Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 36 ]  [ Totale: 36 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Problemino post-operatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
RICCARDO

Membro iniziale

RICCARDO is offline

 


 Spedito - 21/03/2006 :  18:16:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send RICCARDO a Private Message  Aggiungi RICCARDO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buona sera a tutti. Una domanda per il Dott. Trombatta:
ieri mattina sono stato finalmente operato di ernioplastica sx (in anestesia locale) dal Prof. Borgonovo dell' Osp. SanMartino di Genova, che ringrazio, e consiglio a chi deve operarsi di ernia a Genova, è veramente in gamba. Non ho avuto alcun tipo di complicanza (ematomi vari, gonfiori, ecc.) ma l'unico problema che mi si presenta adesso è la difficoltà/paura di andare di corpo. Cosa mi consiglia di fare? Assumere qualche farmaco/alimento x favorire l'evacuazione, fare del movimento tipo camminate? La mia paura è di creare dei danni nella zona operata durante lo sforzo della defecazione. E' una paura infondata o devo fare attenzione? Cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente.



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2006  ~  UltimaVisita: 03/09/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 21/03/2006 :  18:27:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Paura infondata, il problema potrebbe essere un pò di dolore dovuto alla tensione.
Olio di vaselina può aiutare.
Il movimento pure


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 21/03/2006 :  20:25:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
AUGURI AUGURI AUGURI anche a te Riccardo. Ricordo che eri particolarmente terrorizzato prima dell'intervento!

Per quanto riguarda la defecazione: primo. Perché ci si sforza? Andiamo in bagno quando sentiamo lo stimolo....
Un bel piatto di carciofi e vedrai come la cosa procede favolosamente......

Perché non racconti meglio la tua esperienza?
Che effetto ti ha fatto l'anestesia locale?
Che tipo di dolori/fastidi hai avuto durante l'intervento?

Ti aspetto.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
RICCARDO

Membro iniziale

RICCARDO is offline

 


 3   Spedito - 22/03/2006 :  09:08:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send RICCARDO a Private Message  Aggiungi RICCARDO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Grazie infinite Dottore farò tesorodei suoi consigli.
Per rispondere a AntonioDL, il fastidio che si sente in anestesia locale è paragonabile a quello che si prova del dentista quando ti trapana i denti in anestesia locale. Ci sono sati ancuni momenti che il fastidio era più acuto , credo mentre mi tagliavano e mentre mi ricucivano.
A metà operazione mi sono salite le pulsazioni, dovuto forse ad un fattore emotivo, così mi hanno iniettato un sedativo, e da quel momento è stato tutto molto più sopportabile. Dovessi rifare l'operazione opterei nuovamente x l'anestesia locale, in quanto è talmente priva di controindicazioni , soprattutto x il post-operatorio: non ho avuto alcun tipo di ematoma,gonfiore, dolori, pensa che dopo solo 2 ore dall'operazione sono sceso dal letto e sono andato a urinare tranquillamente. Da quel poco che ho potuto capire, comunque l'anestesia locale non è praticabile x tutti i tipi di ernia, quelle abbastanza grosse vanno trattate con anestesia spinale, comunque ovviamente è il chirurgo che valuta la fattibilità in locale.
Ciao a tutti e grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2006  ~  UltimaVisita: 03/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 22/03/2006 :  10:15:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Grazie Riccardo, per la tua testimonianza, e mi raccomando di aggiornarci man mano che la ripresa diventa sempre più tangibile. Facci anche sapere quando toglieranno i punti.

Come dici tu, le anestesie dipendono dal tipo di ernia, ma secondo me anche dal paziente. Non tutti riescono a tollerare di essere coscienti in sala operatoria, e viceversa c'è qualcuno che ha paura dell'anestesia totale. La spinale è una via di mezzo...

Comunque tanti complimenti per il tuo coraggio! E pensare ch'eri abbastanza fifone !!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 5   Spedito - 22/03/2006 :  10:41:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Ciao Riccardo,
mi associo per quanto riguarda la difficoltà ad andare di corpo, nel post operazione è stato veramente .... difficoltoso. Addirittura ad una decina di giorni dall'intervento ho avuto una specie di blocco... ti lascio immaginare lo sforzo e il dolore. Dopo un mesetto ho fatto una visita di controllo da flavio (mitico amministratore del forum) ed era tutto a posto. Attualmente prendo un prodotto naturale con rabarbaro e cascara, due erbe che favoriscono l'eliminazione delle feci. Bevi tanto e mangia parecchia verdura. L'olo di vaselina ammorbidisce parecchio ma fa veramente schifo, forse l'olio di mandorla ha un sapore leggermente migliore...

in bocca al lupo
Ciao
Lorenzo




 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 22/03/2006 :  11:51:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
eheh, non a caso avevo parlato di carciofi......

Sul bere molto, sono un diffusore di una vera e propria filosofia: anche quando sono raffreddato, o meglio quando ho tosse, bere almeno una bottiglia da 2 litri d'acqua e magari anche di più, al giorno, aiuta a fluidificare i muchi e a risolvere rapidamente il raffreddore. E poi aiuta ad andare in bagno...



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 22/03/2006 :  17:50:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Concordo pienamente

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 23/03/2006 :  12:09:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
E infatti ieri accusavo un leggero stato di malessere da raffreddamento. Mi sono concesso un pomeriggio di riposo, mi sono infilato nel letto, mi sono attaccato a una bottiglia di acqua minerale da 2 litri, ho sudato come un cavallo, ho fatto una pipì pazzesca, ed oggi sono qua molto meglio!!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07