Non è vero che non hai punti, probabilmente solo la rete non ne ha, ma le suture più interne e quella esterna ci sono e ti danno in buona parte la sensazione di "tiraggio", nonchè il bruciore in determinate situazioni. Una volta tolti i punti dovresti cominciare a sentirti meglio.
Sentiamo se il Doc riesce a darci qualche spiegazione tecnica più attendibile...
Trovo sorprendente che ci si operi senza sapere nulla su quale tecnica viene applicata. Comuuque dovrebbe essere scritto sulla copia della cartella clinica.
Originariamente inviato da squartato - Ieri : 19:16:39
Non è affatto sorprendente, 10 anni fa non conoscevo niente nè di tecniche nè di ernie, mi sono lasciato semplicemente operare da un chirurgo amico di un’amica anestesista. Ma comunque mi sarei lasciato operare indipendentemente dalla tecnica, neanche sapevo esistessero più tecniche. Certo oggi l’informazione è maggiore, ma quanta gente viene operata e solo poi capita nei forum o non ci capita proprio.
In effetti non avevo pensato ai tessuti tagliati che si stanno riattaccando. Dai sabato è vicino e mi aspetta la visita con il chirurgo. Voglio fargli più che altro vedere la zona gonfia, che, alla palpazione risulta dura e dolente. Per il resto direi che sto migliorando, lentamente, ma in maniera graduale.
Oggi sono stato dsl chirurgo. Come prevedevo, visita veloce e poche parole. Mi ha chiesto come sto, successivamente mi ha steso e tolto i punti. Gli ho fatto notare il gonfiore e mi ha confermato che c’è del siero. Mi ha detto che si risssorbirs in qualche settimana; in effetti negli ultimi giorni sta regredendo. Me lo ha palpato e ho provato un po’ di dolore ma mi ha detto che é una cosa normale. Insomma, é stata quasi tutte una autodiagnosi Gli ho chiesto come proseguire la convalescenza e mi ha detto di fare belle camminate anche a passo spedito per quel che riesco. Assolutamente NO agli addominali. Da fine mese però mi ha detto che potrò riprendere tutto, palestra compresa. Ovviamente, aggiungo io, lo farò per gradi, concentrandomi nel primo periodo sulla parte alta del corpo. Con i, tempo poi penseremo di nuovo anche a gambe addominali e il resto. Insomma, direi bene per ora !! Vi terrò aggiornati, mi rendo conto di non essere ancora fuori dal tunnel, però penso positivo e vedo la luce. Sto un po’ vago, perché sul forum leggo di tutti questi dolori che si cronicizzano, di nervi incarcerati, di funicoli dolenti e tanto altro, e per questo uso un po
Un po’ di scaramanzia ( scusate mi é partito il messaggio e non ho trovato il tasto modifica ). A presto e buona giornata a tutti !
Originariamente inviato da ilpompierino - Oggi : 10:06:11
Per questa volta ti perdoneremo, il tasto "Modifica risposta" lo trovi nella barra sopra lo spazio di scrittura in ogni post (quello indicato dal foglio con sopra la matita). Se dimentichi qualcosa, o se vuoi correggere, con quel tasto è possibile farlo.
Bene per la visita positiva, segui le indicazioni del chirurgo, sii sempre prudente in tutto ciò che fai e non ci saranno problemi. Non farti condizionare troppo dalle esperienze negative che si leggono, a volte capita che ci siano problemi, ma non è detto che per questo tu sia destinato ad averne. Con pazienza, prudenza e... con il solito pizzico di fortuna che sempre ci vuole, presto tornerai in forma!
Buonasera a tutti Purtroppo ho notato che, dopo la levata dei punti, il bordo della ferita continua a perdere un po’ di sangue, quindi domani mattina chiamerò il chirurgo per chiedere come comportarmi. Immagino dovrò andare in fretta da lui e mi darà di nuovo un punto o mi metterà un cerotto. Vedremo. Nel frattempo, i lividi stanno sparendo, ma la ferita si é considerevolmente gonfiata diventando molto dura. Insomma .... speravo meglio ....
se è sangue potresti già tu mettere un cerottino di quelli che servono proprio a tenere chiuse le ferite ma potrebbe essere siero e allora sarebbe meglio che esca hai fatto bene ad andare subito nella struttura, non è necessario che sia il chirurgo stesso a vederti non te ne preoccupare troppo, capita
Ciao Francer. In realtà vado domani mattina; questa mattina ho chiamato e parlato con il chirurgo. Mi vedrà, appunto, domani mattina alle 8. È sangue, e secondo una amica infermiera, va richiusa, che poi sia una farfalla o un punto non lo so. Preferisco farmi vedere così da essere più tranquillo.
P.S.: Visto che ormai siamo "in confidenza" non potresti fornirci un nome, anche fittizio, un po' più facile da "pronunciare" del tuo nickname?...Faccio una fatica orba a chiamarti "ilpompierino" e non è facile nemmeno abbreviarlo!...
Eccomi. Scusate il ritardo. L’aggiornamento per fortuna é positivo. Il chirurgo, mi ha detto, che la fuoriuscita é di sangue rappreso che si trova sotto la ferita ( che in effetti era molto molto gonfia da un paio di giorni ). Ha addirittura detto che l’espulsione, invece che l’assorbimento, velocizzerà la guarigione. L’unica cosa poco piacevole, é che, a 15 gg dalla operazione, ho ancora la medicazione.