Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 77 ]  [ Totale: 77 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Diastasi dei muscoli retti dell'addome
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Lella64

Membro iniziale

rena

Lella64 is offline

Spedito - 21/01/2007 :  02:23:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Spedisci un messaggio Yahoo! a  Lella64 Send Lella64 a Private Message  Aggiungi Lella64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per favore, ho urgentemente bisogno di sapere se in un problema di diastasi dei muscoli retti dell'addome che distano circa 38 mm nel punto di maggior ampiezza in sede sovraombelicale, è necessario o consigliabile l'intervento chirurgico, perchè mi è appena stato detto di effettuarlo ed io sono preoccupatissima, spaventata ed ora anche dubbiosa in merito alla decisione che dovrò prendere. La prego di rispondermi al più presto. Sono un'infermiera di 42 anni. Molte grazie e cordiali saluti.

firma di Lella64 
Lella64

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 21/01/2007  ~  UltimaVisita: 20/05/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 21/01/2007 :  10:24:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diastasi dei muscoli retti dell'addome
Secondo me la diastasi dei retti va operata solo se sintomatica o associata ad ernia ombelicale od epigastrica.
La diastasi da sola è un fattore estetico, se non associata ad ernia e in genere l'esercizio fisico con il rinforzo degli addominali tende a stabilizzare e ridurre tale diastasi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Lella64

Membro iniziale

rena

Lella64 is offline

2   Spedito - 21/01/2007 :  15:55:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Spedisci un messaggio Yahoo! a  Lella64 Send Lella64 a Private Message  Aggiungi Lella64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentile professore, grazie per la risposta. Io abito e lavoro in provincia di Alessandria, ma sono di Torino e ho un appartamento vicino alle Molinette. Se domani mattina qui da me mi proponessero l'intervento in tradizionale con posizionamento di retina, dovrei accettare oppure no? Io accuso una sintomatologia dolorosa discontinua a livello sovraombelicale sx con indurimento della parete addominale. Per favore mi scriva il suo parere in merito alla questione. La ringrazio anticipatamente.

firma di Lella64 
Lella64

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 21/01/2007  ~  UltimaVisita: 20/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 21/01/2007 :  17:05:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Se appunto è sintomatica, e i dolori e l'indurimento lo fanno pensare (ma solo una visita può dire di più..) allora l'intervento può essere indicato e la modalità deve essere decisa col chirurgo.
L'inserimento di una protesi è insindacabile comunque..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Lella64

Membro iniziale

rena

Lella64 is offline

4   Spedito - 21/01/2007 :  17:38:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Spedisci un messaggio Yahoo! a  Lella64 Send Lella64 a Private Message  Aggiungi Lella64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sono alta 161 cm e peso 80 chili in seguito ad ipitiroidismo autoimmune. ho sintomatologia dolorosa solo premendo la parete addominale. sono preoccupata e indecisa. grazie per il suo cortese aiuto

firma di Lella64 
Lella64

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 21/01/2007  ~  UltimaVisita: 20/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

5   Spedito - 21/01/2007 :  18:01:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Purtroppo deve decidere lei, se la situazione le impedisce di fare quello che normalmente farebbe allora l'intervento è indicato, se fa male allora l'intervento è indicato.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Lella64

Membro iniziale

rena

Lella64 is offline

6   Spedito - 23/01/2007 :  23:46:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Spedisci un messaggio Yahoo! a  Lella64 Send Lella64 a Private Message  Aggiungi Lella64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Una mia collega martedì prossimo verrà a Torino alle Molinette potrei, per cortesia, farle avere l amia tac eseguita venerdì scorso? La ringrazio.

firma di Lella64 
Lella64

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

7   Spedito - 24/01/2007 :  17:59:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Solo sulla Tac non si può dire molto. è necessaria anche una visita, temo---

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07