Mi son posto questo quesito varie volte ma stavolta è diverso. Insomma l'intervento non è stato una passeggiata, ho sofferto parecchio e sono quasi certo che la causa di tutto sia il canto (che sforza molto l'addome) Ora voi riprendereste a cantare, considerando che ho una piccola ernia anche dall'altra parte?
Mi son posto questo quesito varie volte ma stavolta è diverso. Insomma l'intervento non è stato una passeggiata, ho sofferto parecchio e sono quasi certo che la causa di tutto sia il canto (che sforza molto l'addome) Ora voi riprendereste a cantare, considerando che ho una piccola ernia anche dall'altra parte?
Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi : 09:47:10
Ciao Amadeus, non essendo stato ancora operato, io personalmente ti posso rispondere solo per esperienza teorica ... Innanzitutto io in linea di massima seguirei i consigli del chirurgo. Come esperienza indiretta ho mia suocera che è stata operata più di 20 anni fa di doppia ernia inguinale, lei era infermiera (tirava su i malati di peso dal letto) e dopo la convalescenza è tornata a fare tranquillamente il suo mestiere. Penso che il fine ultimo di chi decide di non tenersi il fastidio e di operarsi sia quello di tornare alla normalità; Almeno questo è quello che ci auguro. Buona giornata !!!
Si capisco solo che 1) per me non è lavoro mentre per tua suocera si 2) il chirurgo, almeno il mio, non mi ha nemmeno voluto visitare dopo l'intervento. Volevo anche chiedere se posso usare le fasce in quei momenti di massimo sforzo. Se potessi farlo, senza far danni alla rete, psicologicamente mi aiuterebbe... Insomma sono ancora molto combattuto
(...) Penso che il fine ultimo di chi decide di non tenersi il fastidio e di operarsi sia quello di tornare alla normalità; Almeno questo è quello che ci auguro. Buona giornata !!!
Originariamente inviato da Luigi_1970 - Ieri : 12:28:27
Se la seconda ernia deve uscire uscirà comunque, fasce o non fasce Se il canto è una tua passione più forte della paura dell’ernia continua a cantare. Se la paura è più forte cambia passione. Se le fasce le metti solo per cantare danno non possono fartene. Gustavo, che c’è le ha presentate come miracolanti, addirittura affermava che in alcuni casi abbiano chiuso l’ernia. Non ne abbiamo mai avuto conferma.
Francer lo sai che io intendevo la fascia da mettere anche sulla parte operata. Quella dove c'è la punta, ormai c'è e prima o poi andrà operata. Io vorrei metterla, finita la convalescenza, anche sulla parte dove c'è la rete.
Sto cercando di capire (ho aperto un post apposito) se può creare problemi alla rete o spostarla, mettendola saltuariamente per gli sforzi maggiori.
Personalmente concordo con Francer, conviene vivere serenamente le proprie passioni, canto compreso. Vediamo se arriva una risposta dal Doc...utile a convincerti!
Ricordo che non molto tempo fa, forse un anno o due, si è parlato di modelli di slip contenitivi con un utente che aveva inserito diverse immagini corredate da informazioni specifiche, ma non riesco a trovare la discussione. Puoi usare la funzione "Cerca" inserendo "slip contenitivo", oppure "cinto erniario", come "frase esatta" per la ricerca, ti usciranno molte discussioni che potrai far scorrere velocemente, controllando le parti evidenziate in giallo e le immagini eventuali. Se dovesse capitarmi di ricordare meglio...alla mia età non è più così facile...ti farò sapere...buona domenica!
Francer lo sai che io intendevo la fascia da mettere anche sulla parte operata. Quella dove c'è la punta, ormai c'è e prima o poi andrà operata. Io vorrei metterla, finita la convalescenza, anche sulla parte dove c'è la rete. Sto cercando di capire (ho aperto un post apposito) se può creare problemi alla rete o spostarla, mettendola saltuariamente per gli sforzi maggiori.
Originariamente inviato da Amadeus74 - 20/07/2018 : 13:51:24
Come credo di aver già detto, una volta ben assestata la rete non dovresti aver bisogno di altro per quanto riguarda il lato già operato. Io sconsiglierei per evitare aderenze ma se proprio non riesci ad essere rassicurato la metterei solo per il tempo strettamente necessario. Il rischio è che ci si abitui ad una costrizione non utile.
Ma francer, aderenze per cosa? Una volta operato? Ma poi qui si parla di massimo 1-2 ore al giorno con giorni di riposo
Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi : 14:04:37
Quando la rete sta all’interno va ad inglobarsi con i tessuti, in questo inglobarsi può essere che ci si appiccichi (aderisca alla fase di inglobamento) anche altro tessuto che sta lì vicino e che normalmente pur stando a fianco non ne viene coinvolto. Questo ovviamente nei primi mesi post operatorio e chiaramente una fascia o mutanda aderente che sia, stringendo può favorire questo processo. Che però può avvenire anche se non hai mai usato fasce o slip contenitivi.
Ragazzi non prendetela per pessimismo ma io avendo anche una punta a sinistra ed un lavoro che ogni volta che mi fermo mi fa diversi danni economici è bene che ci pensi prima a certe cose. In caso di recidiva post operatoria che differenze ci sono con la recidiva normale? è più urgente operarla o siamo li?
Sono straconvinto che la causa delle mie ernie oltre al DNA sia il Canto per cui vorrei capire a cosa vado incontro se accetto il rischio (ecco perchè insistevo con le fasce/slip contenitivi per tutti questi svariati motivi)