Ciao, volevo chedere ai dottori, dopo quanto tempo dall'intevento è possibile fare attività fisica (es. correre, esercizi blandi in palestra, ecc). ? Intendo un periodo di tempo giusto (senza alcuna fretta, tanto ho aspettato 3 anni, figuriamoci un mese in piu o in meno) senza correre il minimo rischio.
Una domanda al nostro gentilissimo dottore: avendo già pagato la retta trimestrale alla mia società di nuoto, giovedì prossimo, in occasione della visita di controllo, potrò chiedere al chirurgo di riprendere ad andare in piscina, non per allenamenti agonistici ma solo per idroterapia? Ricordo che la visita la dovrò effettuare a distanza di 10 gg. dall'intervento. Saluti e ringraziamenti
Proprio il nuoto è quello che si può riprendere per primo e al più presto. Tra l'altro, in piscina dove vado io (se volete saperlo per smascherarmi....), c'è un ragazzo che si è operato al legamento del ginocchio: a dicembre zoppicava, mentre adesso cammina perfettamente. A testimonianza del fatto che si tratta di uno sport che fa bene...
Il chirurgo, dopo la visita di controllo di ieri, mi ha consigliato di ricominciare a praticare il nuoto tra due settimane. Al limite, se starò bene, mi farò uno sconto di un paio di giorni. Per ANTONIODL: non mi hai ancora risposto alla domanda su quale piscina frequenti. Non vuoi farti riconoscere? saluti
come ho già risposto in un'altra sezione, ieri, dopo 22 gg. dall'intervento, ho ripreso a nuotare. Un pò di timore l'ho avuto alle prime bracciate, poi, appena ripreso confidenza con l'acqua, mi sono fatto parecchie vasche, alla fine ho contato 1.800 metri. Oggi non ho avvertito nessun tipo di dolore muscolare, solo il solito piccolo fastidio dovuto, penso, alla ferita.