Eccoci! Appena operato. Intervento Ok. Adesso pensiamo al recupero. L'intervento in sé per me non è nulla di che, il recupero invece mi fa pensare. Cosa è normale nel recupero ? E cosa no? E' normale aver dolore? Se si quanto ? Ecc. :)
Eccoci! Appena operato. Intervento Ok. Adesso pensiamo al recupero. L'intervento in sé per me non è nulla di che, il recupero invece mi fa pensare. Cosa è normale nel recupero ? E cosa no? E' normale aver dolore? Se si quanto ? Ecc. :)
Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri : 19:22:31
Ciao Ama! Finalmente è fatta!
Dai ora riposa e non pensare troppo. Domani vedrai come va e comincerai il percorso postoperatorio seguendo le prescrizioni che ti hanno dato in ospedale.
Il dolore può essere più o meno acuto a secondo dei casi, sai già che ognuno di noi reagisce in modo soggettivo all'intervento chirurgico, per intensità e durata dei sintomi.
Per attenuare il dolore segui attentamente le prescrizioni mediche e non assumere farmaci di tua iniziativa. Se domani avrai ancora fitte forti telefona in ospedale e chiedi a loro come comportarti.
La mutanda qui nel Forum non ha mai avuto grandi sostenitori...ma sai che qui siamo poco affidabili!
Sembra tutto normale, anche il filino di sangue. Eventualmente puoi anche togliere il cerotto, disinfettare e sostituirlo. La mutanda se non te l’hanno espressamente consigliata non metterla. Tra l’altro sembra favorisca le aderenze. Tanto nel primo mese non puoi fare sforzi e in genere si mette per stare tanto tempo in piedi e contenere in caso di sforzi.
Aggiornamento: dopo 2 giorni di inferno post operatorio (dolore da urlo) la situazione è lievemente migliorata. (sono dovuto ricorrere a toradol)
Sto ancora molto a letto per riprendermi e fo solo pochi passi per la casa quando posso (non ho mai capito perchè sia importante camminare voi lo sapete). Febbre 37-37 e 3 Il dolore principalmente è ovviamente legato ai movimenti della parete addominale ed in particolare quando cerco di alzarmi da seduto dal letto ad in piedi partono una decina di secondi di bruciore intenso. Stasera avrei intenzione di prendere il tachidol al posto di toradol e di concerto con mio fratello medico forse anche la Lyrica. Che ne pensate della situazione? Suggerimenti? La lirica se fa è curativa oppure come smetti torna tutto uguale a prima?
In attesa di eventuali risposte aggiungo qualche domanda. Ieri (giorno dopo intervento) mi hanno detto che lo scroto non era molto gonfio, ma c'era un po' di rigonfiamento del funicolo spermatico. E' normale? Se uno ci tiene alla componente riproduttiva, c'è qualcosa che si può fare? (sono anche in copertura antibiotica)
Non ti preoccupare, sembra proprio tutto nella frequenza. Anche un po’ di dolore, a volte intenso, rientra nella possibilità. Non esagerare coi farmaci, fatti consigliare da tuo fratello medico. Camminare aiuta nel processo di integrazione della rete, ma non è che devi farlo a tutti i costi se hai dolore. Aspetta qualche giorno in più. Ricorda solo che non sei malato, ci sta anche un po’ di febbricola.
(...) c'era un po' di rigonfiamento del funicolo spermatico. E' normale? (...)
Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri : 18:55:38
Tranquillo, lievi problemi di questo tipo sono ricorrenti nelle esperienze di molti di noi, poi torna tutto nella norma e senza conseguenze particolari.
si con conseguente macchia nerastra... altre macchie sono interno coscia ed una piccola sotto la ferita. Diciamo la mia preoccupazione è sempre la solita e cioè, devo far qualcosa per scongiurare eventuale pericoli per l'apparato riproduttivo? Ma mi sembra di capire dalle vostre gentili risposte... no Il 3 Luglio ovviamente ho il controllo, ma io parlo nell'immediato.
Ps ho preso anche flaminase qualcuno lo conosce in quanto ad utilità ed effetti collaterali/ interazioni?
si con conseguente macchia nerastra... altre macchie sono interno coscia ed una piccola sotto la ferita.
Gli ematomi, come sai bene per averlo già letto tante volte nel Forum, sono molto frequenti, in nove anni di presenza nel Forum ho sentito solo due utenti che non ne hanno avuti. Siamo stati tutti un po' impressionati nel vederci bluastri e gonfi in area genitale, ma nel giro di 6/8 giorni di solito tutto torna del colore e...delle dimensioni originali!
quote:
(...) Diciamo la mia preoccupazione è sempre la solita e cioè, devo far qualcosa per scongiurare eventuale pericoli per l'apparato riproduttivo? Ma mi sembra di capire dalle vostre gentili risposte... no (...)
Hai capito benissimo, non devi temere conseguenze per la funzionalità dei "gioielli", tantomeno per la tua capacità riproduttiva.
quote:
(...) Ps ho preso anche flaminase qualcuno lo conosce in quanto ad utilità ed effetti collaterali/ interazioni?
Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi : 12:27:52
Ho usato spesso il Flaminase su prescrizione medica per diversi motivi. Se leggerai le indicazioni vedrai che viene usato per molte problematiche diverse come antinfiammatorio e antidolorifico. Però ti direi di non esagerare con gli antidolorifici, alla lunga lo stomaco ne soffre. Purtroppo hai un decorso doloroso, ma non è cosa rara, tanti altri di noi hanno sofferto un po' nei primi giorni.
Per lo stomaco lo sto proteggendo con pantoprazolo ed altri rimedi da banco.
Oggi però mi sono accorto di avere un paio di eruzioni cutanee sulla coscia! :( :(
Immagino sia dovuto ai farmaci. E' capitato a qualcuno di voi? Purtroppo essendo sabato e domenica non so a chi chiedere prima di lunedi e se sospendere qualche farmaco (ho preso toradol, tachidol, tachipirina ovviamente non tutti insieme, e poi sto portando avanti il ciclo di antibiotico che non posso smettere). Sto cercando di capire cosa fare :(
Ps. Aggiungo si tratta di eruzioni che non raggiungono 1 cm di diametro e sono lievemente in rilievo ma non danno nè prurito nè fastidio. Sto cercando di capire se è una reazione allergica a qualche farmaco ma essendo domani sabato o domenica non so a chi chiedere... :(
(...) E' capitato a qualcuno di voi? Purtroppo essendo sabato e domenica non so a chi chiedere prima di lunedi e se sospendere qualche farmaco (ho preso toradol, tachidol, tachipirina ovviamente non tutti insieme, e poi sto portando avanti il ciclo di antibiotico che non posso smettere). (...)
Nel Forum alcuni utenti hanno segnalato lievi eruzioni cutanee, simili a reazioni allergiche, forse dovute a sensibilità individuali a certi farmaci.
Tu ne hai presi non pochi e in associazione!...
quote:
Sto cercando di capire cosa fare :(
Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri : 21:51:16
Ti direi di seguire solo la terapia prescritta dall'ospedale, ma visto che hai un fratello medico, se è reperibile anche nel fine settimana, chiedi a lui come regolarti al meglio.