Dottore la prego Lei mi ha già risposto, ma io sono andato in fissa, il mio cervello è in blocco, Lei mi da per certo che in un futuro immediato, medio o lungo termine io possa stare tranquillo in merito alla sutura effettuata all'arteria femorale?
Salve Dottore questa mattima ho effettuato la visita di controllo, mi hanno tolto la medicazione e non mi hanno applicato nulla un pò gonfio però il chirurgo ha detto che va bene, i punti che mi hanno applicato sono di quelli che non si tolgono vanno via da se (scusi Dottore ma non mi viene il termine esatto dei punti messi). Per la cronaca il taglio è di circa 13 cm. Sono andato anche dal Prof. che ha operato all'arteria femorale il quale dopo una visita a vista, mi ha detto che tutto va bene e che per 20 giorni devo prendere una volta al giorno la cardioaspirinetta, alla mia domanda perchè? E' stato così sintetico che non ho capito, se per sua prassi dopo un intervento di arteria o cos'altro, Lei saprebbe spiegarmelo? Premetto che già prendo farmaci antipertensivi come vasoretic (contenente una piccola quanitità di diuretico) e Lobivon. Grazie Dott.
L'aspirinetta serve a rendere più fluido il snague e ad evitare trombosi. Non ci sono problemi con gli altri farmaci, meglio prenderla a stomaco pieno e chiedere al medico se è il caso di prendere anche una protezione gastrica (non sempre necessaria)
Buonasera Dottore la mia degenza prosegue senza particolari problemi però ho notato oggi che mi si è gonfiato il pene e non tanto lo scroto cosa sarà mai? Stò prendendo l'augmentin 2 cpr al dì e la cardioaspirinetta (per la questione dell'arteria femorale) pensavo di prendere anche l'aulin, mi consigli Lei. Grazie
Dottore sono in preda all'ennesimo dilemma, mutanda contenitiva si muntanda contenitiva no. Il chirurgo che mi ha operato alla mia esplilcita richiesta sull'uso della mutanda contenitiva mi ha risposto che non c'era bisogno (forse per evitare compressione all'arteria suturata?) ma altre persone che hanno fatto questo intervento le hanno indossate tutti, io che devo fare?
Ciao Moses, solitamente dopo l'intervento di ernia inguinale sconsigliano di proseguire ad indossare la mutanda contenitiva x evitare il rischio di creare aderenze sopratutto del funicolo spermatico... Io personalmente non le ho usate + da quando mi hanno operato e credo che anche il nostro Doctor sia sfavorevole all'uso post operatorio della mutanda
Non so cosa mi sia successo, ma per diversi giorni il mio pc mi diceva che non c'erano nuove discussioni e per questo motivo mi son perso tante cose. Non da ultimo l'intervento di moses e la conoscenza della sua straziante situazione! E sono pure napoletano!!!!
Moses, ti abbraccio con tutto il mio affetto e sappi che ti sono tanto vicino! Ho letto anche com'è andato l'intervento, con alcuniintoppi, ma stai sicuro che tutto andrà bene!
Chiedo perdono per aver avuto questo banale inconveniente, forse avete pensato che mi fossi eclissato! Sono davvero costernato. Adesso datemi un po' di tempo per rimettermi in carreggiata con le notizie, ma ho visto che al solito Alessandro e sammy sono stati uno sballo!
Innanzitutto volevo ringraziare quanti hanno avuto parole di conforto nei post ricevuti. Volevo inviare a tutti gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo.
Dottore il gonfiore intorno alla ferita in particolare nella parte superiore persiste (mi sono operato il 6 dic u.s.) e nella zona interessata al tatto non è sensibile è normale?
Volevo ricambiare gli auguri di Moses e augurarti un buon Natale e che l'anno nuovo cominci meglio di quello appena passato... Un abbraccio di cuore...