Buongiorno a tutti,è da circa un mese che ho un disturbo all'inguine, dopo la visita dal chirurgo mi è stata confermata un ernia inguinale dx. In pratica lunedi 12 mi operano ma la cosa strana per me è che sono 3 giorni che non la sento piu! La sensazione di peso e fastidio che accusavo giorni fa ora non la sento,ma è possibile che se ne vada da sola? Grazie un saluto a tutto il forum
Purtroppo no! Può capitare che per settimane non dia fastidio, non scenda (come accade a te che sei agli inizi) e dunque sembri sopita, ma c'è eccome, e a tradimento si fa sentire. Io adesso ce l'ho a dx come te (sono stato operato un anno fa a sx), e dopo vari giorni di tranquillità, giusto un sabato sera che c'era una festa per me ed altri cinque ragazzi, ho avuto la visita dell'ernia che si è fatta sentire più dura che mai. Immagina tu che allegria tentare di divertirsi con il fastidio e il dolore (tipico per me, altri non ce l'hanno) in quel posto e sullo stomaco...
Ha ragione Antonio! purtroppo quando viene diagnosticata un'ernia è difficile che vada via e non c'è nessuna cura e quindi si ricorre all'intervento,però stai tranquillo qui ci siamo passati quasi tutti,pensa che Antonio talmente gli è piaciuto un anno fa che lo rifà con piacere nel lato oppostoqualunque cosa vuoi sapere non farti problemi e chiedi,anch'io ho cominciato così prima dell'intervento e sono ancora qui ad informarmi e nel mio piccolo aiutare di quel poco che posso sapere.Comunque benvenuto fra noi
Purtroppo no! Può capitare che per settimane non dia fastidio, non scenda (come accade a te che sei agli inizi) e dunque sembri sopita, ma c'è eccome, e a tradimento si fa sentire. Io adesso ce l'ho a dx come te (sono stato operato un anno fa a sx), e dopo vari giorni di tranquillità, giusto un sabato sera che c'era una festa per me ed altri cinque ragazzi, ho avuto la visita dell'ernia che si è fatta sentire più dura che mai. Immagina tu che allegria tentare di divertirsi con il fastidio e il dolore (tipico per me, altri non ce l'hanno) in quel posto e sullo stomaco...
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 09:48:53
Grazie per l'aiuto e spero che si risolva per bene anche a te! Vi diro come andra dopo l'intervento,ciao!
E si, purtroppo gli amici hanno ragione. Una volta che viene l'ernietta non ti lascia più e, quindi, bisogna rinchiuderla :-). Hai avuto notizie del tipo di intervento che ti fanno? Anestesia, tecnica, ecc? Di dove sei? Dai dicci tutto, facci domande che sicuramente, almeno, psicologicamente, possiamo esserti di aiuto. Qui siamo tutti già tagliuzzati......
Grazie a tutti delle risposte! Comunque lunedi12 prima di farmi operare volgio parlare con il chirurgo per fargli presente che è quasi una settimana che non ho piu disturbi e sentiro cosa mi dice. Preferivo mi facesse male almeno non mi avrebbe creato dubbi! Un saluto a tutti e a presto
No illuderti Bru,dolori o no non puoi più scappare,io ricevevo delle fitte atroci una o due volte la settimana,una volta che l'ernia fuoriesce non c'è nessun altro rimedio che l'intervento,ciao e in bocca al lupo x domani
Grazie Gianna per l'aiuto morale! Comunque domani prima dell'intervento voglio parlare con il chirurgo perche è quasi una settimana che non ho piu fastidi. Ho provato a camminare, a fare flessioni, sollevamenti,addominali e non ho accusato nulla! 2 settimane fa se contraevo gli addominali sentivo il fastidio all'inguine cosi come se starnutivo, ora no e per quello che mi vengono dubbi! Vedro domani come andra a finire,spero solo che il chirurgo mi schiarisca un po le idee! Un saluto a tutto il forum
Ti ripeto vai tranquillo perchè se hai effettuato gia'una visita chirurgica e ti hanno diagnosticato un ernia non può essere scappata x la paura ti pare? Auguroni fifone sei quasi peggio di me!