Davvero incredibile..questa non l'avevo mai sentita e posso immaginare come ti sarai sentito visto che eri già preparato soprattutto psicologicamente ad essere operato e toglierti finalmete il peso dell'ernia..speriamo davvero che domani sia la volta buona!!!
Purtoppo ogni tanto capita che si rompa qualcosa, come in qualsiasi altra situazione, certo che è stressante e giustamente il chorurgo ha preferito non rischiare un intervento in una situazione instabile. Speriamo che sia la volta buona!
Eccomi...Intervento eseguito...FINALMENTE, ieri 22 settembre 2006 ore 7:30 presente al reparto DAY SURGERY dell'ospedale "N.Melli" di San Pietro Vernotico (BR), ore 8:00 assegnazione del letto e divisa per sala operatoria, una flebo di fisiologica.Ore 9:00 mi hanno portato in sala operatoria ( forse è difficile da credersi, con una tranquillità eccezionale, la paura era scomparsa di botto) mi hanno portato in una stanza per la anestesia (locale), l'anestesista con una siringa ha iniettato enestetico in vari punti intorno all'ernia,l'effetto è stato quasi immediato, tra lo scerzare e il ridere mi hanno portato in sala dove mi hanno preparato, l'intervento inizia , abbiamo incominciato a scherzare a parlare di mangiare di miss italia, dietro avevvo una bella signorina che non mi perdeva mai d'occhio, dolore? nessuno, si sentiva solo toccare e tirare ma non dolore, ad un certo punto dico al chirurgo: Dottore, che tecnica sta usando?la Trabucco?, i due chirurhi il prof. Serenelli e il prof Greco meravigliati hanno risposto: bravo! come fa a sapere le varie tencniche? io ho risposto che è merito del prof Trombetta, stiamo usando la Trabucco modificata. Dopodicchè l'inervento finisce, mettono i punti, quelli a ciappe, si scherza un'altro po e mi portano in reparto,l'intervento vero e proprio è durato 20 minuti.In reparto mi hanno messo una flebo di antibiotico, poi per calmare i dolori dopo l'esaurimento dell'anestesia mi hanno fatto un'iniezione di lixidol, sono sceso dal letto per andare al bagno dopo 2 ore, sono stato dimesso alle 17.30, mi hanno assegnato 2 compresse al giorno di AUGMENTIN, e in caso di dolori il LIXIDOL, ed eccomi quì la ferita mi fa un po male ma sto molto meglio rispetto a ieri.Quindi mi rivolgo a tutti queli che si devo operare di ernia, non abbiate paura , è più l'ansia d'attesa che il resto, non si sente niente e quando è tutto finito proverete una gioia immensa solo al pensiero che presto ritornerete a fare tutto quello che facevate prima, forza ragazzi! Per il dott Trombetta, cosa sarebbe la Trabucco modificata? Quanti giorni possono passare da l'ntervento a quando si potranno avere rapporti sessuali? AUGMENTIN e LIXIDOL secondo lei possono andare bene?
Bene, felice che il problema sia stato risolto! La Trabucco modificata è una Trabucco a cui il chirurgo come i cuochi aggiunge un qualcosa di personale...(tipo un punto in più o in meno, o una modifica della rete..) non sempre è una cosa giusta, ma se fino a quel momento ha dato soddisfazioni allora va bene. Lixidol va bene, sull'antibiotico sono meno concorde, io lo riservo quando ce n'è veramente bisogno cioè in caso di infezione. Se si vuole fare invece profilassi, è sufficiente una somministrazione endovenosa all'inizio dell'intervento e stop. Nessuna lineaq guida suggerisce di fare terapia dopo se non c'è infezione. Ma alcuni ancora non sono convinti e quindi continuano a prescriverlo.
Salve a tutti, oggi 25 settembre sono andato in ospedale per la prima medicazione, il chirurgo ha controllato la ferita e ha detto che va tutto bene, a parte qualche doloretto ancora e un po di gonfiore, devo ritornare mercoledì 27 per la rimozione dei primi punti, ne ho 12, la parte operata è ancora addormentata e a direzione del testicolo sx c'e' una chiazza violacea, è tutto normale sparirà nei prossimi giorni.
Dottor Trombetta, vorrei chiederle se dopo 3 giorni dall'intervento è un male stare seduti, visto che quando mi alzo lo faccio a stenti per il dolore, e quanto posso camminare?la ringrazio anticipatamente
Stare tanto seduti può dare fastidio, meglio alternare il seduto con lo sdraiato e con brevi camminate. Per quanto può camminare? Dipende da paziente a paziente, certo non si può fare la maratona, ma in casa ci si può muovere, e tra un giorno o due si potrà anche andare a comprare il giornale..
