Ho letto tra gli effetti collaterali COMUNI, infezioni virali e impotenza. Andiamo bene. Ne dovrei prenderne solo una da 100 la sera poiché i medicinali mi danno effetti maggiori rispetto la media quindi devo usare basse dosi. La terapista del dolore lo associa ad un Normast (che mi sono rifiutato di prendere perché costa un botto e mi sa di presa in giro). Credete possa crearmi problemi? Leggendo il bugiardino c'è da impallidire.
Quest'uiltimo lo sto assumendo io. Sembra funzionare, non so come andrà quando lo smetterò. Andrebbe dosato dal neurologo e a parte un leggero rimbambimento i primi giorni non mi dà nessuno degli effetti da te indicati. Se lo inizi non smetterlo di tua iniziativa da un giorno all'altro ma fatti seguire.
La terapista del dolore mi ha prescritto una compressa da 100 (dose minima) la sera. Gabapentin e Lyrica (pregabalin) dovrebbero essere simili. Del Lyrica prendi il dosaggio pieno?
Del Lyrica si è invece parlato parecchie volte. O meglio è il farmaco che è stato spesso consigliato proprio nelle situazioni di dolore da presumibile imbrigliamento nervoso. Sembra funzionare bene. Prova a fare ricerca nel sito.
Quindi prendi Lyrica e Cymbalta. Tra Lyrica e Gabapentin a me hanno prescritto l'ultimo. Il Cymbalta me lo prescrissero per la fibromialgia ma sono pochi i medicinali che sopporto. La terapista, nonostante io abbia dolore, non crede che le infiltrazioni potrebbero aiutarmi, anzi sostiene che viste le calcificazioni potrebbero creare ancor più danni. Non lo saprò mai. Una cosa che invece non sopporto e ovviamente non condiviso è la loro posizione netta riguardo la chiusura alla cannabis terapeutica che lei descrive come un oppiaceo quando invece non c'entra nulla. E' come parlare di medicinali con molecole diverse, uno e cannabinoide l'altro oppiaceo. i cannabinoidi non distruggono come gli oppiacei ma c'è un folle giro di soldi sulla terapia del dolore. In un altro centro viene prescritta molto per i dolori cronici ma sono cose che si imparano tramite "vie traverse". La prescrizione dipende dall'elasticità mentale dell'equipe o dello specialista.
oggi al telefono ho chiesto il perchè della scelta alla terapista dl dolore, mi ha risposto che il gabapentin è più "leggero" dato che io sono molto sensibile ai farmaci. Mi ha anzi consigliato, vista la mia reticenza dovuta al bugiardino che descrive come "molto comuni" infezioni virali e altro (oltre impotenza, vertigini etc), di smezzare il contenuto della capsula e vedere l'effetto. La follia è che sto patendo dolori assurdi al basso ventre in entrambi i lati anche se maggiori a dx con risentimento al testicolo e sinceramente non so come venirne fuori. Reintervenire sull'ultima non mi darebbe nessuna certezza e la sx (della quale, a detta dell'ecografista, "mi dovrei accontentare") era già dolorosa ma tanto bastava per sentirsi assolutamente menomato. Costretto a provare droghe o schifezze che non tollero e annientano, prescritte per far ingrassare le case farmaceutiche anzichè usare la cannabis terapeutica (che comunque non mi alletta di certo) che non fa guadagnare nessuno. Ieri ho semplicemente aggiunto a una piccola camminata pochi esercizi di respirazione/contrazione dell'addome e piccoli movimenti per cercare di smuovere qualcosa e oggi mi sembra come quando l'ernia (a volte anche la sx) era fuori. Stessa sensazione, stesso dolore, assurdo. Sento coinvolti tutti gli organi vicini, non ho problemi solo in un punto definito. Il dolore è viscerale, come se i due plugs fossero bollenti e li percepissi appieno. Due coltellate che prendono tutto il basso addome e a sx il testicolo fino al fianco. Non ho più parole ormai e nemmeno soluzioni. La fiducia nei chirurghi poi.. non so cosa farei se l'avessi davanti. Se due persone diverse non sono riuscite ad eseguire due semplici operazioni figuriamoci chi potrebbe rimediare ora. Non saprebbero che fare, mi distruggerebbero ulteriormente coscienti del fatto che sarebbero ancor più "protetti" dal fatto che la colpa non sarebbe loro in quanto reinternento con rischi comunicati (cosa che invece non avviene inizialmente). Solo un miracolo potrebbe salvarmi.
A me va abbastanza bene, devo assumere Lyrica+ Duloxetina ancora per tre mesi, poi immagino dosaggio di "uscita". Il dolore urente e persistente non riappare ma frequenti sensazioni di fastidio e di corpo estraneo, sia alla zona operata che al testicolo che lo sento come "separato", a riprova che la protesi di Trabucco, che è più dura delle altre, è una schifezza.
Vi aggiorno ad estate inoltrata, a terapia finita.
il gabapentin mi ammazza lo stomaco, veleno puro. il lyrica a dosaggio minimo lo reggo di stomaco ma anzichè rilassarmi mi agita (lo prendevo la sera, al mattino dolore forte ai denti).
riguardo al resto oggi visita chirurgica in quello che doveva essere il "reparto giusto", davanti a me due ragazzi giovanissimi che alla fine mi hanno invitato a prenotare da un altro chirurgo più esperto (probabiomente a pagamento). non aggiungo altro, sono senza parole.
riguardo al resto oggi visita chirurgica in quello che doveva essere il "reparto giusto", davanti a me due ragazzi giovanissimi che alla fine mi hanno invitato a prenotare da un altro chirurgo più esperto (probabiomente a pagamento). non aggiungo altro, sono senza parole.
Originariamente inviato da -marco - Oggi : 14:00:46
Novità per Marco e Squartato? Il Lyrica cmq è più moderno come farmaco e in caso di necessità è preferibile. La duloxetina invece lasciatela perdere
Originariamente inviato da Gianluke - Ieri : 22:31:22
Come sempre io direi che prima di dire questo si, questo no, bisognerebbe conoscere bene i farmaci e i possibili effetti/controindicazioni oltretutto, come dico sempre, non è detto che quel che va bene ad uno lo sia per tutti o viceversa
Il lyrica da 25 lo reggo come stomaco aldilà dell'effetto. Lo prendo a mezzogiorno perchè la notte mi dà problemi ai denti... ho già preso due scatole e lo sto aumentando a 50 al giorno, devo prenderlo in unica somministrazione?