Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 51 ]  [ Totale: 51 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dubbi post-operatori
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
loirug

Membro iniziale

loirug is offline

 


 Spedito - 09/03/2006 :  17:43:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send loirug a Private Message  Aggiungi loirug alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Un saluto a tutti! Ho scoperto da poco tempo questo sito e devo dire che è fatto davvero bene. Da circa un mese (8 feb 06) sono stato operato per una ernia inguinale destra a Quartu S. Elena (CA) dal prof. Sias. La tecnica e quella definita plastica con inserimento di rete in polipropilene. Sono stato dimesso circa un'ora dopo l'intervento. Dopo cinque giorni ho asportato la benda e ho notato che non c'erano punti in evidenza. Tengo a precisare che non era prevista nessuna visita di controllo.
A distanza di circa un mese sento ancora la zona limitrofa all'intervento molto indolenzita ed ho difficoltà anche a passarci sopra le dita. Sento anche che secondo i movimenti che faccio una massa dura che mi ostacola. Devo dire che camminare non mi crea particolari fastidi. Il mio medico di famiglia è rimasto abbastanza stupito da questo dolore e ha formulato una possibile infiammazione alla parte interessata. Mi ha prescritto una cura a base di Flaminase per circa 10 giorni.
Confesso che sono un po' preoccupato e anche un po' deluso.
Cosa mi dite?
Un saluto a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 07/03/2006  ~  UltimaVisita: 06/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 09/03/2006 :  17:54:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbi post-operatori
Una certa reazione dei tessuti può essere ancora normale, e la terapia del suo medico mi sembra appropriata, anche se noi la continuiamo per almeno 20 giorni.
La mancanza di punti è dovuta all'esecuzione di una sutura intradermica in materiale riassorbibile che non deve essere riimosso.
In alcuni casi la reazione a tale materiale può dare la sensazione di un cordone duro sulla ferita e le sensazioni spiacevoli che riferisce, tuttavia se non passa conviene farsi rivedere dal chirurgo, che sarebbe bene lo rivedesse anche se va tutto bene almeno ad un mese dall'intervento...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 09/03/2006 :  19:18:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbi post-operatori
Wow forte la sutura intradermica!!!!

Dottore, questa l'ho trovata interessante ed importante: è sempre dovuta una visita ad un mese dall'intervento?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 09/03/2006 :  19:39:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbi post-operatori
Io preferisco rivederli se non ad un mese un pò prima o un pò dopo.. ma mi pare che abbandonali a se stessi non sia perfettamente corretto...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loirug

Membro iniziale

loirug is offline

 


 4   Spedito - 10/03/2006 :  16:25:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loirug a Private Message  Aggiungi loirug alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbi post-operatori
Grazie mille per la risposta. Proprio oggi ne avevo bisogno. Sono rientrato da poco dal lavoro e mi sono dovuto stendere per il fastidio. Continuerò a prendere il farmaco fino ai venti giorni e poi andrò dal chirurgo. In effetti la mancanza di controllo post-operatorio è decisamente negativa. Un caro saluto a tutti dalla Sardegna.


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 07/03/2006  ~  UltimaVisita: 06/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loirug

Membro iniziale

loirug is offline

 


 5   Spedito - 15/03/2006 :  18:30:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loirug a Private Message  Aggiungi loirug alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbi post-operatori
Tenuto conto che continuo a stare male (dolori abbastanza fastidiosi) ho prenotato una visita col chirurgo per venerdì mattina. Non nascondo una certa apprensione.
Vi farò sapere dell'esito del consulto.
Un saluto a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 07/03/2006  ~  UltimaVisita: 06/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 16/03/2006 :  10:00:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbi post-operatori
In bocca al lupo!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loirug

Membro iniziale

loirug is offline

 


 7   Spedito - 16/03/2006 :  19:21:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loirug a Private Message  Aggiungi loirug alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbi post-operatori
Grazie Antonio, domani stesso vi farò sapere cosa mi ha detto il chirurgo.


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 07/03/2006  ~  UltimaVisita: 06/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loirug

Membro iniziale

loirug is offline

 


 8   Spedito - 18/03/2006 :  08:05:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loirug a Private Message  Aggiungi loirug alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbi post-operatori
Come vi avevo già detto, ieri mattina sono stato dal chirurgo che mi ha operato. Dopo aver ascoltato con attenzione i sintomi del mio problema (ipersensibilità della zona lesa, difficoltà ad assumere la posizione di guida, dolori intramuscolari) mi ha visitato ed alla fine mi ha detto che non c'era niente di preoccupante a livello strutturale. Mi ha spiegato che ogni individuo reagisce diversamente all'intervento e che molto dipende dal tipo di intervento. Nel mio caso mi ha spiegato che probabilmente i muscoli sono ancora in tensione a causa di due lacerazioni che hanno dovuto chiudere. Mi ha consigliato una pomata a base di arnica molto concentrata.
Un caro saluto a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 07/03/2006  ~  UltimaVisita: 06/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 21/03/2006 :  12:43:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbi post-operatori
Un abbraccio a te!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07