Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 24 ]  [ Totale: 24 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 dubbio sull'intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
rag

Membro iniziale

rag is offline

 


 Spedito - 28/03/2006 :  13:01:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send rag a Private Message  Aggiungi rag alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, ho 33 anni non sono obesa, 4 gravidanze di cui 2 parti (il primo e l'ultimo ) avvenuti con T.C. Dopo l'ultimo parto avvenuto 16 mesi fa, la ferita si è infettata , è stata riaperta e conseguentemente cicatrizzata di seconda intenzione.
Da quel momento ho avuto molti problemi ,in quanto mi si è pian piano ingrossata la pancia tanto da farmi sembrare attualmente incinta di 6 mesi. La pancia parte dallo stomaco e finisce sopra la cicatrice. Ho contattato un chirurgo plastico il quale mi ha diagnosticato un laparocele e prospettato l'intervento.ma a parte la visita non mi ha fatto fare nessun altro tipo di esame. Il mio grosso dubbio è: E' corretto fare questo intervento in chirurgia plastica? E non cisono degli esami diagnostici da fare oltre la visita per effettivamente visualizzare il laparocele?
Ringrazio anticipatamente



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 28/03/2006  ~  UltimaVisita: 14/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 28/03/2006 :  18:26:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dubbio sull'intervento
Il chirurgo plastico ricostrtuisce anche le pareti addominali, il problema si pone solo se deve entrare nella cavità addominale e magari fare anche una resezione intestinale, e allora potrebbe avere problemi.
Se non apre il peritoneo allora può riparare bene anche li.

Esami per decidere l'intervento no, magari in prosimità una TAC potrebbe dare indicazioni maggiori sul tipo di intervento.

E gli esami preoperatori ovviamente, per valutare lo stato di salute di organi e apparati.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rag

Membro iniziale

rag is offline

 


 2   Spedito - 29/03/2006 :  15:03:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rag a Private Message  Aggiungi rag alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dubbio sull'intervento
C'è comunque modo di accertare in precedenza se si dovrà intervenire anche all'interno del peritoneo e conseguentemente ci sarà bisogno anche di un chirurgo di parete?? Grazie in anticipo per la risposta.


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 28/03/2006  ~  UltimaVisita: 14/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 29/03/2006 :  20:27:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dubbio sull'intervento
La TAC può dare maggiori indicazioni e indirizzare più o meno verso il tipo di intervento.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rag

Membro iniziale

rag is offline

 


 4   Spedito - 30/03/2006 :  13:32:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rag a Private Message  Aggiungi rag alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dubbio sull'intervento
Come può vedere ho ancora qualche dubbio:
Questo tipo di intervento può essere eseguito anche in anestesia spinale o obbligatoriamente in anestesia generale?
Francamente avessi la possibilità di scelta opterei per una spinale ,soprattutto per i tempi di ripresa nettamente ridotti rispetto ad una totale.
Granzie ancora per la disponibilità dimostrata.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 28/03/2006  ~  UltimaVisita: 14/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 30/03/2006 :  16:26:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dubbio sull'intervento
La possibilità della spinale dipende dall'altezza e dalle dimensioni dell'ernia.
E' preferibile però la generale.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07