Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 87 ]  [ Totale: 87 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ripresa post ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
joe_caltotip

Membro iniziale

joe_caltotip is offline

76   Spedito - 08/01/2019 :  13:42:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send joe_caltotip a Private Message  Aggiungi joe_caltotip alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ripresa post ernia inguinale
quote:
Leggi la tua mail privata

Originariamente inviato da Sfigato - Ieri :  10:29:18

ciao Mauro, ho letto la tua mail.
ti chiamo questa sera se non disturbo.

un aggiornamento.
il dolore alla zona operata (dx) è quasi nullo, a volte si sente qualcosa a volte no.
sono comparsi dolori al lato sx, solametne da seduto, che si irradiano a tutte la gamba sx.
c'era anche un dolore appena sotto l'ombelico.
la comparsa dei nuovi dolori è iniziata verso la fine dell'anno ed è aumentata rapidamente.

i risultati dell'ecografia dicono che:
- a dx non ci sono segni di recidiva, meno male.
- a sx è comparsa una nuova punta d'ernia che, essendo piuttosto piccola, fa più male rispetto a quella grande che avevo a dx (così mi ha riferito l'ecografista)
- all'altezza dell'ombelico non c'è nulla di anomalo, dice trattarsi di un risentimento muscolare.

insomma altro lato, altra corsa e altro giro.
tutto sommato, visto che ormai sentivo che c'era qualcosa che non andava, sono anche abbastanza contento dell'assenza di segni di recidiva.
ma è proprio voler andare a cercare il lato positivo col lanternino :(

questa volta proverò a sentire il dr. Trombetta

Modificato da - joe_caltotip on 08/01/2019 13:46:26

Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 20/09/2018  ~  UltimaVisita: 20/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

77   Spedito - 09/01/2019 :  01:03:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) i risultati dell'ecografia dicono che:
- a dx non ci sono segni di recidiva, meno male.
- a sx è comparsa una nuova punta d'ernia che, essendo piuttosto piccola, fa più male rispetto a quella grande che avevo a dx (così mi ha riferito l'ecografista)
- all'altezza dell'ombelico non c'è nulla di anomalo, dice trattarsi di un risentimento muscolare.

insomma altro lato, altra corsa e altro giro.
tutto sommato, visto che ormai sentivo che c'era qualcosa che non andava, sono anche abbastanza contento dell'assenza di segni di recidiva.
ma è proprio voler andare a cercare il lato positivo col lanternino :(

questa volta proverò a sentire il dr. Trombetta
Originariamente inviato da joe_caltotip - Ieri :  13:42:39

Ciao Joe,

direi che sentire un chirurgo sarà necessario, la visita chirurgica è il metodo migliore per valutare la tua attuale situazione e decidere come procedere.

Purtroppo la comparsa di un ernia dal lato opposto a quello recentemente operato può capitare, anche a breve distanza di tempo dal primo intervento, qui nel Forum l'abbiamo visto più volte. Così come abbiamo visto che spesso le piccole ernie possono essere più fastidiose di quelle grandi.

Certo non è piacevole la prospettiva che ti si presenta, però avrai certamente le energie necessarie per superare al meglio anche questa situazione!

Coraggio Joe, tienici aggiornati e...non demoralizzarti!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
joe_caltotip

Membro iniziale

joe_caltotip is offline

78   Spedito - 09/01/2019 :  09:31:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send joe_caltotip a Private Message  Aggiungi joe_caltotip alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
eh... tocca fare buon viso a cattivo gioco.

spero di farmi operare nel più breve tempo possibile, nel frattempo mi tratterrò dalla corsa e dalla palestra, ma continuerò a pedalare e nuotare.

spero solo che, dopo questa seconda operazione, la trafila finisca per davvero

Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 20/09/2018  ~  UltimaVisita: 20/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
joe_caltotip

Membro iniziale

joe_caltotip is offline

79   Spedito - 15/01/2019 :  23:09:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send joe_caltotip a Private Message  Aggiungi joe_caltotip alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
aggiornamento e buone notizie!

oggi ho fatto la visita e ho avuto modo di conoscere il Doc, con cui abbiamo parlato anche del forum.
il dottore ha smentito l'ecografia e, sebbene sarà assai probabile in un futuro più o meno prossimo, per ora l'ernia a sx non sussiste e quindi niente operazioni.

