Ciao a tutti voi, sono appena 6 mesi e più che ho fatto l'intervento per ernia inguinale sx e tutto va per il meglio, essendo spariti anche i dolori che percepivo alla fascia muscolare alta (per intenderci, lateralmente all'ombelico), come aveva detto il dottore (cioé che dopo 6 mesi e più sparivano...).
Purtroppo in contemporanea ho la sensazione che si stia risvegliando il problema a destra: adesso ho delle percezioni alle quali ero stato "sordo" per l'ernia sx, ma con l'esperienza appena fatta mi tornano familiari. Leggero pizzicore, leggerissimo rigonfiamento. Il dottore, sommo Amministratore di questo sito, dice che nei magri si nota di più l'asimmetria dovuta all'appiattimento della parte operata e compressa dalla méches. Spero che sia così e che possa tenermi questa "asimmetria" e basta. Però la mia ernia aveva origini ereditarie, dunque probabilmente avrò il collagene insufficiente o le fasce muscolari soggette a tale problema. Non mi resta che tenere sotto osservazione la parte: ormai siamo esperti! Qualunque cosa accada, ovviamente vi terrò informato.
D'altra parte, che moderatore sarei se non facessi l'en plein bilaterale????