Ieri sera primi approcci di vita normale: serata danzante con timidi tentativi di passi caraibici, il bacino, per adesso, lo lascio a riposo ancora per un pò........la prossima volta......guai per tutti/e. Ciao
giannagianna Inviata - Oggi : 18:35:10 Soggetto: Re: Laparocele addominale
Nicola e che dire di una bella (BACIATA)? E' l'ideale x festeggiare una buona guarigione La baciata è una delle mie specialità, comunque me la cavo anche in altro.......
Aooooooooh!!!! angeloto lo so che sto per dire na' str....ta, ma la dico lo stesso NON FUMARE...... e daiiiiiiiiii...... Sono curioso di conoscere il gesto operatorio, ti va di descriverlo ? (lo trovi sui documenti che il chirurgo ti ha consegnato all'atto delle dimissioni). Ciao, Nicola
dopodomani sono a visita di controllo dal chirurgo ad un mese e dieci giorni dall'intervento.
Fino a questo momento non ho di che lamentarmi, l'addome si sta abituando sempre più alle "novità".
Devo dire che ho dovuto tirar fuori un pò di coraggio per seguire le indicazioni del chirurgo per il periodo di convalescenza, ... e sì perchè tali indicazioni sono contro corrente rispetto quelle altrettanto autorevoli che consigliavano il contrario, non ultimo il medico di famiglia che mi fa: - stai usando la pancera? - Ed io, mentendo, gli ho risposto di sì.
Invece non ho usato la pancera perchè ho seguito il ragionamento del mio chirurgo che riassumo:
durante i primi quindici giorni post intervento bisogna usare molta cautela nei movimenti
questi movimenti lievi, ma naturali, contribuiscono alla riaquisizione del tono muscolare
quando, dopo i primi quindici giorni e fino al terzo mese, i movimenti e le attività fisiche possono progressivamente aumentare, il processo di ritonificazione proseguirà naturalmente
la pancera, egli afferma, non favorisce tale ripresa fisiologica e naturale, affievolendo proprio quei movimenti tanto necessari a ricostituire, per quanto possibile, il tono di quei retti tanto bistrattati
A sei mesi dall'intervento potrò tornare a spaccar sassi ...... ma quando mai !!!!!!!!
La pancera è stata sconsigliata anche a me dal chirurgo e dal medico di famiglia,mentre io prima del ricovero l'avevo aquistata perchè ero convinta che aiutasse.
visita effettuata: pancino tonico, liquido accumulatosi in zona drenaggio quasi del tutto riassorbito, cicatrice ... embeh ... a quella c'ero abituato perchè è pari pari quella della laparotomia esplorativa fatta due anni fa, non mi posso lamentare !
Nicola!Come stai? Non hai piu' dato tue notizie,comunque buona Pasqua anche a te
Beh, di notizie, credo di averne date fin che c'erano da dare! Son passati due mesi dall'intervento, ho ripreso la vita di ogni giorno....casa, lavoro.....lavoro, casa. Quando tendo i muscoli addominali, li sento sufficientemente tonici ..... l'addome si presenta leggermente asimmetrico (forse perchè la posizione della mesh 20x25 è decentrata visto che l'"occhio" del laparocele era spostato di circa 10 cm rispetto il centro ........ deduzione assolutamente personale. Certo che, tra gli esiti ben visibili sulla gamba destra e gli esiti cicatriziali dell'addome non sono un bello spettacolo ..... ma tanto l'indirizzo del mio lido marino non ve lo do