Rieccomi a stressarvi con la mia ernia. Oggi finalmente sono stato dal chirurgo che mi opererà e mi ha già comunicato la data dell'intervento. Sinceramente fino ad oggi nn avevo nessun timore ma adesso, forse xkè sono a conoscenza della data, un po' di ansia mi è venuta. Spero solo che questo mesetto trascorra + velocemente possibile. Il chirurgo, tale dott. Martelli, mi ha già spiegato come procederà x l'intervento e cioè che userà la classica Trabucco in anestesia locale, anke se mi ha messo un po' di ansia xkè mi ha spiegato che con l'anestesia locale quando entrano in addome c'è la possibilità che senta un po' di fastidio, e se nn sarà da me sopportato mi ha spiegato che c'è la possibilità di una successiva sedazione in fase di operazione. Qualcuno degli operati o il nostro Doctor sa darmi qualche delucidazione a tal proposito? Cominciano a tremarmi le gambe ... eh eh eh
Ah ... dimenticavo ... purtroppo il chirurgo mi ha già accennato che molto probabilmente l'ernia mi verrà anke a destra xkè ha notato visitandomi una debolezza della parete addominale anke a dx. C'è qlkosa che posso fare x evitare che ciò si verifichi oppure nn posso fare altro che aspettare? Esiste qlk esercizio (tipo es. addominali) che posso fare x irrobustire la parete addominale?
Grazie Doctor, sempre celere come al solito. Peccato che nn sia riuscito a farmi operare da Lei o dal suo collega Lubrano, purtroppo la voglia di eliminare il problema è stata troppa... spero nn si riveli cattiva compagna... Purtroppo con l'ambulatorio Day Surgery delle molinette ho avuto un brutto approccio e ho deciso mio malgrado di rivolgermi ad un altra struttura dovendo però rinunciare alla Vostra esperienza e professionalità. Cmq vi terrò informati degli sviluppi sperando che tutto proceda x il meglio
Non era mia intenzione entrare in polemica ... volevo solo dire che non ho avuto un buon approccio con chi risponde al telefono dell'ambulatorio prenotazioni visite chirurgiche .... (il numero di telefono è quello che mi aveva dato lei in uno dei post), forse xkè nn aveva capito che volevo essere visitato da Lei in pvt, ma è solo una mia sensazione x cui lascia il tempo che trova.
Credo di interpretare il pensiero del doctor quando ha fatto cenno a sei reparti Day Surgery: siccome tu hai parlato di cattiva esperienza in uno, ne rimangono ben cinque da rivalutare... Il nostro doctor è un pacioccone e tutti noi lo bombardiamo perché è il nostro "orsacchiotto", quindi non penso proprio che polemizzasse...
L'importante è sempre il tuo bene e la tua serenità.
Venendo al tuo invito su esperienze, ti posso tranquillizzare per il fastidio che sentiresti durante l'intervento: credo che si tratti del mmento in cui si inserisce la mèche. Difatti anche a me preavvertirono che in quel momento avrei avuto forse bisogno di una sedazione, cosa che avvenne puntualmente. Non si tratta di un dolore, ma di un senso di insofferenza che si può sopportare o meno a seconda dei soggetti. Io sinceramente non resistetti: con il sedere e una gamba addormentati dalla spinale, un braccio legato allo sfigmomanometro elettrico, l'altro legato dalla flebo con l'altra anestesista che mi controllava le unghie, mi sentivo costretto a subire un certo martirio. L'anestesista maschietto, che mi fece anche il colloquio prima dell'intervento, mi vide impallidire e subito mi diede "qualcosa" che mi fece sentire in un altro mondo....Wow
Comunque ti posso assicurare che quando entri in sala operatoria ti pervade subito un senso di sicurezza, di tranquillità, stai tranquillo!
Grazie Doctor e grazie Antonio.... Che il Nostro Doctor sia una persona degna di rispetto e stima lo dimostra il tempo che dedica a questo sito dispensando consigli e rassicurazioni ed è x questo motivo che avrei voluto essere operato da Lui e nn da un altro chirurgo. Purtroppo x me le cose sono andate diversamente ma come vedete son qui in questo utilissimo Forum a raccontare la mia esperienza che spero si concluderà nel migliore dei modi anche se nn potrò usufruire del bisturi del nostro amato Doctor. Grazie Antonio delle rassicurazioni che mi hai fornito, sei stato molto dettagliato e mi sento già molto + sereno. Non vedo l'ora che sia il 6 Novembre x potervi raccontare tt sulla mia esperienza. Il mio Nuovo Personal Trainer - Nutrizionista asserisce che sarebbe pronto a scommettere con il chirurgo che se faccio quello che dice lui l'ernia a dx nn mi uscirà... Lei Doctor cosa ne pensa?
Volevo risponderti in merito al dolore: è vero che si sente un po' di dolore con l'anestesia locale , non molto ma in qualche momento si sente e piuttosto fastidioso, però dura poco e si può sopportare. inoltre quando succede si deve dirlo e ti rinforzano l'anestesia locale. In ogni caso se mai dovessi rifarla sceglierei di nuovo l'anestesia locale, perchè a me le altre anestesie disturbano tantissimo e mi creano difficoltà ad urinare, mentre così mi sono ripresa subito e seppur con qualche difficoltà ho urinato dopo poco e a mezzogiorno gìà potevo mangiare e quindi sentirmi più in forza. poi se uno non è disturbato dallè alltre anestesie allora il discorso cambia...
E' ironica la domanda vero? Il discorso è che avrebbero dovuto avvisarmi, mentre mi hanno detto che non avrei sentito niente tranne la sensazione di toccare e tirare. Be' non è stato proprio così...
stessa cosa che han detto a me Snow... infatti mi son preparato i guantoni ... eh eh eh .... se nn mi rinforzano l'anestesia li anestetizzo io ... ih hi hi
NO, non era ironica la domanda: siccome ne parli come se fossi una veterana delle anestesie, ed essendo la spinale il tipo di anestesia chiesto dalle puerpere per non sentire il dolore del travaglio, mi ponevo la domanda.
Scusa Antonio, avevo frainteso. In effetti ho provato l'anestesia totale per un intervento all'ovaia e l'anestesia spinale per le emorroidi, non con il metodo tradizionale, ma con quello che chiamano metodo Longo. In entrambi i casi ne sono stata molto disturbata, ho fatto molta fatica ad urinare, ero gonfia e poi io sono una che se sta troppe ore senza mangiare sta male e con quelle anestesie , soprattutto con la generale aspettano un bel po', 1 o 2 pasti te li fanno saltare, più quelli pre-operazione...invece con la locale dopo 2 ore mangiavo pastina e mela cotte e questo mi ha fatto stare subito meglio...oh, io sono fatta così!Ciao!
Non c'era bisogno di scusarsi, e ti posso capire. Anche io do di matto se non mangio quando giunge l'orario, ed effettivamente rimanere digiuni per circa 24 ore a causa dell'intervento e dell'anestesia, è un bel pacco. Però ci sono tante distrazioni....