Complimenti Pasqua e benvenuto al club (prima eri un semplice iscritto al sito, adesso hai la tessera vera e propria, la cicatrice!!!).
Mi fa piacere che la tua sia una testimonianza positiva.
Ti volevo tranquillizzare sul dolore, che va via via scomparendo; io e l'altro moderatore, Onny, scherziamo sul Tuca tuca e la Break dance, che sono i gesti che si fanno per alzarsi dal letto o coricarsi appena dopo l'operazione, quindi stai tranquillo.
Io mi operai di martedi, ernia sx, la domenica feci la mia prima passeggiata più lunga, ma ero già sceso a lavorare il giorno dopo l'intervento (faccio il dottore commercialista, quindi non è un lavoro pesante e da stare in piedi).
Sulla ripresa dell'attività sessuale, io direi di attendere ancora un po' dopo la rimozione dei punti. Poi puoi chiedere a Onny, che era molto ansioso di riprendere....
Ciao Amico mio...me la sono proprio guadagnata la tessera vero? hai ragione pienamente sul dolore post operatorio, oggi è il 4 giorno e mi sento molto meglio, tira ancora un po la ferita e la parte operata è ancora un po addormentata, la chiazza violacea sul testicolo sx sta via via perdendo colore, domani mattina mi tolgono i primi punti ne ho 12 credo che ne toglieranno metà e l'altra la settimana prossima, hai ragione anche sul TUCA TUCA sia per sedersi che alzarsi sul letto, infatti la prima volta pensai a te e mi veniva da ridere ma non potevo che mi faceva male.Comprendo benissimo Onny, ma è meglio aspettare un altro pò, forza ragazzi tocca a noi (Banda della cicatrice) a tranquillizzare i futuri operandi...un grazie particolare a te ANTONIO, ONNY, e il nostro Dott. TROMBETTA per il sostegno psicologico che mi avete dato, sono entrato in sala operatoria sereno e molto informato su quello che stavano per farmi.GRAZIE ANCORA
Sei tanto gentile a fare questi ringraziamenti e sono arrossito fino alla cicatrice!!!!
MI pare che avessi messo in guardia anche sul ridere e sul tossire!!! Non prima del 6° giorno, mi raccomando.
Visto? Il dolore è gradualmente diminuito. Per il fatto che tu percepisca che la cicatrice sia anestetizzata è l'insensibilità. Quella può diminuire per un po', ma per l'area sottostante la cicatrice resta per molto tempo. Forse per sempre. A me tuttora persiste, e sono al 7° mese.
Grazie a te per la testimonianza fresca! Aiutaci a tranquillizzare gli altri, mi raccomando, non te ne andare!!!!
Che forza a dimostrare la tua esperienza derivante dal sito direttamente in sala operatoria! Avrei voluto vedere le loro facce!
PS: quando saremo 100 operati organizziamo una gita alle Molinette per visitare il nostro amministratore, che ne dici?
Non ho nessuna intenzione di andarmene, per quanto riguarda la gita è una bella idea ma così metteremo in imbarazzo il nostro dott. anche se per me merita il premio nobel.
Ah dimenticavo!!!oggi seconda medicazione della ferita, non hanno tolto ancora punti, se ne parla lunedì 2 ottobre, speriamooooooooo, non vedo l'ora di farmi una doccia...a presto.
Ciao Pasqualuccio, volevo rassicurarti di una cosa che spesso non si dice, ma che fa comunque ansia: togliere i punti non comporta alcun dolore, perché la cicatrice è ancora estremamente insensibile. Quindi non ti accorgerai di nulla.
Si, lo so che il dottore si imbarazza, ma è perché i bravi sono umili. Imbarazziamolo, così impara a creare un sito per noi!
Più in là ci scambieremo i nostri recapiti in privato, che ne dici? (ovviamente non è una missione che avverrà a breve, ma prima o poi si, inesorabilmente!)
Antò...mi hai letto nel pensiero, i punti non l'hanno ancora tolti, devo andare lunedì alle 12:00, ieri mentre facevano la medicazione e guardando i punti ( sembrava un millepiedi ) 12 ciappette, dentro di me mi chiedevo che dolore avrei provato il giorno che li toglieranno, mi hai anticipato tu, mi rincuora sapere che non fa male, per quanto riguarda gli indirizzi va bene.A presto Antò.