Ecco la foto. Potete notare nella parte a sinistra dove si trova la ferita ( c'è una piccola macchia di sangue nella medicazione che cambierò questa sera ). Sotto il gonfiore che, fa male solo se premuto a fondo. Sopra o meglio sotto la ferita secondo me non c'è nessun gonfiore, e quindi ho il dubbio se può essere un sieroma, o il classico gonfiore post operatorio che però è " uscito " più in basso...
Direi che per tranquillità, potresti sentire il tuo medico, oppure il reparto nel quale eri ricoverato, di solito sono disponibili a dare assistenza in caso di necessità. Siamo al fine settimana e non so se riuscirai a breve, ma vale la pena tentare.
Ti allego qualche foto tratta dal Forum per avere un'idea generica su come possono essere i gonfiori postoperatori:
Bene. Farò così. Nel frattempo ,se pensate possa far comodo a qualcuno, continuò con la mia storia. Oggi, domenica, a 4 giorni dall’operazione, sono uscito e guidato. Sto molto meglio, ormai la cosa più difficile é alzarsi dal letto o dsl divano, per il resto sono più fastidi che dolori. Alla sera mi sento più stanco e sento pesare la pancia, ma ripeto sono più fastidi che dolori. Sono contento, il peggio sembra alle spalle ormai.
Mhhh, sarebbe meglio aspettare di togliere i punti per guidare, a meno che non sia proprio strettamente indispensabile. Camminare si ma senza affaticarsi.Ricorda sempre do non esagerare solo perchè ti senti bene e in forze, perchè poi ne risenti. Tutto con calma e passo passo. buona domenica
No, no tranquillo. Vedo poca partecipazione, ma in effetti magari i lettori silenziosi ci sono Oggi siamo al quinto giorno dalla operazione. Progredisco, chiaramente in maniera più lenta, ma progredisco. Comincio ad avvertire meno dolore nella parte interessata. Ieri ho camminato per qualche centinaia di metri, senza grossi problemi Ho avvertito solo stanchezza verso la fine ma penso sia normale Ieri sera ho fatto il secondo cambio di cerotto, e ho scoperto un sacco di ematomi nuovi. Attorno alla ferita e nel fianco operato sono bello pesto. A questo si aggiungono i pesti che ho sul pene e nello scroto che li hanno fatti diventare quasi tutti neri ( solo nel colore p, la dimensione é rimasta invariata ). Avverto anche, cosa già letta spesso, pesantezza nella parte interessata. Il gonfiore che vi avevo fotografato sta diminuendo, mentre l’insensibilità rimane quasi totale. Poco importa, é l’ultimo dei fastidi quello.
Breve aggiornamento. Oggi stando in piedi sento un po’ bruciare, come se i punti interni “ tirassero “. Starò più riguardato di ieri, dove, forse ho un po’ esagerato.
(...) Oggi siamo al quinto giorno dalla operazione. Progredisco, chiaramente in maniera più lenta, ma progredisco. Comincio ad avvertire meno dolore nella parte interessata. Ieri ho camminato per qualche centinaia di metri, senza grossi problemi Ho avvertito solo stanchezza verso la fine ma penso sia normale (...)
Bene, mi pare tutto nella frequenza più usuale. La stanchezza è simile a quella che si prova dopo un'influenza, sembra proprio che il corpo cerchi il riposo come recupero fisico generale.
quote:
Ieri sera ho fatto il secondo cambio di cerotto, e ho scoperto un sacco di ematomi nuovi. Attorno alla ferita e nel fianco operato sono bello pesto. A questo si aggiungono i pesti che ho sul pene e nello scroto che li hanno fatti diventare quasi tutti neri ( solo nel colore p, la dimensione é rimasta invariata ).
Ricordo bene l'impressione che mi faceva vedermi tutto depilato, gonfio e livido, anche la maggior parte degli utenti del Forum parla della cosa con grande apprensione, tuttavia si torna presto al "colorito" e...alle dimensioni di sempre, è solo questione di tempo.
quote:
(...) Avverto anche, cosa già letta spesso, pesantezza nella parte interessata. Il gonfiore che vi avevo fotografato sta diminuendo, mentre l’insensibilità rimane quasi totale. Poco importa, é l’ultimo dei fastidi quello.
Originariamente inviato da ilpompierino - Oggi : 10:02:56
La pesantezza è un classico sintomo, soprattutto serale, sembra che l'ernia spinga ancora per farsi strada, ma...non può più!
L'insensibilità nei primi giorni è totale, o quasi, poi comincerai mooolto lentamente a recuperare fino quasi a sentirti normale, ma dovrai pazientare anche qualche mese. Se in minima parte dovesse rimanere, e in certi casi succede, ci farai l'abitudine senza più avvertirla come un fastidio.
Breve aggiornamento. Oggi stando in piedi sento un po’ bruciare, come se i punti interni “ tirassero “. Starò più riguardato di ieri, dove, forse ho un po’ esagerato.
Originariamente inviato da ilpompierino - Oggi : 13:29:58
Aggiungo anch'io come Francer, che devi essere sempre molto cauto, perchè quando ci si sente bene si tende a eccedere e poi la nostra "tessera" si fa sentire, ricordandoci che siamo reduci da un intervento chirurgico e non possiamo superare certi limiti...almeno al momento.
Vero. Ieri stavo bene e ho esagerato; e infatti oggi sto peggio. N Romagna si dice “bravo il patacca “. Oggi sto riguardato, vediamo domani come va. Al prossimo aggiornamento !!!!