grazie Marcello62 per le rassicurazioni. In effetti anche io ho già fatto una decina di anni fa l'operazione di ernia inguinale. Non ricordo assolutamente la tecnica utilizzata ma credo non fosse sicuramente delle più aggiornate. Tuttavia, l'operazione andò abbastanza bene, anche se i tempi di recupero furono lunghi e per il momento non ho avuto ricadute. Quindi spero bene anche per la prossima. Ma un po' di ansia c'è sempre.
Alla fine, dopo quasi otto mesi in lista d'attesa, mi hanno chiamato per la preospedalizzazione e il 21 settembre prossimo farò l'operazione. Speriamo tutto bene. Vi farò sapere.
Anche da parte mia....e crepi! Non nascondo di avere una sottile tensione ogni tanto...Massimo facci sapere come è andata.
Originariamente inviato da Andrea Frezza - 14/09/2018 : 10:29:05
Andrea, in bocca al lupo per venerdì! Comicia a star leggero con il mangiare. Meno cose hai nell'intestino e meglio è! (vedi nella mia discussione). Io sono stra-contento di averla già fatta!
Andrea, in bocca al lupo per venerdì! Comicia a star leggero con il mangiare. Meno cose hai nell'intestino e meglio è! (vedi nella mia discussione). Io sono stra-contento di averla già fatta!
Originariamente inviato da Massimo Mengoli - Oggi : 08:54:44
Crepi Massimo, avevo letto il tuo resoconto e ne farò tesoro. Mi fa piacere che tu stia già meglio e naturalmente mi da fiducia per venerdì. Già da ieri sto mangiando poco e meglio. A presto.
Clamoroso: a poche ore ormai dall'operazione prevista, l'ospedale Sant'Eugenio di Roma mi ha chiamato 10 min fa per dirmi che, causa problemi della sala operatoria, l'intervento di domani non potrà più essere eseguito e che saremo richiamati (io e gli sventurati compagni di giornata) per stabilire un nuovo giorno. Mi sembra assurdo. Mi viene da pensare che forse stanno facendo un favore a qualche persona, amico di amici, per operarla domani in urgenza. Che problemi potrà mai avere all'ultimo minuto la sala operatoria?...bha. L'ansia di questi giorni è stata inutile e dovrà ripresentarsi a breve.
Coraggio Andrea! Non sei il primo che si vede rinviare l'intervento all'ultimo momento, sono inconvenienti che capitano. Attendiamo la prossima chiamata...
Clamoroso: a poche ore ormai dall'operazione prevista, l'ospedale Sant'Eugenio di Roma mi ha chiamato 10 min fa per dirmi che, causa problemi della sala operatoria, l'intervento di domani non potrà più essere eseguito e che saremo richiamati (io e gli sventurati compagni di giornata) per stabilire un nuovo giorno. Mi sembra assurdo....
Originariamente inviato da Andrea Frezza - Oggi : 13:34:44
Coraggio Andrea, anche a mia moglie è successa la stessa cosa lo scorso anno all'Ospedale di Faenza. Il giorno prima dell' intervento per l'asportazione di un polipo all'utero (io avevo già preso le ferie e lei aveva già programmato le sostituzioni con le colleghe...), hanno chiamato per rinviare l'intervento per problemi di sala operatoria..
Mi hanno in effetti chiamato già stamane per una nuova data: il 5 ottobre. Una domanda: quando ho fatto la preospedalizzazione non mi hanno assolutamente parlato di mutande elasticizzate, neanche il chirurgo che mi ha visitato. Oggi, la persona che mi ha chiamato ha detto che, visto che dovevo fare l'ernia, dopo l'operazione avrei dovuto portare una mutanda elasticizzata. ma non è ormai da tempo sconsigliata un po' da tutti? Forse l'infermiera è rimasta ancorata a tempi addietro? O invece è consigliabile indossarla comunque? Tra l'altro ho visto i costi on line: circa 48-50 euro!!!
A me la mutanda elastica era stata consigliata già in fase di prima ecografia e io l'ho portata per tutto il periodo di attesa dell'intervento. Se non l'avessi portata non sarei riuscito davvero a lavorare! L'ho anche usata in vacanza: senza non sarei riuscito nemmeno a visitare Pompei, Ercolano e la penisola sorrentina! Comunque a me l'hanno prescritta per un mese dopo l'intervento. Io attualmete la sto indossando.
Ti consiglio di andare da una sanitaria perchè E' MEGLIO PROVARLA, e il prezzo che io l'ho pagata è appunto circa 50€, ma spese bene!!