Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Presunta Ernia Addominale..AIUTO!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
darioscimonelli

Membro iniziale

darioscimonelli is offline

 


 Spedito - 16/06/2006 :  10:31:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send darioscimonelli a Private Message  Aggiungi darioscimonelli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Io gioco a calcio a livelli agonistici (non professionistici) e con la fine della stagione inizio ad allenarmi quotidianamente da solo con corsa di circa 30 min, addominali e stretching.
Circa due giorni fa (dopo cioè una settimana di allenamenti) a sera ho notato un piccolo gonfiore delle dimensioni di una noce nella zona addominale a sx dell'ombellico, sembrava quasi una brutta puntura d'insetto (ma non presentava arrossamenti-prurito), che provocava bruciore al tatto.
Gonfiore che nella notte è aumentato. All'ospedale mi hanno fatto un esame ecografico e l'ecografa mi ha diagnosticato uno strappo alla sezione addominale di lunghezza 6cm e larghezza 7mm.
Io sono un po' perplesso per 2 motivi:
1- NON SENTO ALCUN DOLORE AGLI ADDOMINALI, in quanto ho provato successivamente a fare delle ripetizioni per capire se potesse trattarsi di uno strappo.
2- non ho sentito fitte o dolori come solitamente succede a seguito di un trauma del genere (ho fatto diversi strappi al bicipite femorale).

Vorrei capire come posso escludere che si tratti di ernia e soprattutto se l'ecografa non potrebbe essersi sbagliato a valutarlo uno strappo.

Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 16/06/2006  ~  UltimaVisita: 09/01/2014 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 16/06/2006 :  10:55:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presunta Ernia Addominale..AIUTO!!
In genere l'ecografia è abbastanza precisa sulle lesioni muscolari, escludere un'ernia è però difficile sulla base della sola ecografia, ma deve essere supportata da una visita chirugica.
L'assenza di dolore può non essere indicativa.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
darioscimonelli

Membro iniziale

darioscimonelli is offline

 


 2   Spedito - 16/06/2006 :  11:07:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send darioscimonelli a Private Message  Aggiungi darioscimonelli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Presunta Ernia Addominale..AIUTO!!
Grazie dottore.

Ho altre due domande.

1- Ho un torneo di calcetto il prox week end, se dovesse trattarsi di ernia potrei comunque parteciparvi tenuto conto che la parte dell'addome non viene particolarmente strassata durante una partita. Potrei comunque fare della corsa?

2- Se si trattasse invece di strappo addominale, potrebbe questo strappo causare un'ernia (in fin dei conti l'ernia non è altro che uno strappo?)



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 16/06/2006  ~  UltimaVisita: 09/01/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 16/06/2006 :  18:22:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Presunta Ernia Addominale..AIUTO!!
Beh se è uno strappo certamente non fa bene uno sforzo immediato. Se è un'ernia non dovrebbero essercdi problemi, mettendo però una cintura elastica contenitiva (anche non pesante)

Lo strappo non causa l'ernia. E' un problema muscolare. Ma se la lesione interessa anche le fascie profonde allora si che pottrebbero esserci problemi.

E' difficile senza una visita dire se ci saranno o meno problemi, penso che possa giocare, ma se compare dolore o aumenta la tumefazione conviene smettere subito.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07