Finalmente ho tolto il cerotto ed ho cosi potuto fare questa benedetta doccia, però ho notato che c'è un bel gonfiore fino a metà ferita, è normale ? E quanto tempo ci metterà a sgonfiarsi ? E tutto quel cordone duro che si sente? Sono stato operato con il metodo del Prof. Trabucco. Grazie ancora per la vostra gentilezza
Il gonfiore rimane per un bel po', anche alcuni mesi. Poi, quando ormai ci sei abiuato, ti accorgi una bella mattina che è del tutto sparito! rimane solo a livello sottocutaneo uno spessore percettibile al tatto che dipende dal posizionamento del funicolo spermatico e dal tessuto cicatriziale muscolare sotto pelle. Tranquillo e tanti auguri per la riuscita (e benvenuto al club!).
Anch'io ho fatto l'intervento un mese fa e il gonfiore è una reazione normale al posizionamento della protesi. Sappi che ti farà compagnia per un bel po', ma è normale e si attenuerà col tempo come ha detto Antonio. Ognuno però tieni conto che ha il proprio modo di reagire e la natura ha i suoi tempi. CIAO! Buona convalescenza...
ok già mi sento un pò tranquillo, però mi da fastidio se per esempio deveo avere dei rapporti sessuali cioè come dire...va bè senza pudore mi fanno una masturbazione...ma fa male sento dire queste vene e al tatto pure diciamo...comunque mi devo fare un ecografia secondo voi basta per individure una causa? se c'è ovviamente.
Grazie a tutti . Ormai sono 5 giorni che ho ripreso a lavorare e va tutto bene anzi , alcune volte mi dimentico addirittura che ho subito l'intervento e vado per prendere i pesi, meno male che mi scatta la molla e riesco a fermarmi in tempo...
Si ha fatto un pò di confusione, aprendo un topic e scrivendo anche qui, comnque la risposta non cambia, è sempre quella che ho posato nell'altro topic e gli argomenti che ha aggiunto poco sopra non aggiungono niente di pù. E' un problema di rallentato deflusso venoso, che piano piano si normalizzerà, con la creazione di nuove vie di deflusso. Se tra un mese non si è ancora normalizzato è lecito fare un'altra visita.
Di niente è normale essere un pò spiazzati in un forum per i non esperti, comunque non succede niente e caso mai sposto i quesiti. Continua pure a chiedere che la tua esperienza serve anche ad altri.