Dai, per coccolarti ti ho messo due stelline anche perché questa discussione può essere interessante da seguire, anche e soprattutto per i successivi sviluppi.
Beh, la fobia si può vincere, e se i sintomi sono così importanti è meglio non aspettare troppo, che la possibilità di andare in pronto soccorso c'è.
Come già hanno detto, meglio un intervento a bocce ferme che un intervento in urgenza! I compagni del forum sono stati ampiamente esaurienti e non ho niente da aggiungere, ma ci rifletta sù.
Ma non è detto che continui così, e i dolori possono anche derivare da una torsione dell'intestino, con conseguente occlusione. Un'ernia che fa molto male è un'ernia sospetta.
Giacchè ci sono, caro dottore, volevo dire una cosa che mi sono dimenticato di premettere: io da anni soffro di colon non irritabile, ma irritabilissimo:) volevo sapere, cortesemente, se può esserci ora una correlazione con l'ernia e con i gonfiori intestinali che avverto la ringrazio anticipatamente
Dottore, scusi giacchè ci sono, approfitto per chiederle cortesemente se esistano fattori scatenanti una strozzatura dell'ernia e, se sì, se il freddo possa essere uno di questi grazie