Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 25 ]  [ Totale: 25 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Laparocele addominale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Nicola 53

Membro iniziale

gato

Nicola 53 is offline

31   Spedito - 04/03/2007 :  13:03:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nicola 53 a Private Message  Aggiungi Nicola 53 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale
Ieri sera primi approcci di vita normale: serata danzante con timidi tentativi di passi caraibici, il bacino, per adesso, lo lascio a riposo ancora per un pò........la prossima volta......guai per tutti/e.
Ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 28/01/2007  ~  UltimaVisita: 17/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

32   Spedito - 06/03/2007 :  18:35:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nicola e che dire di una bella (BACIATA)? E' l'ideale x festeggiare una buona guarigione

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nicola 53

Membro iniziale

gato

Nicola 53 is offline

33   Spedito - 06/03/2007 :  21:06:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nicola 53 a Private Message  Aggiungi Nicola 53 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
giannagianna Inviata - Oggi : 18:35:10
Soggetto: Re: Laparocele addominale

Nicola e che dire di una bella (BACIATA)? E' l'ideale x festeggiare una buona guarigione

La baciata è una delle mie specialità, comunque me la cavo anche in altro.......

Aooooooooh!!!! angeloto lo so che sto per dire na' str....ta, ma la dico lo stesso NON FUMARE...... e daiiiiiiiiii......
Sono curioso di conoscere il gesto operatorio, ti va di descriverlo ? (lo trovi sui documenti che il chirurgo ti ha consegnato all'atto delle dimissioni).
Ciao, Nicola

Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 28/01/2007  ~  UltimaVisita: 17/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

34   Spedito - 21/03/2007 :  15:22:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Nicola come procedono i tuoi problemini?

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nicola 53

Membro iniziale

gato

Nicola 53 is offline

35   Spedito - 21/03/2007 :  16:05:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nicola 53 a Private Message  Aggiungi Nicola 53 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

dopodomani sono a visita di controllo dal chirurgo ad un mese e dieci giorni dall'intervento.

Fino a questo momento non ho di che lamentarmi, l'addome si sta abituando sempre più alle "novità".

Devo dire che ho dovuto tirar fuori un pò di coraggio per seguire le indicazioni del chirurgo per il periodo di convalescenza, ... e sì perchè tali indicazioni sono contro corrente rispetto quelle altrettanto autorevoli che consigliavano il contrario, non ultimo il medico di famiglia che mi fa: - stai usando la pancera? - Ed io, mentendo, gli ho risposto di sì.

Invece non ho usato la pancera perchè ho seguito il ragionamento del mio chirurgo che riassumo:

• durante i primi quindici giorni post intervento bisogna usare molta cautela nei movimenti
  • questi movimenti lievi, ma naturali, contribuiscono alla riaquisizione del tono muscolare
  • quando, dopo i primi quindici giorni e fino al terzo mese, i movimenti e le attività fisiche possono progressivamente aumentare, il processo di ritonificazione proseguirà naturalmente
    • la pancera, egli afferma, non favorisce tale ripresa fisiologica e naturale, affievolendo proprio quei movimenti tanto necessari a ricostituire, per quanto possibile, il tono di quei retti tanto bistrattati

A sei mesi dall'intervento potrò tornare a spaccar sassi ...... ma quando mai !!!!!!!!

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

36   Spedito - 21/03/2007 :  17:36:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La pancera è stata sconsigliata anche a me dal chirurgo e dal medico di famiglia,mentre io prima del ricovero l'avevo aquistata perchè ero convinta che aiutasse.

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Nicola 53

Membro iniziale

gato

Nicola 53 is offline

37   Spedito - 23/03/2007 :  13:33:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nicola 53 a Private Message  Aggiungi Nicola 53 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

visita effettuata: pancino tonico, liquido accumulatosi in zona drenaggio quasi del tutto riassorbito, cicatrice ... embeh ... a quella c'ero abituato perchè è pari pari quella della laparotomia esplorativa fatta due anni fa, non mi posso lamentare !

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

38   Spedito - 23/03/2007 :  16:12:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Finalmente buone notizie,il tuo decorso procede bene a quanto pare tienici aggiornati

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Nicola 53

Membro iniziale

gato

Nicola 53 is offline

39   Spedito - 08/04/2007 :  16:07:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nicola 53 a Private Message  Aggiungi Nicola 53 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

Buona Pasqua a tutti voi!

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

40   Spedito - 08/04/2007 :  20:17:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nicola!Come stai? Non hai piu' dato tue notizie,comunque buona Pasqua anche a te

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Nicola 53

Membro iniziale

gato

Nicola 53 is offline

41   Spedito - 12/04/2007 :  12:10:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nicola 53 a Private Message  Aggiungi Nicola 53 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
giannagianna Inviata - 08/04/2007 : 20:17:49
Soggetto: Re: Laparocele addominale

Nicola!Come stai? Non hai piu' dato tue notizie,comunque buona Pasqua anche a te

Beh, di notizie, credo di averne date fin che c'erano da dare! Son passati due mesi dall'intervento, ho ripreso la vita di ogni giorno....casa, lavoro.....lavoro, casa.
Quando tendo i muscoli addominali, li sento sufficientemente tonici ..... l'addome si presenta leggermente asimmetrico (forse perchè la posizione della mesh 20x25 è decentrata visto che l'"occhio" del laparocele era spostato di circa 10 cm rispetto il centro ........ deduzione assolutamente personale.
Certo che, tra gli esiti ben visibili sulla gamba destra e gli esiti cicatriziali dell'addome non sono un bello spettacolo ..... ma tanto l'indirizzo del mio lido marino non ve lo do

Ciao

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

42   Spedito - 12/04/2007 :  13:55:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Invece sarebbe bellissimo fare un esposizione di tutte le cicatrici di noi erniati e x concludere una bella foto di gruppo no?Bentornato!

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Nicola 53

Membro iniziale

gato

Nicola 53 is offline

43   Spedito - 15/04/2007 :  14:35:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nicola 53 a Private Message  Aggiungi Nicola 53 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il tipo di intervento cui sono stato sottoposto, forse, ha dei risvolti positivi per quanto riguarda l'alimentazione.

Quando mangio mi succede, da dopo l'intervento, di avere un senso di pienezza anticipato rispetto prima.

Sarà perchè lo stomaco è più compresso?....Booooh!!!

Comunque dal punto di vista dietetico è molto meglio così!!!

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

44   Spedito - 15/04/2007 :  15:14:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Possibile che la parete si distenda meno e quindi la sensazione di pienezza compaia prima.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nicola 53

Membro iniziale

gato

Nicola 53 is offline

45   Spedito - 15/04/2007 :  17:13:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nicola 53 a Private Message  Aggiungi Nicola 53 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
amministratore Inviata - Oggi : 15:14:07

Possibile che la parete si distenda meno e quindi la sensazione di pienezza compaia prima.

E questo no mi dispiace affatto!!!

Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07