Ciao a tutti! Una domanda per il mitico amministratore: ieri sera cadendo a piè pari sul materassone della palestra da un'altezza di 1.50mt. ho avvertito una fitta in un punto che si trova internamente tra i testicoli e l'ano...?! Mi capitava anche prima dell'operazione non so se è una sensazione legata all'enria. Mi è successo di avvertire lo stesso tipo di fitte in passato anche dopo degli attacchi di tosse particolarmente intesi.
Cosa può essere? E' legato all'ernia? Alla debolezza della parete addominale? Mi sembra strano vista la localizzazione della fitta.
Difficile dire da cosa è causata, è possibile che sia una contrazione dei muscoli del pavimento pelvico per attutire il colpo, e non penso sia in relazione diretta con l'ernia..
A proposito di fitte, faccio una domanda anche io al doctor ineguagliabile. Sono stato operato a sx, e quando rilevai l'ernia sentivo un certo fastidio.
Qualche giorno fa, ho sentito lo stesso fastidio a dx, dove però non compare alcun gonfiore nè rossore. Potrebbe trattarsi di un'ernia dx che comincia a farsi strada? A febbraio il chirurgo non la rilevò...
Comunque questo "fenomeno" l'ho riscontrato solo una volta, e dopo una notte di sonno è passato.
Certo la presenza di un'ernia da una parte è indice che i tessuti sono un pò carenti e quindi la possibilità che si formi dall'altra parte è più alta, ma fino a che non è rilevabile non ci si deve preoccupare.