Certo vi terrò aggiornati, tanto per qualche giorno avrò ben poco da fare. Per il momento sono contento dell’avvixinamento, ma capisco che la parte difficile deve ancora arrivare. Spero fra 7/8 gg di essere più tranquillo e soprattutto di stare discretamente bene.
Ci siamo !! Domani mattina si va. Sensazioni ? Un po’ d’ansia. Sto cercando di bere molto ( ho letto che rimanere idratati aiuta ), ma vado mille volte a fare la pipì e credo che sia la strizza. Comunque ormai ci siamo dai, spero di entrare presto così non sto troppo in attesa .... A presto !!!!
Ci siamo !! Domani mattina si va. Sensazioni ? Un po’ d’ansia. Sto cercando di bere molto ( ho letto che rimanere idratati aiuta ), ma vado mille volte a fare la pipì e credo che sia la strizza. Comunque ormai ci siamo dai, spero di entrare presto così non sto troppo in attesa .... A presto !!!!
Originariamente inviato da ilpompierino - Oggi : 15:25:04
Domani facci sapere presto presto, che tanto non avrai altro da fare che stare a riposo. Ricordati di non fare il malato, mangia molta frutta e verdura e bevi acqua, dopo, non prima. Che se no ci bagni la sala operatoria e innervosisci gli infermieri. Viva il lupo e crepi l’avarizia
Eccomi !! Operazione ok. Uscito da 2 ore, la gamba sinistra l’ho riacquistata mente sulla destra siamo indietro. Doloretti ma ancora resisto senza antidolorifici.
Eccomi !! Operazione ok. Uscito da 2 ore, la gamba sinistra l’ho riacquistata mente sulla destra siamo indietro. Doloretti ma ancora resisto senza antidolorifici.
Originariamente inviato da ilpompierino - Oggi : 11:28:16
Bene, ora riposa e stai tranquillo. Ci risentiremo al prossimo "bollettino medico"...
Eccomi ragazzi. Siamo praticamente a 24 ore dalla mia uscita dalla sala operatoria. L’operazione é stata davvero una passeggiata. Spinale e un po’ di sedativo ( pur rimanendo sempre vigile ) e non ho sentito nulla. La gamba destra ha impiegato circa 3 ore a tornare “ con me “ mentre la sinistra dopo un oretta era già normale. Alla mattina non sono riuscito a riposare, vuoi perché mi sentivo fin troppo bene, vuoi perché avevo un compagno di stanza molto chiacchierone. Verso le 13 ho cominciato ad avere i primi dolori che sono andati via via peggiorando. Alle 14.00 ho provato a sedermi, aiutato solo da quella santa della mia compagna, ma l’agitazione, il dolore, la tensione e probabilmente un po’ di scorie della anestesia mi hanno fatto svenire. Fortunatamente ero seduto e sono stato acchiappato al volo prima di cadere e rischiare di farmi male. Alle 14.30 circa ho chiesto un antidolorifero che mi é stato somministrato insieme ad un prodotto per la nausea. Sono riuscito finalmente a riposare e alle 15.45 grazie al mio amico pappagallo hov urinato. A metà pomeriggio, dopo aver riposato un altro p’ Ho ripreso coraggio ed aiutato da una infermiera mi sono finalmente alzato dal letto facendo qualche passo e di nuovo la pipì. Sono poi stato seduto fino a quando una infermiera é venuta per cambiarmi la medicazione. Li ho scoperto di avere un taglio veramente piccolo, con solo 4 punti. Ho poi cenato e sono stato dimesso. Tornato a casa, ho ricevuto la visita dei miei genitori e, dopo un po’ di te sono andato a nanna. Notte passata bene a parte alzarmi per fare la pipì. Sotto la ferita é comparso un bel gonfiore ( come l’ernia fosse ancora presente ), e alla base del pene, nella parte destra un po’ di tumefazione. Credo siano cose normali e anzi mi aspetto che la tumefazione aumenti. Questa mattina, alzato alle 8 e fatto una bella colazione. In piedi ho un fastidio forte e tre da steso sto benino. Non mi farò però abbattere e ogni tanto mi costringerò a fare qualche passo, credo sia solo un bene. Il tutto ovviamente senza esagerare. Ho appuntamento il 10 per il controllo, dove immagino, se andrà tutto bene, mi verranno tolti i punti. La ferita, alla prima medicazione, era bella, senza sangue. U,t8ms curiosità, il chirurgo mi ha detto che l’ernia, pur essendosi manifestata 1 mese fa, era più vecchia, perché risultava molto aderente al funicolo ( mi sembra abbia detto così ). Non ho gli ho chiesto, anche perché la visita é stata davvero veloce se mi ha inserito la retina. Lo davo per scontato, ma dopo aver visto un taglio così piccolo mi ë venuto il dubbio. Che dite ? Io ho sempre letto e sentito parlare di tagli di 8/10 cm