Intervento effettuato in regime di Day Ospitalvenerdi 19/5, anestesia spinale, entrata in ospedale ore 7.30 dimesso alle 17.30.
Tutto bene a parte la fastidiosa sensazione per alcune ore di essere "paralizzato" dal bacino in giù
Il chirurgo ha effettuato l'operazione con il metodo secondo Trabucco, durata dell'intervento 25 min. Punta d'ernia sinistra. .Punti intradermici (dovrebbero andare via da soli) taglio di circa 4 cm
Oggi martedì sono di nuovo in ufficio e a parte un pò di fastidio alla ferita riesco tranquillamente a guidare e da sabato ho addirittura fatto qualche piccola passeggiata.
La tua esperienza mi tranquillizza molto. Aspetto la chiamata , dovrei essere operato venerdi!!! Anch'io dovrei fare la spinale.... Strepitoso il tuo decorso..sei gia in ufficio..complimenti!!! Certo avevi una punta d'ernia mentre la mia è inguino-scrotale. La sensazione di essere paralizzato quanto è durata? A presto
La scelta è stata mia, di secondo nome in ufficio faccio stakanov A parte gli scherzi, stavo bene, non mi faceva male e soprattutto a casa mi rompevo...
Per Onny:
La sensazione di "paralisi" è durata circa 4 ore e progressivamente sparisce con un leggero formicolio ai piedi nel finale; adesso non voglio allarmati ma è come avere 200 kg sulle gambe, ma poi passa
a 5 giorni dall'operazione il dolore è praticamente sparito, solo un leggero pruritro alla ferita ma niente dolore. Direi che il decorso va per il meglio.
Sul basso ventre la zona intorno alla ferita è di colore giallo (penso in base al riassorbimento del leggero ematoma che si era creato precedentemente)
Ho ancora una leggera sensazione di gonfiore quando mi siedo e una leggera tensione alla zona interessata quando mi alzo in piedi.
In boppa al lupo a tutti quanti si dovranno operare
Ciao e auguri per la riuscita. Bravo anche a descrivere la spinale, finalmente ho un compagno di anestesia! Qui tutti parteggiano per la locale...
Per Onny: la sensazione di insensibilità dura una mattinata, ma gradualmente riacquisti la sensibilità di ginocchio e gamba abbastanza presto. In più può capitare che si addormenti una sola gamba, come accadde a me. La cosa singolare è l'insensibilità dei genitali....