ciao sono marco a genova domani vado in reparto a prenotarmi per l'intervento per l'inguinale dx diagnosticata 10 gg fa.......qualcuno mi aiuta a far passare le mie ansie?????
Ho spostato la discussione, così cominciamo a sostenerti senza interferire con altre esperienze.
L'inizio dell'iter è abbastanza traumatico, ma passo dopo passo le ansie svaniscono se c'è la determinazione a risolvere il problema. Il momento cruciale è proprio quello che affronterai domani, la prenotazione, è l'inizio di una avventura che attraverso gioie e dolori porterà il tuo corpo ad una situazione di stabilità.
La bellezza di questo sito, almeno per noi che lo frequentiamo costantemente, è che gli utenti approdano, ansiosi, noi li coccoliamo, si tranquillizzano, si operano e poi man mano assottigliano gli interventi fino a "dimenticarsi" di noi...Quando ce ne accorgiamo e cominciamo a dispiacerci, arriva il nuovo utente bisognoso delle nostre attenzioni che ci rinvigorisce di energia.
Benvenuto a te: dai, parlaci di te e delle tu paure, che sono state le nostre... Cosa ti spaventa?
Ciao, io sono Samuel. Sei già da ammirare per la velocità nel prendere la decisione di operarti... Sono trascorsi solo 10gg dalla diagnosi e già stai per fare il grande passo. Non ti dico neanche quanto tempo (anni) sia passato da quando l'hanno diagnosticata a me, e ho subito l'intervento solo sei mesi fa... Credimi, un passo in avanti lo hai già fatto prendendo la decisione. L'ansia è normale, difficile non pensarci, ma vedrai che il tempo passerà in fretta e appena uscito dalla sala operatoria ti sembrerà di toccare il cielo con un dito dal peso che ti sei tolto... AUGURONI!!!!!!!!
Mi chiamo Giovanni, dopo la SX 15 anni fa, giovedì mi hanno sistemato la DX che mi portavo dietro ormai da anni. Poco fa il primo starnuto post-intervento: un po di apprensione ma nessun problema. Fai benissimo ad operarti subito, mi pento io di non averlo fatto prima... Certo era "solo" un fastidio portarsela dietro ma toglierla prima mi avrebbe regalato una vita sicuramente migliore e forse qualche punto di sutura in meno.
Ciao Marco. Tranquillo qua avrai un'oasi felice dove esporre le tue paure e i tuoi timori. Però per coccolarti un po' abbiamo bisogno di sapere cosa ti ansia. Facci sapere... avrai presto risposta!