Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Pronto per iscrivermi al club !
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
ilpompierino

Membro iniziale

ilpompierino is offline

46   Spedito - 02/02/2018 :  13:42:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ilpompierino a Private Message  Aggiungi ilpompierino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pronto per iscrivermi al club !

Image Insert:

41,1 KB

Ecco la foto.
Potete notare nella parte a sinistra dove si trova la ferita ( c'è una piccola macchia di sangue nella medicazione che cambierò questa sera ).
Sotto il gonfiore che, fa male solo se premuto a fondo.
Sopra o meglio sotto la ferita secondo me non c'è nessun gonfiore, e quindi ho il dubbio se può essere un sieroma, o il classico gonfiore post operatorio che però è " uscito " più in basso...

Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 20/01/2018  ~  UltimaVisita: 19/03/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

47   Spedito - 03/02/2018 :  00:37:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Direi che per tranquillità, potresti sentire il tuo medico, oppure il reparto nel quale eri ricoverato, di solito sono disponibili a dare assistenza in caso di necessità. Siamo al fine settimana e non so se riuscirai a breve, ma vale la pena tentare.

Ti allego qualche foto tratta dal Forum per avere un'idea generica su come possono essere i gonfiori postoperatori:

Image Insert:

27,9 KB

Image Insert:

21,58 KB

Image Insert:

78,64 KB

Image Insert:

70,42 KB

Image Insert:

58,31 KB

Image Insert:

77,43 KB

Image Insert:

51,76 KB

A presto,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilpompierino

Membro iniziale

ilpompierino is offline

48   Spedito - 03/02/2018 :  12:54:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ilpompierino a Private Message  Aggiungi ilpompierino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Boh mi sembro nella norma di altri operati.
Non voglio allarmarmi o rompere le scatole per nulla

Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 20/01/2018  ~  UltimaVisita: 19/03/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

49   Spedito - 03/02/2018 :  19:24:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Anche a me sembra normale.
Aspetta, eventualmente magari lunedì

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilpompierino

Membro iniziale

ilpompierino is offline

50   Spedito - 04/02/2018 :  14:36:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ilpompierino a Private Message  Aggiungi ilpompierino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bene. Farò così.
Nel frattempo ,se pensate possa far comodo a qualcuno, continuò con la mia storia.
Oggi, domenica, a 4 giorni dall’operazione, sono uscito e guidato.
Sto molto meglio, ormai la cosa più difficile é alzarsi dal letto o dsl divano, per il resto sono più fastidi che dolori.
Alla sera mi sento più stanco e sento pesare la pancia, ma ripeto sono più fastidi che dolori.
Sono contento, il peggio sembra alle spalle ormai.

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

51   Spedito - 04/02/2018 :  15:40:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mhhh, sarebbe meglio aspettare di togliere i punti per guidare, a meno che non sia proprio strettamente indispensabile.
Camminare si ma senza affaticarsi.Ricorda sempre do non esagerare solo perchè ti senti bene e in forze, perchè poi ne risenti. Tutto con calma e passo passo.
buona domenica

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilpompierino

Membro iniziale

ilpompierino is offline

52   Spedito - 04/02/2018 :  16:10:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ilpompierino a Private Message  Aggiungi ilpompierino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ho la macchina con il cambio automatico e fatto pochi km. Non ho forzato. E comunque anche il chirurgo mi ha detto che giretti in città potevo farne

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

53   Spedito - 04/02/2018 :  17:11:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) Nel frattempo ,se pensate possa far comodo a qualcuno, continuò con la mia storia. (...)
Originariamente inviato da ilpompierino - Oggi :  14:36:25

Certamente che sarà utile a qualcuno, anzi, a tutti quei lettori che cercano informazioni dettagliate nel Forum!

Non penserai mica di "mollarci" così presto vero?

Grazie in anticipo per il tuo contributo e...buona serata

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilpompierino

Membro iniziale

ilpompierino is offline

54   Spedito - 05/02/2018 :  10:02:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ilpompierino a Private Message  Aggiungi ilpompierino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
No, no tranquillo.
Vedo poca partecipazione, ma in effetti magari i lettori silenziosi ci sono
Oggi siamo al quinto giorno dalla operazione.
Progredisco, chiaramente in maniera più lenta, ma progredisco.
Comincio ad avvertire meno dolore nella parte interessata.
Ieri ho camminato per qualche centinaia di metri, senza grossi problemi
Ho avvertito solo stanchezza verso la fine ma penso sia normale
Ieri sera ho fatto il secondo cambio di cerotto, e ho scoperto un sacco di ematomi nuovi. Attorno alla ferita e nel fianco operato sono bello pesto.
A questo si aggiungono i pesti che ho sul pene e nello scroto che li hanno fatti diventare quasi tutti neri ( solo nel colore p, la dimensione é rimasta invariata ).
Avverto anche, cosa già letta spesso, pesantezza nella parte interessata.
Il gonfiore che vi avevo fotografato sta diminuendo, mentre l’insensibilità rimane quasi totale. Poco importa, é l’ultimo dei fastidi quello.

Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

Top 25 Invii (23)

55   Spedito - 05/02/2018 :  10:49:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dai speriamo che tutto proceda per il meglio.
Sai con quale tecnica ti hanno operato?

Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilpompierino

Membro iniziale

ilpompierino is offline

56   Spedito - 05/02/2018 :  11:11:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ilpompierino a Private Message  Aggiungi ilpompierino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Open, altro non so. Magari sabato sento con il chirurgo, anche se é di poche parole ....

ilpompierino

Membro iniziale

ilpompierino is offline

57   Spedito - 05/02/2018 :  13:29:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ilpompierino a Private Message  Aggiungi ilpompierino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Breve aggiornamento.
Oggi stando in piedi sento un po’ bruciare, come se i punti interni “ tirassero “.
Starò più riguardato di ieri, dove, forse ho un po’ esagerato.

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

58   Spedito - 05/02/2018 :  16:43:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) Oggi siamo al quinto giorno dalla operazione.
Progredisco, chiaramente in maniera più lenta, ma progredisco.
Comincio ad avvertire meno dolore nella parte interessata.
Ieri ho camminato per qualche centinaia di metri, senza grossi problemi
Ho avvertito solo stanchezza verso la fine ma penso sia normale (...)

Bene, mi pare tutto nella frequenza più usuale.
La stanchezza è simile a quella che si prova dopo un'influenza, sembra proprio che il corpo cerchi il riposo come recupero fisico generale.

quote:
Ieri sera ho fatto il secondo cambio di cerotto, e ho scoperto un sacco di ematomi nuovi. Attorno alla ferita e nel fianco operato sono bello pesto.
A questo si aggiungono i pesti che ho sul pene e nello scroto che li hanno fatti diventare quasi tutti neri ( solo nel colore p, la dimensione é rimasta invariata ).

Ricordo bene l'impressione che mi faceva vedermi tutto depilato, gonfio e livido, anche la maggior parte degli utenti del Forum parla della cosa con grande apprensione, tuttavia si torna presto al "colorito" e...alle dimensioni di sempre, è solo questione di tempo.

quote:
(...) Avverto anche, cosa già letta spesso, pesantezza nella parte interessata.
Il gonfiore che vi avevo fotografato sta diminuendo, mentre l’insensibilità rimane quasi totale. Poco importa, é l’ultimo dei fastidi quello.

Originariamente inviato da ilpompierino - Oggi :  10:02:56

La pesantezza è un classico sintomo, soprattutto serale, sembra che l'ernia spinga ancora per farsi strada, ma...non può più!

L'insensibilità nei primi giorni è totale, o quasi, poi comincerai mooolto lentamente a recuperare fino quasi a sentirti normale, ma dovrai pazientare anche qualche mese. Se in minima parte dovesse rimanere, e in certi casi succede, ci farai l'abitudine senza più avvertirla come un fastidio.

Al prossimo aggiornamento e buona serata!

firma di Marcello62 
Marcello

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

59   Spedito - 05/02/2018 :  16:47:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Breve aggiornamento.
Oggi stando in piedi sento un po’ bruciare, come se i punti interni “ tirassero “.
Starò più riguardato di ieri, dove, forse ho un po’ esagerato.

Originariamente inviato da ilpompierino - Oggi :  13:29:58

Aggiungo anch'io come Francer, che devi essere sempre molto cauto, perchè quando ci si sente bene si tende a eccedere e poi la nostra "tessera" si fa sentire, ricordandoci che siamo reduci da un intervento chirurgico e non possiamo superare certi limiti...almeno al momento.

A presto,

firma di Marcello62 
Marcello

ilpompierino

Membro iniziale

ilpompierino is offline

60   Spedito - 05/02/2018 :  18:22:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ilpompierino a Private Message  Aggiungi ilpompierino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vero. Ieri stavo bene e ho esagerato; e infatti oggi sto peggio.
N Romagna si dice “bravo il patacca “.
Oggi sto riguardato, vediamo domani come va.
Al prossimo aggiornamento !!!!

Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07