Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ennesima domanda...o necessità di rassicurazione..
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
dijeridoo

Membro iniziale

dijeridoo is offline

 


 Spedito - 21/03/2006 :  17:04:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send dijeridoo a Private Message  Aggiungi dijeridoo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve,
sono nuovo qui...ho dato una lettura ai tanti post di persone che hanno subito come me un intervento di ernia inguinale...vedo che molte persone hanno "disturbi" se così si possono chiamare...post operazione, voglio anche io dare un contributo e fare una domanda...confidando nella pazienza del Dottore...che sicuramente avrà già risposto mille volte a cose simili...

Sono stato operato di ernia inguinale destra con tecnica di Lichtenstein il giorno 16 Febbraio, quindi un mese e qualche giorno fa...il decorso post operatorio è stato pressochè normale direi, se non fosse che dopo un mese e qualche giorno ho ancora quella "cosa" dura sotto la pelle in corrispondenza della ferita, la parte non è gonfia, anzi, è perfettamente simmetrica alla parte sinistra (dove per altro sono stato operato di ernia 7 anni fa....).
Al di la della cosa dura...non mi sento ancora a posto...anche se in realtà non sento dolore...lo chiamerei più un "fastidio", che sento dopo un pò che sto in piedi e che sento in maniera particolare quando parlo a voce alta... è un disturbo che è iniziato da quando l'ernia ha cominciato a darmi fastidio e quindi ho deciso di operarmi, ma pensavo che dopo l'operazione sarebbe passato...siccome con la voce lavoro...dato che parlo alla radio e faccio animazione nei locali...questo disturbo persistente non mi fa stare molto tranquillo. Pensa che possa essere normale in quanto la parte operata non è ancora perfettamente guarita, oppure può essere qualcos'altro??
Me lo chiedo in quanto quando subii la prima operazione all'ernia sinistra (7 anni fa appunto...) non mi sembra di aver avuto un decorso post operatorio così lungo e fastidioso...forse mi ricordo male io o forse è normale che la parte sinistra e la destra non siano uguali...

Grazie in anticipo per la risposta...



Modificato da - dijeridoo on 21/03/2006 17:06:40

 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 13/03/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 21/03/2006 :  17:11:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ennesima domanda...o necessità di rassicurazione..
La cosa dura che sente può essere un risentimento funicolare o la cicatrice della sutura fasciale, in ogni caso dovrebbe sparire in qualche mese.
Magari qualche antiinfiammatorio potrebbe aiutare, consulti il suo medico.
Per il fastidio conviene aspettare ancora qualche settimana, per dare tempo ai muscoli di assestarsi sulla nuova condizione, poi si vedrà.
Forse non ricorda bene il deorso precedente, comunque a volte capita che sia un pò più fastidioso che in altre occasioni...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 21/03/2006 :  20:30:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ennesima domanda...o necessità di rassicurazione..
Beh, questo caso somiglia molto al mio, poiché mi sono operato il 14 febbraio. Però il fastidio di cui parla djeridoo io non ce l'ho, ma il gonfiore che lui non ha più, io continuo ad averlo!!!!
La sensazione di "duro" sotto la ferita è uguale, e tastando delicatamente noto che segue in profondità il taglio. Credo che si tratti del tessuto cicatriziale che - come ben noto - diventa più resistente del tessuto normale, da qui il senso della durezza. Almeno spero che sia così...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 21/03/2006 :  20:53:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ennesima domanda...o necessità di rassicurazione..
Nella tecnica di Trabucco il funicolo si sente sotto la pelle e dà quella sensazione di cordone, che se c'è anche un pò di funicolite sembra più spesso.
Dopo un pò si spiana, anceh se una certa asimmetria con il lato opposto può rimanere, specie nei soggetti magri.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07