Rieccomi qui. E' passato un anno dall' intervento, e sto ripiombando nelle paure che avevo a quel tempo. No, non per il secondo intervento che dovrò fare, prima o poi, per un' ernia inguanale dx (come pronosticatomi dal chirurgo), ma per la prima operazione eseguita a sx. Un pochino di storia: mi ha operato il prof Ceriani della Multimedica, secondo metodo Kughel (si scirve così?). Fino a pochi giorni fa, tutto OK. Da un paio di giorni sento un po di dolore (ma proprio poco poco) nella zona dove sono stato operato ed un "fastidio", come se avessi ancora la famosa pallina. Però se mi tocco, sento la parte bella piatta (mentre a dx è bella gonfia). Non ho mai sollevato grossi pesi (al massimo le famose 6 bottiglie di acqua) e non ho mai fatto eccessivi sforzi. Ripeto, fino a lunedì mattina tutto OK e poi .......
Può essere dovuto al cambiamento del tempo, o all' ernia dx o a che altro? Grazie per la risposta.
Sicuramente è la paura di doverne riaffrontare un altro,ma poi da ciò che mi è stato riferito non è detto che obligatoriamente si debba fare anche il lato opposto,
Recidive ad un anno ci sono, ma dopo Kugel sono piuttosto rare. I fastidi possono essere dovuti ad innumerevoli altre cause, ma se c'è il dubbio tanto vale tornare a farsi controllare dal Dott. Ceriani. Un pò di tempo speso per la propria tranquillità...
Ehi, anche io sono nelle esatte condizioni di altaloma (un anno dall'intervento a sx con nuova ernia a dx), e devo dire che - pur con differenze - anche io sento degli indolenzimenti a sinistra (zona operata), ma non dovuti all'ernia, bensì forse a un po' di esercizi addominali che periodicamente faccio due volte a settimana (insieme al nuoto). L'indolenzimento è concentrato giusto al di sotto della cicatrice, come se fosse dovuto al taglio. La cosa non mi preoccupa più di tanto, visto che dovrò rioperarmi.
[quote]Sicuramente è la paura di doverne riaffrontare un altro,ma poi da ciò che mi è stato riferito non è detto che obligatoriamente si debba fare anche il lato opposto,
si deve, si deve......visto che è quasi più grossa della prima che ho fatto.
Originariamente inviato da giannagianna - Oggi : 11:21:26
Grazie, ma penso di aspettare ancora un pochino....diciamo che comincerò a fare le visite verso la fine di Aprile (prima ho impegni di lavoro e.....una vacanza in vista in un posto esotico)