Ciao a tutti, in seguito a visita chirurgica, 5 anni fa mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale sx che mi è stato detto non era necessario operare. Da qualche mese l'ernia si è ingrandita ma non ho mai avuto particolari problemi.
Da un paio di settimane invece succede che, soprattutto dopo i pasti e in posizione eretta, l'ernia si gonfia, si indurisce e diventa dolente. Non solo l'ernia, ma anche lo stomaco si gonfia provocandomi parecchio dolore. Se poi mi siedo o mi sdraio invece, il gonfiore e il dolore spariscono dopo pochi minuti.
Vorrei sapere se la causa di questo gonfiore/dolore di stomaco possa essere l'ernia ingrandita.
(...) Vorrei sapere se la causa di questo gonfiore/dolore di stomaco possa essere l'ernia ingrandita.
Originariamente inviato da soulfly - Ieri : 22:42:11
Possibile che sia l'ernia, soprattutto sapendo che da sdraiato i problemi si risolvono. Sai già che i sintomi sono spesso diversi da soggetto a soggetto, per intensità e tipologia, nel Forum abbiamo sentito tantissime descrizioni diverse. Secondo me faresti bene a sentire il medico per un controllo dell'evoluzione della tua ernia, è sempre la via giusta per valutare correttamente.