rimane un mistero la natura dei dolori della settimana scorsa, ma vabbè... meglio cosi :D

Modificato da - joe_caltotip on 15/01/2019 23:09:47

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

80   Spedito - 16/01/2019 :  10:28:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
aggiornamento e buone notizie!

oggi ho fatto la visita e ho avuto modo di conoscere il Doc, con cui abbiamo parlato anche del forum.
il dottore ha smentito l'ecografia e, sebbene sarà assai probabile in un futuro più o meno prossimo, per ora l'ernia a sx non sussiste e quindi niente operazioni.

rimane un mistero la natura dei dolori della settimana scorsa, ma vabbè... meglio cosi :D

Originariamente inviato da joe_caltotip - Ieri :  23:09:08

Bene Joe!

Non è la prima volta che i risultati di un'ecografia vengono smentiti dalla visita chirurgica, anche qui nel Forum ne abbiamo avuto notizia in più casi. Io personalmente ho avuto un'esperienza simile lo scorso anno, riferita ad una sospetta ernia addominale che in realtà non c'era. La prima eco la rilevava, la visita chirurgica e una seconda eco (fatta direttamente dal chirurgo) l'hanno esclusa categoricamente.
I doloretti che descrivevi in un tuo precedente post: "sono comparsi dolori al lato sx, solametne da seduto, che si irradiano a tutte la gamba sx.", li senti ancora?
Hai mai sofferto di pubalgia? Te lo chiedo perchè fai un'intensa attività fisica e spesso capita che i sintomi sembrino simili a quelli dell'ernia inguinale.

Ad ogni modo, concordo con te, è mooolto meglio così!

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
joe_caltotip

Membro iniziale

joe_caltotip is offline

81   Spedito - 16/01/2019 :  11:55:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send joe_caltotip a Private Message  Aggiungi joe_caltotip alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
boh... spariti.. :D
non ho mai sofferto di pubalgia, l'unica ipotesi che posso dare è che siano figli di quell'unica, blanda, seduta (ed è stata blanda davvero eh ) in palestra, come i fastidi alla zona operata e quelli all'addome.

ad ogni modo sono contento che sia finita, spero.
il dottore durante la visita ha comunque individuato una debolezza della parete addominale a sx, per cui è assai probabile che in un futuro l'ernia spunterà anche da li; per ora siamo rimasti che devo riprendere a fare quello che voglio fare, senza limitazioni di intensità, facendo una visita di controllo all'anno per vedere come progredisce.

credo che il diario sia quasi giunto al termine, però prima di cantare vittoria aspetto di arrivare a fare tutto quello che facevo prima

joe_caltotip

Membro iniziale

joe_caltotip is offline

82   Spedito - 04/02/2019 :  10:08:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send joe_caltotip a Private Message  Aggiungi joe_caltotip alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sono passati 4 mesi e mezzo dall'intervento.
da 2 settimane ho ripreso a fare tutto quello che facevo pre intervento, senza limitazioni.

dopo i fastidi di inizio gennaio non ho più avuto alcun problema.
penso si possa definitivamente mettere la parola fine al diario che mi ha accompagnato in questi mesi.
spero che questo materiale possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro.

grazie mille a marcello e a tutto il forum per il supporto e le risposte alle domande stupide che ho fatto :D

arrivederci a tutti, immagino che tornerò nel futuro per l'altro lato, ma spero il più tardi possibile!

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

83   Spedito - 12/02/2019 :  19:35:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
bene joe, scusa ma siamo sempre meno e sempre più incasinati

facci sapere come va e chiedi se hai dubbi

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

84   Spedito - 14/02/2019 :  16:23:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) arrivederci a tutti, immagino che tornerò nel futuro per l'altro lato, ma spero il più tardi possibile!

Originariamente inviato da joe_caltotip - 04/02/2019 :  10:08:09

Grazie a te Joe per il tuo contributo!
Quando vorrai tornare nel Forum sarà sempre un piacere ritrovarti tra noi...magari anche senza dover subire interventi, solo per fare due chiacchiere fra "fratelli d'ernia"!

Saluti e a presto,

firma di Marcello62 
Marcello

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

85   Spedito - 14/02/2019 :  16:25:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Siamo alla sesta pagina e chiudiamo qui come consueto...

firma di Marcello62 
Marcello

Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07