Ciao da appena 4 giorni ho subito un intervento come da oggetto. Ditemi secondo voi se i sintomi post operatori posso essere considerati normali o preoccupanti. La mia ernia me l'hanno definita congenita ultimamente non riuscivo ad andare di corpo e nemmeno a fare aria. Il chirurgo che mi ha operato oltre a pormi la famosa retina credo abbia inserito anche dei punti interni per chiudere la porta dove l'ernia si era inserita. 1- A parte il dolore della ferita avverto un continuo brontolio del mio intestino sul lato destro. 2- nella sacca dove era deposta l'ernia si è creato una formazione credo di liquido al di sopra del testicolo destro. 3- Avverto una sensazione di movimento con effetto di calore tra inguine (punti) e scroto. 4- non riesco ad avere un coito in quanto accuso un dolore soffocante all'interno dello scroto (più lato destro) e all'inguine destro che passa quasi immediatamente ma la mia preoccupazione e che non riesco a terminare (far fuoriuscire lo sperma)
Sono normali tutti questi sintomi, nelle due ecografie scrotali pre operazione non evidenziavano nulla di particolare. Attendo con impazienza una risposta CIAO
Dopo 4 giorni è abbastanza normale, specialmente se era un'ernia congenita.
Il brontolio è l'intetsino che si muove e non dipende dall'intervento. Il liquido è abbastanza normale se l'ernia era grossa e scendeva nello scroto. In genere scompare in qualche settimana, o al massimo si aspira con una siringa. Per i punti 3 e 4 conviene aspettare ancora qualche giorno sia a preoccuparsi sia ad attuare il progetto. Il dolore è dovuto alla contrazione del cremastere che magari è anche stato sezionato e quindi può far male.
Io posso dire che a distanza di qualche giorno dall'intervento e toccandomi lo scroto, avvertivo la presenza di un grumo talmente sodo da sembrare un "terzo" testicolo, che poi è sparito tranquillamente. Credo che tu debba stare tranquillo. Molto migliorerà togliendo i punti.
Anch'io sono stato recentemente operato di ernia inguino-scrotale destra. Mi era stato inserito un drenaggio per due giorni. Il testicolo destro, molto gonfio il secondo giorno dopo l'intervento, ora e' quasi normale (impacchi con il ghiaccio, nimesulide).
Ora mi sono stati tolti tutti i punti, ma continuo ad indossare uno slip elastico che mi da' sollievo.
Per il resto, puoi discuterne con il chirurgo. Ti aiutera'.