Ragazzi , come sapete sono stato operato a Giugno, dopo l'intervento è obbligatorio farsi ricontrollare? anche in assenza di sintomi particolari? E poi il controllo serve a sapere solo se sei a posto o meno o eventualmente anche ad avere consigli del tipo "stai attento, potrebbe cedere" ecc? Perchè se serve solo per sapere se sono a posto a meno risparmio soldi che in sto periodo sto messo poco bene.
Nel Forum si è detto molto spesso che non servono particolari controlli dopo l'intervento, salvo necessità dovuta alla comparsa di problemi particolari.
Ti direi di non buttare via soldi inutilmente, soprattutto se non hai sintomi acuti che facciano temere il peggio.
Casomai ci sarebbe da controllare l'altra quella a sinistra, ma tutt'ora mi sembra piccola a stento si nota, secondo il mio medico per il momento non è a rischio. Io tendenzialmente aspetterei almeno altri 6 mesi per un controllo e casomai per mettermi in lista per l'estate 2020 per operare l'altra ernia, sperando che quella operata regga. Che ne pensi?
Penso che per il momento puoi stare tranquillo, se in seguito sentirai segnali fastidiosi, tali da richiedere un controllo medico, lo potrai sempre fare.
Vivi normalmente la tua vita senza pensare troppo all'ernia.
DOC buongiorno per "problemi" intende rigonfiamenti evidenti o dolore fisso che riprende come sintomi di recidiva? Nel mio caso c'è anche un piccola ernia dall'altra parte ma per ora è poca cosa