Lunedì scorso (l'altro ieri) dopo la palestra ho notato un rigonfiamento a livello del pube, a metà tra il pene e l'inguine sinistro, un paio di centimetri più in alto rispetto all'attaccatura del pene. Ovviamente sono subito andato dal mio medico di famiglia che mi ha diagnosticato un'ernia inguinale, lui dice in fase iniziale. Bene: scorrendo il vostro sito ed altri della rete è chiaro che c'è una sola soluzione, anche se sono stritolato dalla fifa. Volevo chiedervi, per favore, se sapete indicarmi qual è il posto migliore in provincia di Milano per fare questa operazione. In più: ho 40 anni, pratico ciclismo a livello agonistico e sono 5 mesi che mi alleno duramente per una gara che si terrà il 7 maggio. Secondo voi c'è qualche possibilità di fare questa gara? Farla così ed operarsi subito dopo? Ovvio che se mi opero prima la gara è andata... In ogni caso: anche dimenticandosi della gara del 7 maggio e facendo in modo di operarsi al più presto, posso andare in bici per mantenere un livello decente di forma prima dell'operazione?
A Milano èpuò rivolgersi al Dott. Ceriani alla Multimedica di Sesto S. Giovanni o al Prof. G. Campanelli all'Università di Milano. Se deve fare sport a livello agonistico conviene che si faccia vedere presto, anche perchè un'ernia inficia notevolmente i risultati che può conseguire.
Eheh, ciao Ste, benvenuto al club!!!! Dai, non ti preoccupare: l'intervento è una passeggiata e spero di esserti utile, dopo ovviamente l'amministratore e gli altri personaggi qualificati del sito, nell'andare con tranquillità verso l'intervento. Io ero fifone come te, ma alla fine ho dovuto ricredermi su tutto. Lo so che adesso è difficile per te, ma devi rasserenarti. Ci siamo noi operati a testimoniarlo!!!!
Caio Ste. A me tocca ...domani mattina. Io ho seguito il consiglio del Prof. Trombetta e mi faccio operare dal Prof. Ceriani alla Multimedica di Sesto. Segui il mio post (eccomi nel club) che appena posso metto le mie impressioni post operatorie.
OK, ieri ho fatto la visita dal Prof. Ceriani a Sesto. Responso: ernia indiretta sinistra che è scesa attraverso il condotto inguinale. Mi pare di aver capito che è una cosa semplice da operare e che i tempi di recupero sono rapidissimi. E' vero ?
Dal momento che corro in bici gli ho chiesto dopo quanto tempo sarei potuto risalire sul mezzo. Non ci credevo quando mi ha risposto che basta una settimana di riposo!!! Ciao, Stefano.