a mercoledì 31 almeno perdo un altro paio di kg, così sara ancora più facile...Scherzo ovviamente!! Un caro saluto a tutti P.S. Kike mi stavo dimenticando di dirti che sono felicissima che vai a farti una vacanza, soprattutto perchè se parti vuol dire che stai meglio e questa è la cosa più importante
Carissimi Francer e Marcello , contate pure con il mio resoconto dettagliato al mio ritorno! Che serva per la scienza erniaria!! Sabrina ti ringrazio tantissimo per i tuoi rallegramenti per il mio viaggio, sei gentilissima! In realtà non e proprio una vacanza , vado a trovare famiglia e amici ( sono Spagnolo) e si ti posso confermare che a distanza di 20 giorni del mio intervento, sto benino non ho nessun fastidio , cammino regolarmente senza nessun disturbo Comunque come promesso quella mattina penserò al tuo intervento e tu " virtualmente", sentirai che tutti noi siamo con te! Siamo con te e vicino a te in questi momenti e soprattutto il 31 Forza, coraggio e serenità! Dalla Spagna aspetterò le tue notizie per brindare con una bella Sangria fresca!! Naturalmente anche alla salute dei carissimi amici del Forum i veri pilastri di sostegno per tutti noi
Ok!! Marcello 62. Ottima idea!! Però non brindate solo tra voi maschietti, perfavore aspettatemi io ora non posso. Quindi caro Kike, confido nel tuo riento con a seguito litiri e litri di Sangria Alla prossima.....
Buongiorno Sabri, anch'io operato a 160km, pernottato in ospedale 1 notte e il giorno dopo rientrato accompagnato da mia moglie. Il viaggio non è stato proprio gradevole ma nulla di insopportabile, io poi non ho preso nessun antidolorifico , magari a prendere qualcosa ancora meglio. Comunque stai tranquillissima, il primo giorno è un po' doloroso, ma si guarisce e si sta meglio in maniera davvero esponenziale di giorno in giorno. Dopo l'operazione seguendo le indicazioni che ti diranno, cerca di camminare un pochino, spesso e brevemente, e bevi bevi bevi. Bye bye