Un saluto a tutti! Ho scoperto da poco tempo questo sito e devo dire che è fatto davvero bene. Da circa un mese (8 feb 06) sono stato operato per una ernia inguinale destra a Quartu S. Elena (CA) dal prof. Sias. La tecnica e quella definita plastica con inserimento di rete in polipropilene. Sono stato dimesso circa un'ora dopo l'intervento. Dopo cinque giorni ho asportato la benda e ho notato che non c'erano punti in evidenza. Tengo a precisare che non era prevista nessuna visita di controllo. A distanza di circa un mese sento ancora la zona limitrofa all'intervento molto indolenzita ed ho difficoltà anche a passarci sopra le dita. Sento anche che secondo i movimenti che faccio una massa dura che mi ostacola. Devo dire che camminare non mi crea particolari fastidi. Il mio medico di famiglia è rimasto abbastanza stupito da questo dolore e ha formulato una possibile infiammazione alla parte interessata. Mi ha prescritto una cura a base di Flaminase per circa 10 giorni. Confesso che sono un po' preoccupato e anche un po' deluso. Cosa mi dite? Un saluto a tutti.
Una certa reazione dei tessuti può essere ancora normale, e la terapia del suo medico mi sembra appropriata, anche se noi la continuiamo per almeno 20 giorni. La mancanza di punti è dovuta all'esecuzione di una sutura intradermica in materiale riassorbibile che non deve essere riimosso. In alcuni casi la reazione a tale materiale può dare la sensazione di un cordone duro sulla ferita e le sensazioni spiacevoli che riferisce, tuttavia se non passa conviene farsi rivedere dal chirurgo, che sarebbe bene lo rivedesse anche se va tutto bene almeno ad un mese dall'intervento...
Grazie mille per la risposta. Proprio oggi ne avevo bisogno. Sono rientrato da poco dal lavoro e mi sono dovuto stendere per il fastidio. Continuerò a prendere il farmaco fino ai venti giorni e poi andrò dal chirurgo. In effetti la mancanza di controllo post-operatorio è decisamente negativa. Un caro saluto a tutti dalla Sardegna.
Tenuto conto che continuo a stare male (dolori abbastanza fastidiosi) ho prenotato una visita col chirurgo per venerdì mattina. Non nascondo una certa apprensione. Vi farò sapere dell'esito del consulto. Un saluto a tutti.
Come vi avevo già detto, ieri mattina sono stato dal chirurgo che mi ha operato. Dopo aver ascoltato con attenzione i sintomi del mio problema (ipersensibilità della zona lesa, difficoltà ad assumere la posizione di guida, dolori intramuscolari) mi ha visitato ed alla fine mi ha detto che non c'era niente di preoccupante a livello strutturale. Mi ha spiegato che ogni individuo reagisce diversamente all'intervento e che molto dipende dal tipo di intervento. Nel mio caso mi ha spiegato che probabilmente i muscoli sono ancora in tensione a causa di due lacerazioni che hanno dovuto chiudere. Mi ha consigliato una pomata a base di arnica molto concentrata. Un caro saluto a tutti.