Ciao a tutti, ci siamo, finalmente è arrivato il momento atteso, mercoledi 6 settembre ore 7:30 devo essere presente all'ospedale per il primo giorno(accertamenti), credo che in settimana dovrebbero operarmi ad ernia inguinale sx, un po di fifa c'e'.Ma se penso a quello che ho passato...quì racconterò la mia esperienza passo dopo passo e speriamo che vada tutto bene, vi faccio sapere a presto.
Davvero In bocca al lupo...la fifa è normale e sfido chiunque a non averne...comunque l'operazione in una persona erniata penso sia proprio necessaria anche perchè è una soluzione definitiva che toglie il pensiero e permette di fare tutto come prima,anzi molto meglio!
hooo,allora anche tu tra un pò entrati nell'associazione "operati erniari"...e potrai aiutare gli altri utenti a superare i momenti difficili che precedono un'operazione chirurgica. Vai tranquillo
Eccomi ragazzi, oggi 6 settembre, stamattina ho fatto il primo accesso in ospedale, hanno fatto tutti gli accertamenti, entrato ore 7:30 uscito ore 13:00, mi chiamerà l'ospedale per l'intervento, l'anestesia sarà locale, stamattina sono stato al reparto Day Surgery e c'era un via vai di operandi e operati che entrava ed usciva dalla sala operatoria,alla prossima per altri aggiornamenti.
Ciao Antonio, ti spiego, gli accertamenti sono stati, misurazione della pressione, prelievo del sangue (5 boccettine), elettrocardiogamma, piccola iniezione di antibiotico per vedere eventuale rigetto, colloquio con l'anestesista che ha compreso varie domande sullo stato di salute se avevo effettuato altre operazioni, firma della responsabilità dei rischi, per l'anestesia locale è l'unica che applicano, al Day Surgery dove sono andato operano tutti con anestesia locale, mi ha assicurato che va benissimo e il recupero post operatorio è più veloce, oggi ne hanno operati 6 li ho visti un po giu di morale ma stavano bene.Speriamo che passi in fretta.
Ti ho chiesto di essere più esplicito per il feedback con gli altri utenti. Ci sono molte testimonianze qui sopra, incluse la mia e quella degli altri anziani. Però se c'è un utente fresco fresco di accertamenti che ci può resocontare "Work in progress", le notizie sono più immediate. Non avere - tu come gli altri - remore a dettagliare. Più cose dite meglio è, in modo da tranquillizzare o per lo meno informare coloro che come te si accingono ad operarsi e sono alquanto timorosi.
Pensa a quante domande si pone uno che legge "Primo accesso": che cosa è, cosa mi faranno, cosa chiedono.
Ad esempio, una cosa che mi giunge nuova è il test per l'antibiotico, che a me non hanno fatto...
Per quanto riguarda la scelta della locale, te l'ho chiesto apposta e sapevo già la risposta: in molti Day Surgery sono usi a fare un certo tipo di anestesia. A me ad esempio erano soliti fare la spinale, ma per un'eccezione avrebbero fatto anche la totale, per soggetti particolarmente ansiogeni ad esempio. In altri reparti invece fanno la locale con sedazione, insomma, ci sono alcune varianti al tema.
Ecco, vedi come è importante parlare? In questo modo si attiva il confronto.
Adesso rilassati e stai tranquillo.
Avvisaci della data, poiché dovrai andare preparato a fare alcune domande che ci servono: che tecnica adoperano, e se adoperano la Trabucco fatti dire se c'è il plug oppure no.
Ricevuto!!! per quanto riguarda il test dell'antibiotico è una prova per vedere se si è allergici a tale farmaco, una volta operati iniettono l'antibiotico per scongiurare eventuali infezioni.A presto vi farò sapere.
Il test dell'antibiotico è purtroppo un retaggio che ci si porta dietro dalla storia, ma non è assolutamente indicativo e in alcuni casi può essere pericoloso. Servirebbe a diagnosticare una allergia all'antibiotico stesso, ma...
Se sei allergico hai uno shock anafgilattico anche con una dose minima come quella del test, se non sei allergico potresti essere sensibilizzato dalla dose che ti iniettano per il test e quindi avere lo shok alla effettiva somministrazione del farmaco.
Le moderne linee guida sulla terapia antibiotica negano l'utilità di tale test e ne auspicano l'abbandono.
Con questo tuttavia in numerosissimi reparti ancora si fa.
Ciao ragazzi! è arrivato il momento tanto atteso, mercoledì 20 ore 7:00 a digiuno mi devo presentare al Day Surgery dell'oaspedale "N.Melli" di San Pietro Vernotico provincia di brindisi per la riparazione dell'ernia inguinale sx, come detto precedentemente verrà utilizzata anestesia locale, prima dell'intervento sarà fatta una flebo tipo sedativo,l'intervento detto dal chirurgo durerà circa un'ora, se tutto va bene sarò dimesso nel pomeriggio al rientro del chirurgo, verrà utilizzata la trabucco "con una reticella a basso peso"non mi resta che augurarmi un in bocca al lupo "crepi il lupo", appena possibile ritornerò qui a raccontare passo dopo passo la mia esperienza, grazie per il sostegno da voi offerto in questi 4 mesi.
Grazie Antonio, Grazie Dottore, oggi 21 settembre 2006,vi sto per raccontare una realtà che potrebbe essere interpretata come una fiaba, ieri 20 settebre avevo l'intervento, mi son presentato alle ore 7:30, eravamo 4, di cui solo io per ernia, arrivato in reparto la caposala mi assegno il letto e mi invita a indossare la casacca per operandi, io dovevo essere il primo e così senza perdere tempo mi iniettano la prima flebbo di antibiotico, finito mi iniettano una flebo di acqua fisiologica che dovevo portare fino alla fine dell'intervento, sono le ore 10:00 e non si muove nessuno, io steso sul letto con l'ansia del momento ( chi l'ha già passato mi capirà ) ore 10:40 arriva il chirurgo (tra l'altro molto bravo e di nominata) la caposala e 3 assistenti chirurghi, ci comunicano che tutti gli inerventi di quel giorno erano rimandati a data da destinarsi.Il motivo? si era rotto il gruppo di continuità di energia elettrica della sala operatoria, gli elettricisti avevano portato l'energia direttamente ma il chirurgo giustamente non ha voluto rischiare per ironia della sorte se saltava la corrente durante l'intervento senza luci come si fa?AMICI MIEI immaginate come mi son sentito io, con la flebo ancora attaccata , arrivare ad un passo dall'intervento e dopo aver aspettato ore con l'ansia tocca a me tocca a me, non lo auguro a nessuno. Il gruppo l'hanno sostituito ieri pomeriggio, oggi 21 settembre ha chiamato l'ospedale, devo ripresentarmi domani mattina 22 settebre ore 7:30, sarò il primo, sento che è la volta buona. Ragazzi appena sarò in grado sarò quì a testimoniare passo per passo. A domani (spero).