Grazie Neon ... splendida e dettagliatissima tabella di marcia ... io contavo infatti di riprendere la prox settimana essendo trascorso a tale data circa un mesetto dall'intervento (mi hanno operato il 7 Novembre). Il mio programma prevede un ritorno in palestra dedicandomi quasi esclusivamente al Glidex e allo Spinning entrambi in forma leggera. Volevo un tuo parere e magari anche quello del Doctor e volevo anke sapere se esercizi per la parte alta (tipo panca piana, esercizio x bicipiti e tricipiti ecc.) possono avere qualche controindicazione.
Per lo spinning va bene... è la forma leggera che non mi convince. io ho ripreso dopo un mese e una settimana, ma in forma leggera, ricordo che la ferita si sentiva eccome! La parte se non sbaglio è ancora leggermente gonfia vero? E' fondamentale che eviti il piu' possibile tutto cio' che aumenta a dismisura la pressione addominale: squat, pressa, certi tipi di esercizi per addominali, ecc.
Va bene riprendere ma non avere fretta... c'e' tutto il tempo per tornare in piena forma.
Il Glidex sarebbe la bici ellittica o "Ellittico" , in ogni palestra lo chiamano in un modo diverso, invece per quanto riguarda lo spinning leggero intendo Spinning senza stringere il tamburo. Squat e addominali mi sembra abbastanza evidente che sono sconsigliati ... io pensavo ad esercizi sulla piana x i pettorali e qualcosa da seduto x bicipiti e tricipiti tipo French-press e Arnold naturalmente con poco peso in modo tale da non coinvolgere il retto addominale. Grazie ragazzi x la solerzia con cui rispondete ... sembra di essere in famiglie