Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 54 ]  [ Totale: 54 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 ernia ombelicale/calcio agonistico
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
alecasati

Membro iniziale

alecasati is offline

 


 Spedito - 21/01/2007 :  20:05:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alecasati a Private Message  Aggiungi alecasati alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, mi chiamo Alessandro e ho 20 anni.

A marzo 2006 per la prima volta accusavo un piccolo dolore proprio sopra l'ombelico, un piccolo bruciore, e notavo un leggero gonfiore, risolto in qualche giorno. Per sicurezza mi recavo dal medico di famiglia, che dopo avermi prescritto un'ecografia mi consigliava una visita da un chirurgo.
dall ecografia risultava ernia ombelicale di 8 mm, e il chirurgo sosteneva però che fosse piccola e quindi non da operare, e che potevo tranquillamente continuare la mia attività sportiva, calcio (ruolo portiere).
fino a ottobre 2006 la situazione era sempre uguale, capitava poco bruciore e ogni tanto.. una sera ad ottobre però dopo un allenamento mi sono trovato con delle fitte abbastanza forti nella zona dell'ernia, scomparse in un paio di ore.
da allora succede almeno una volta ogni due settimane di avere qualche fitta, e qualche dolorino magari quando sono molto nervoso e quindi sono teso..

le domande sono queste:

1cosa rischio continuando a fare la mia attività sportiva?
2 fare addominali è una cosa positiva o negativa per l'ernia?
3 quali sono i tempi di recupero di una operazione di ernia ombelicale, sia dal punto di vista del tornare diciamo alla normale vita, a camminare a fare le scale, sia di tornare a riprendere l'attività sportiva?


grazie mille


alessandro



Modificato da - giannagianna on 25/03/2007 15:34:05

 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 21/01/2007  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 21/01/2007 :  20:26:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
Il rischio è che l'ernia possa strozzrsi, in genere il contenuto è solo tessuto adiposo, ma lo strozzamento ne provoca la necrosi e quindi dolore e infezione e il susseguente intervento di urgenza.
Gli addominali possono rinforzare la parete addominale e in qualche caso risolvere l'ernia se piccola.
I tempi di recupero dipendono dalla tecnica usata , ma in genere nel gioro di quindici venti giorni si può riprendere come prima.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alecasati

Membro iniziale

alecasati is offline

 


 2   Spedito - 21/01/2007 :  23:23:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alecasati a Private Message  Aggiungi alecasati alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
grazie mille, ma bisogna mettere quindi una rete contenitiva? sarà pericoloso o negativo il fatto di dover tornare poi in seguito a fare notevoli sforzi addominali? e la rete è solo temporanea o è permanente?


 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 21/01/2007  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 21/01/2007 :  23:33:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
La rete riduce il rischio di recidiva, ma il suo uso dipende dalle dimensioni dell'ernia.
La rete è comunque permanente. Poi si può fare di nuovo quello che si faceva prima.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alecasati

Membro iniziale

alecasati is offline

 


 4   Spedito - 13/03/2007 :  00:08:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alecasati a Private Message  Aggiungi alecasati alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
sono di nuovo io, ho finalemente deciso di andare a fare una nuova ecografia per vedere come si è evoluta, e di consultare il chirurgo.

volevo solo un paio di informazioni per capire meglio l'intervento..

una volta fatto l'intervento quanto bisogna stare a riposo totale? quando si puo ritornare almeno a camminare per andare ad esempio in universita?

l'anestesia basta quella locale?

si sta in ospedale un giorno solo?

scusate tutte le domande ma sarà la mia prima operazione e sono abbastanza preoccupato!



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 21/01/2007  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 13/03/2007 :  17:13:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
Il riposo dipende dal tipo di intervento e dal decorso, in genere si cammina già il giorno dopo, ma la quantità di cammino dipende dal tipo di intervento e dalle dimensioni dell'ernia.
Idem per l'anestesia: dipende dalle dimensioni dell'ernia. Se piccola basta la locale.
Idem per la degenza.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 6   Spedito - 14/03/2007 :  15:20:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
Ale quando ho fatto l'intervento io,nella camera a fianco una mia conoscente è stata operata di ernia ombelicale al mattino alle 8,30 con anestesia locale ed è stata dimessa alle 16 dello stesso giorno,poi dipende da soggetto a soggetto e da tipo di ernia,in bocca al lupo

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - AntonioDL on 14/03/2007 22:45:52

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 14/03/2007 :  22:47:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
Ma forse l'ernia ombelicale è più delicata di quella inguinale? C'entra anche il ricovero in day surgery? Alessandro potrebbe farselo fare, l'intervento, in DS?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 14/03/2007 :  23:15:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
Dipende sempre dalle dimensioni.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 24/03/2007 :  09:17:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
Ale non hai più dato tue notizie,va tutto bene?

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alecasati

Membro iniziale

alecasati is offline

 


 10   Spedito - 25/03/2007 :  18:40:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alecasati a Private Message  Aggiungi alecasati alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
allora eccomi qua, grazie dell'interessamento innanzitutto!

allora giovedì ho fatto l'ecografia, martedi ritiro l'esito, e lunedi prendo appuntamento dal chirurgo.

il punto è che il dottore che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto queste parole: " è piccola e non si ingrossa sotto sforzo, ci penserei 2 volte prima di farmi tagliare li..." terrorizzandomi anche un po...

il punto è che se non facessi sport, la terrei tranquillamente li, perchè effettivamente a riposo non da fastidio se non se magari sono molto agitato...


però davvero, ogni allenamento è una tortura, mi sento limitato,ho il blocco psicologico di fare alcuni movimenti, sento la forza limitata, inoltre spesso mi fa davvero male, una volta ho avuto una crisi dove non riuscivo a stare in piedi!

sentirò il chirurgo...sono comunque molto indeciso, perchè se anche lui mi sconsiglierà l'operazione..boh così per me non è vivere bene, avere male dopo ogni sforzo è brutto per me, anche perchè il calcio è importante per me..



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 21/01/2007  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 25/03/2007 :  19:28:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
Aspettiamo di sentire cosa dice..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 25/03/2007 :  20:18:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
Dai Ale pazienta ancora fino a domani,prima di prendere delle decisioni affrettate e facci sapere

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alecasati

Membro iniziale

alecasati is offline

 


 13   Spedito - 25/03/2007 :  20:46:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alecasati a Private Message  Aggiungi alecasati alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
quote:
Dai Ale pazienta ancora fino a domani,prima di prendere delle decisioni affrettate e facci sapere

Originariamente inviato da giannagianna - Oggi : 20:18:26



purtroppo domani devo fissare la visita, non andarci, quindi dovro aspettare ancora! tra l'altro domani se mia zia riesce a recuperare il numero del chirurgo che ha gia operato mio zio, altrimenti non so dove pescarne un altro!



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 21/01/2007  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 14   Spedito - 25/03/2007 :  20:57:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
Ale a mali estremi c'è il nostro Dottoresu col morale,domani facci sapere quando avrai la visita ok?

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alecasati

Membro iniziale

alecasati is offline

 


 15   Spedito - 27/03/2007 :  18:42:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alecasati a Private Message  Aggiungi alecasati alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale/calcio agonistico
Il numero di telefono di un chirurgo latita, nessuno ne conosce qualcuno bravo a milano?

ecco il responso dell'ecografia:

in area ombelicale si conferma presenza di piccola breccia erniaria delle fasce di 3mm che sottende arco superficiale prevalentemente lipomatoso calibro massimo 8 mm non sensibile alla manovra di valsalva.
valutazioni chirurgiche del caso



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 21/01/2007  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07