Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (2) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 69 ]  [ Totale: 69 ]  [ Membro più recente: oninnino ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Tripla neurectomia,rimozione di protesi,aderenze
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Dadde86

Membro iniziale

Dadde86 is offline

Spedito - 06/12/2024 :  11:27:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Dadde86 Send Dadde86 a Private Message  Aggiungi Dadde86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,

Ho letto sul forum che alcuni di voi, in particolare Denielsan, Gheppio59, Squartato, Sigmfreud, Marvin250782 e Gianluke, erano in attesa di un'operazione con il professor Campanelli per la triplice neurectomia, o comunque stavano considerando questa possibilità.

Volevo sapere se alla fine qualcuno di voi si è operato con il professore e come è andato l'intervento. Siete riusciti a risolvere i problemi?

Io sono stato operato due anni fa di ernia inguinale destra, ma purtroppo la situazione è peggiorata. Da circa un anno, oltre ai dolori che già avevo, avverto una scossa e un bruciore fortissimo qualche centimetro al di sotto della cicatrice durante i rapporti sessuali, poco prima del coito. Lo stesso accade anche mentre urino e non solo.

Ho fatto centinaia di esami strumentali e provato diverse terapie del dolore, ma senza risultati. Anche urologo e andrologo concordano che si tratta di dolore legato all’operazione.

Recentemente sono stato in visita dal professor Campanelli, che mi ha proposto la triplice neurectomia con rimozione della protesi e scollamento delle aderenze .

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto riscontri positivi dopo questo tipo di intervento.

Grazie in anticipo per ogni risposta!

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 05/12/2024  ~  UltimaVisita: 20/12/2024 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 

Top 25 Invii (17)

1   Spedito - 06/12/2024 :  12:12:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tripla neurectomia,rimozione di protesi,aderenze
Io non mi sono ancora operato e sto temporeggiando sebbene la rimozione della protesi mi porterebbe grossi benefici. Non è un intervento facile nè cosi standard.
Non ricordo descrizioni di persone operate da lui per rimozione, salvo un utente che però non ha risolto e, sempre che la memoria non mi inganna, gli si sarebbe scollata la nuova protesi applicata dietro la parete.
Purtroppo ho provato ma non riesco a ritrovare il messaggio.
Comunque ragioniamo per grandi numeri: ti avrà esposto chiaramente le sue statistiche di risoluzione o miglioramento, devi affidarti a quelle.

Paese: Italy  ~  Invii: 527  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 15/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FRANCESCO84SKY

Membro iniziale

FRANCESCO84SKY is offline

2   Spedito - 06/12/2024 :  12:57:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di FRANCESCO84SKY Send FRANCESCO84SKY a Private Message  Aggiungi FRANCESCO84SKY alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Anche io vorrei capire se conviene o meno fare la revisione chirurgica per dolore cronico, sono ormai da sei mesi. Sono sotto cura da un terapista del dolore con farmaci però per adesso i risultati sono minimi.

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 06/12/2024  ~  UltimaVisita: 16/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 

Top 25 Invii (17)

3   Spedito - 06/12/2024 :  14:11:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Inoltre ti avrà spiegato il rischio di complicanze. Maneggiare il funicolo semicicatrizzato tra protesi e altro non è cosa da poco.

comunque ho trovato il messaggio:

https://www.herniasurgery.it/forum/...OPIC_ID=4048

e questo prima:

https://www.herniasurgery.it/forum/...OPIC_ID=3103

Paese: Italy  ~  Invii: 527  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 15/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dadde86

Membro iniziale

Dadde86 is offline

4   Spedito - 06/12/2024 :  14:13:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Dadde86 Send Dadde86 a Private Message  Aggiungi Dadde86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,

Grazie mille per le vostre risposte!

Capisco benissimo i dubbi e le difficoltà nel decidere di affrontare un intervento così complesso, come la rimozione della protesi o una revisione chirurgica completa, che prende in considerazione tutte le possibili cause del dolore cronico, con la speranza che porti a una soluzione definitiva.

Quello che mi lascia perplesso, però, è che alcune discussioni su questo tema sono aperte qui sul forum fin dal 2015/2016 e il nome del professor Campanelli è stato menzionato letteralmente migliaia di volte.
Io stesso ho scoperto di lui proprio grazie a questo forum!

Com’è possibile, però, che non ci sia un feedback chiaro o una testimonianza diretta di una persona operata da lui per questi problemi?
Possibile che nessuno abbia condiviso la propria esperienza in modo dettagliato, positiva o negativa che sia?

Spero che, continuando questa discussione, possiamo riuscire a raccogliere più informazioni utili per chi, come noi, si trova a dover prendere decisioni difficili.

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 05/12/2024  ~  UltimaVisita: 20/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 

Top 25 Invii (17)

5   Spedito - 06/12/2024 :  14:52:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Negli anni mi è sembrato di capire come la stragrande maggioranza dei problemi postoperatori dell'intervento open riportati nel forum provengano da interventi eseguiti in SSN quindi chirurghi "come capita", specializzandi, tirocinanti della tecnica, protesi economiche e di scarsa qualità, strutture che sono quelle che sono.

Chi si è operato privatamente sembra essere andato in generale meglio, in entrambi i casi (ssn o privato). La laparoscopia, se si guardano solo i post, ha dato di media risultati migliori, con le ovvie eccezioni, coerentemente con la statistica piu diffusa.

A latere, si tende a parlare di Campanelli non tanto per l'intervento primario ma solo come possibilità per la eventuale revisione chirurgica a seguito di questi ennemila problemi post intervento open, dal momento che sembra essere il solo che la esegue sistematicamente, e non sporadicamente come diversi chirurghi comunque di spessore.

