Buongiorno a tutti, in seguito a forti dolori addominali nella zona epatica (con irradiazione alla schiena, fino alla scapola destra) ho subito un ricovero e diversi esami diagnostici. Dall'ultima RMN con mezzo di contrasto è risultato: "a livello del 7° segmento del fegato si evidenziano due nodulazioni di 1,5 e 2 cm che protrudono verso l'area polmonare e sembrano compatibili con erniazioni di tessuto epatico per probabile parziale ernia diaframmatica" Sembrano a posto tutti gli altri organi addominali. L'equipe medica non è ancora giunta ad una decisione, c'è chi sostiene che deve essere effettuato un intervento in via laparoscopica e chi sostiene che il dolore deve essere sopportato fino al prossimo episodio acuto. Il mio dolore è continuo, costante, giornaliero e mi impedisce una vita lavorativa normale. Qualche consiglio?
Beh.. non è una situazione comune.. comunque anche le ernie diaframmatiche vanno riparate, e se è possibile farlo in laparoscopia è anche meglio.. Penso che la decisione sia da prendere, senza aspettare un altro episodio acuto che significa un aumento delle dimensioni delle ernie..