Beh, è già stato importante per me ricevere sensazioni positive e riporre fiducia nel chirurgo già dal primo incontro. Ricevere anche indicazioni positive da un suo collega che ne approva pubblicamente tecnica e presidi chirurgici utilizzati, mi fa piacere.
In ogni modo la strada verso la completa guarigione è lunga. Spero vada tutto per il giusto verso.
Ieri ho tolto un punto ogni due, lunedi gli altri. Ho comunque una curiosità, mi hanno impiantato quattro drenaggi, due sopra e due sotto l'incisione chirurgica. Il quinto giorno dall'intervento me ne hanno tolti due, il sesto giorno gli altri due. Mi sono sembrati troppi (forse perchè ero impedito nei movimenti)
Per Gianna Credo di avere una buona soglia di sopportazione del dolore. D'altra parte dopo aver provato il dolore che provocano le onde d'urto indirizzate sulla tibia per stimolarne la formazione di callo osseo........tutto il resto è noia ! In ogni modo sì, c'è dolore.....il tutto comunque è gestito, a livello mentale, dal fine e dagli obiettivi che ci siamo posti.....un po' di dolore oggi per stare meglio domani. Può sembrare filosofia spicciola ma, per quanto mi riguarda, efficace
Sicuramente come filosofia è azzeccata perchè è più o meno la stessa che ho provato io durante la riabilitazione del braccio soffrire x star meglio dopo,solo che è dura nel momento in cui si soffre sembra tutto eterno,poi quando passa è solo un lontano ricordo
Tolti tutti i punti. Ora non rimane che il corpo faccia la sua parte, che i tessuti circostanti la mesh si adattino ... alla novità ... così da riprendere appieno la vita di ogni giorno (tra sei mesi dovrei ritornare nel pieno delle mie capacità fisiche così come illustratomi dal chirurgo)
Un piccolo problema: nella sede di un drenaggio si è accumulato del liquido che il chirurgo ha ben evidenziato e mi ha detto di non preoccuparmi perchè sarà completamente riassorbito, è solo questione di tempo (forse questo è accaduto a causa del cattivo drenaggio perchè era evidente nel tubicino forato una coagulazione che ostruiva il regolare passaggio del liquido restante).
Nicola lascia passare un pò di tempo vedi di rilassarti leggi dei buoni libri e se senti qualche dolorino ignoralo la cura non deve mai mancare,ma distrarsi fa sempre bene,frequenta di più questo post sfogati ti farà bene