Considera non solo la difficoltà dell'intervento ma anche il fatto che non ti regala niente, ovvero l'intervento presso la sua clinica non costa certo poco. E credo operi solo privatamente. Da qui a mi avviso la scarsità di messaggi.

Modificato da - squartato on 06/12/2024 14:55:40

Dadde86

Membro iniziale

Dadde86 is offline

6   Spedito - 06/12/2024 :  15:21:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Dadde86 Send Dadde86 a Private Message  Aggiungi Dadde86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Squartato,

grazie per aver condiviso i link e queste riflessioni.

Capisco che ci siano differenze tra gli interventi eseguiti tramite SSN e quelli privati, e il punto che hai sollevato è sicuramente interessante. Tuttavia, penso che per chi si trova a vivere questa situazione, il focus principale non sia tanto sulle casistiche, quanto sul capire come risolvere concretamente il problema del dolore cronico/bruciori eiaculatori/ecc.

Il professor Campanelli, da quanto so, mette in lista anche tramite il SSN, con tempi di attesa che oggi sono arrivati a circa 2 anni (ho letto che in passato erano più brevi, intorno all’anno). Tuttavia, ci sono discussioni su questo forum che risalgono addirittura al 2016, quindi rimane sorprendente che ci siano così pochi feedback dettagliati da parte di chi è stato operato da lui considerata la frequenza con cui il suo nome viene citato nei forum.

Sarebbe davvero utile avere maggiori testimonianze per capire cosa aspettarsi da un intervento del genere e prendere decisioni più consapevoli.

P.S.: Se qualcuno è stato ri-operato dal prof. Campanelli o da altri chirurghi vi invito a condividere la vostra esperienza.

Grazie mille

Modificato da - Dadde86 on 06/12/2024 15:26:41

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 05/12/2024  ~  UltimaVisita: 20/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dadde86

Membro iniziale

Dadde86 is offline

7   Spedito - 06/12/2024 :  15:51:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Dadde86 Send Dadde86 a Private Message  Aggiungi Dadde86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Hai sentito qualche chirurgo?

quote:
Anche io vorrei capire se conviene o meno fare la revisione chirurgica per dolore cronico, sono ormai da sei mesi. Sono sotto cura da un terapista del dolore con farmaci però per adesso i risultati sono minimi.

Originariamente inviato da FRANCESCO84SKY - Oggi :  12:57:20

FRANCESCO84SKY

Membro iniziale

FRANCESCO84SKY is offline

8   Spedito - 06/12/2024 :  16:04:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di FRANCESCO84SKY Send FRANCESCO84SKY a Private Message  Aggiungi FRANCESCO84SKY alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ho sentito più di un chirurgo e mi hanno detto che è la rete che mi porta fastidio/dolore e che devo avere pazienza

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 06/12/2024  ~  UltimaVisita: 16/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Dadde86

Membro iniziale

Dadde86 is offline

9   Spedito - 12/12/2024 :  11:23:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Dadde86 Send Dadde86 a Private Message  Aggiungi Dadde86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno DOC,

potrebbe fornirci qualche informazione in più riguardo all'intervento denominato "topa" (triplice neurotomia, rimozione della rete e scollamento delle aderenze)?

Esiste la possibilità di eseguire l'intervento evitando la triplice neurotomia?

Ho effettuato il Block test dei nervi ileo-ipogastrico e ileo-inguinale, escludendo quello genito-femorale poiché si trova vicino a diverse arterie e, per tale motivo, è stato evitato. Tuttavia, non ho riscontrato alcun miglioramento per quanto riguarda il dolore anzi in aggiunta al dolore, è presente una significativa perdita di sensibilità su gran parte dell'addome fino all'inguine, che rappresenta un ulteriore disagio.

Attendo suo gentile riscontro
Grazie

squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 

Top 25 Invii (17)

10   Spedito - 14/12/2024 :  19:36:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Buongiorno DOC,

potrebbe fornirci qualche informazione in più riguardo all'intervento denominato "topa" (triplice neurotomia, rimozione della rete e scollamento delle aderenze)?

Esiste la possibilità di eseguire l'intervento evitando la triplice neurotomia?

Ho effettuato il Block test dei nervi ileo-ipogastrico e ileo-inguinale, escludendo quello genito-femorale poiché si trova vicino a diverse arterie e, per tale motivo, è stato evitato. Tuttavia, non ho riscontrato alcun miglioramento per quanto riguarda il dolore anzi in aggiunta al dolore, è presente una significativa perdita di sensibilità su gran parte dell'addome fino all'inguine, che rappresenta un ulteriore disagio.

Attendo suo gentile riscontro
Grazie

Originariamente inviato da Dadde86 - 12/12/2024 :  11:23:34

Mentre attendi una risposta, posso dirti che l'intervento di sola rimozione si può fare anche se i chirurghi che praticano l'intervento tendono a volere fare tutto per avere un maggior grado di sicurezza, anche legalmente parlando.
Problema è che si tratta di un salto nel buio dove le percentuali non danno grande certezza.
Potresti si cancellare il dolore ma anche ottenere un solllievo solo parziale o addirittura peggiorare, trovandoti poi con 3 nervi recisi e la parte insensibile. Idem per la sola rimozione, dipende quindi da fattori non del tutto prevedibili dove il solo risultato sono le percentuali di riuscita.

Campanellli sapevo per certo che esegue o eseguiva l'ìintervento anche di sola rimozione.
Dovresti cercare informazioni su pubmed o siti di pubblicazioni scientifiche ma le percentuali di completa totale riuscita per la triplice non sembrano altissime.
La neurectomia può comunque essere eseguita anche laparoscopicamente (ma ovviamente non la rimozione delle protesi open, solo protesi laparo interne alla parete)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07