Cari amici, eccomi qui, ho da poco scoperto questo interessantissimo sito e mi ci sono iscritto subito. Devo premettere subito che ho un'ernia dallo scorso gennaio che, mano mano, è arrivata allo scroto, nella parte superiore, tanto che sembra che ho tre testicoli, due in basso e uno un poì sù, a destra. Sono iper ipocondriaco, perchè a 16 anni ebbi un'appendicite peritonite che mi ha schokkato e da allora per me chirurghi e ospedali sono tabù. tutti mi dicono, giustamente, che mi devo operare, ma io non ci penso proprio, solo che ho un grave problema: l'ernia normalmente la mattina appena alzato mi esce, mi da una scossa e poi per il resto della giornata sto bene. Ma ultimamente l'ernia non è uscita, sono due giorni, e sto crepando per i mal di pancia e doloretti nella zona della vescica e sopra il pene, che spariscono seduto o meglio a letto. Vi ringrazio di cuore per quello che mi direte, anche se lo so già Un abbraccio a tutti Francesco
Ciao Francesco, anch'io ho un ernia inguinale lato sx, da maggio, e ultimamente mi sta dando un fastidio incredibile limitandomi parecchie cose, il 6 settembre ho il primo accesso all'ospedale per gli accertamenti, e ti dico che non sto vedendo l'ora anche io ho paura ma è una cosa che dobbiamo fare, tieni conto che l'intervento di ernia sono frequentissimi e i nostri chirurghi sono specializzati su questo, non aver paura, pensa a subito dopo l'intervento al peso che ti toglierai, gia con l'appendicite sei andato in peritonite, non fare in modo che ti capiti la seconda volta,il Dott. Trombetta è in vacanza appena torna sono certo che ti rassicurerà, vai francesco senza timori.
Il disturbo che più mi sta facendo penare e il senso di peso che sento, sento come ste ho attaccato un peso che spinge giù e il dolore si allarga fino ai testicoli e anche dietro la schiena, col lavoro che svolgo sto molto in piedi e ti dico che da mezzogiorno in poi il fastidio aumenta, per fortuna nei rapporti sessuali non mi da fastidio anche se solo a pensarci tendo a limitarmi in qualche movimento.Trovo un po di sollievo disteso,così rientra e la pressione diminuisce.La mia ernia è grande quanto una noce,ma ha i giorni contati,perchè voglio ritornare a fare sport e a fare quello che facevo prima, anch'io ho un po di paura della sala operatoria ci sono entrato 2 volte, la prima anestesia totale e la seconda locale,come si dice non ce 2 senza 3, forza francesco niente timori e pensa a dopo che ti sarai operato, non ne vale la pena correre dei rischi per una cosa che prima o poi dovrà essere fatta ugualmente.
Caro Pasquale oggi grazie sto meglio perchè l'ernia è finalmente uscita, ma fino a ieri ho penato da impazzire con terribili dolori all'addome. Che cosa strana, quando poi esce, sto benissimo e non sento alcun fastidio... sì, tu hai ragione da vendere amico mio, ma la mia ipocondria è terribile ti abbraccio Francesco
Ciao FrancescoP! I dolori che percepisci, come quelli che sente Pasquale, li sentivo anche io: come se qualcosa tirasse da sotto lo sterno, propagandosi anche al basso ventre e in qualche occasione anche ai fianchi e alla schiena. Gli ultimi giorni prima di operarmi furono tremendi, con anche irritabilità da parte mia. Non stavo mai bene, tranne quando mi distendevo. E addirittura alla fine, nemmeno disteso l'ernia rientrava!
No, assolutamente, vinci i tabù e vatti ad operare. Se sei pauroso non so se consigliarti la spinale: non senti nulla, neppure quando te la fanno e in sala operatoria se non ti sono sufficienti le distrazioni degli anestesisti puoi chiedere una leggera sedazione.... è la cosa più facile che puoi "subire". Non so, vedi tu.
Caro Antonio, grazie anche a te per i consigli: purtroppo sto peggiorando giorno dopo giorno, e quando l'ernia non esce sto malissimo. Poi, se esce, sto benissimo...anche a me ora, anche uscita, difficilmente rientra disteso, solo se mi metto di fianco rientra, perchè le gambe la faranno rientrare..sì grande irritabilità e dolori terribili al ventre, me lo sento gonfio come un pallone.. io vorrei fare la locale...ehm...quali sono le distrazioni degli anestesisti? oddio ho il terrore, povero me
io vorrei fare la locale...ehm...quali sono le distrazioni degli anestesisti? oddio ho il terrore, povero me
Originariamente inviato da FrancescoP - Oggi : 11:14:00
Beh, l'anestesista se è una donna si mette nuda davanti a te..... Ovviamente non è così: si chiacchiera del più e del meno, e non è nemmeno vero che senti i chirurghi dire "Passami il bisturi che adesso taglio". Gli infermieri di sala sanno già cosa passare al chirurgo, e tutto si svolge nella tranquillità più totale. Fidati, stai tranquillo!
Anch'io sono stato affetto da ernia inguino-scrotale destra. Mi sono fatto operare. Il chirurgo, d'accordo con l'anestesista, ha optato per una anestesia totale.
Fatti operare. Eviterai complicazioni. Evita di dover ricorrere al Pronto Soccorso.
In ogni caso il dr. Trombetta ti suggerira' la strada piu' corretta.