Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 42 ]  [ Totale: 42 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 sarà la volta buona?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
brigitta

Membro iniziale

brigitta is offline

 


 Spedito - 13/04/2007 :  00:00:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send brigitta a Private Message  Aggiungi brigitta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

ciao,
un anno fa di questo periodo ho discusso con alcuni di voi su questo forum perchè avevo deciso di operarmi, ma poi ho gettato la spugna per la paura. sono diversi anni che ci penso e ci ripenso e non ho preso ancora una decisione, intanto come ogni primavera mi avvilisco al pensiero di indossare il bikini o abiti leggeri. domani vado a parlare con un chirurgo e già me ne sono pentita, specie leggendo della disgrazia accaduta al gaslini.
vorrei parlare proprio della paura. non ho sentito nessuno tra voi che abbia detto che al momento dell'anestesia, o quando il chirurgo stava per tagliare, abbia perso il controllo, si sia sentito mancare, o sia stato preso da una paura folle. parte della mia ansia è proprio questa, di arrivare a quel punto e non poter dire "ok, basta, smettiamola qui, ora me ne torno a casa perchè non ce la faccio proprio". la mia ernia non mi ha mai dato alcun fastidio, è solo antiestetica e basta. e non so decidermi se vale la pena di affrontare rischi (che ci sono, trovo superficiale parlare di queste cose facendola facile) e imprevisti vari solo per risolvere un complesso estetico. vorrei sentire qualche vostra esperienza in questo senso, e non solo incoraggiamenti, su come avete gestito la paura in quel momento lì e nello specifico riguardo all'anestesia locale (brucia, non brucia? annulla del tutto il dolore? no, vero?)
ciao e complimenti a tutti voi coraggiosi.
brigitta



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/04/2006  ~  UltimaVisita: 13/04/2007 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 13/04/2007 :  00:46:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sarà la volta buona?
ciao Brigitta fra poco potrai definirti anche tu coraggiosa,perche' ascoltando tutti i nostri consigli e le nostre esperienze sarai tu ad implorare il chirurgo ad operarti quanto prima,la mia era inguinale e mi creava delle fitte atroci,la tua a quanto pare non da' fastidio ma antiestetica,ma in futuro puo' comunque crearti problemi,guarda e' un consiglio affettuoso il mio,si tratta solo di paura e nient'altro il resto e' tutto sopportabilissimo

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 13/04/2007 :  09:31:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sarà la volta buona?
Adesso non rammento specificamente il nome, ma un utente di sesso maschile del nostro forum ebbe un mancamento al momento dell'anestesia, perché arrivò carico di tensioni e paura. Gli fu somministrato un sedativo e poi procedettero con la spinale. Forse anche qualcun altro ha vissuto lo stesso episodio e l'ha citato in maniera molto fugace. quindi ci sono casi di terrore, fidati, non sei sola.

Però ci siamo confrontati in molti, e in particolare io e un altro moderatore, gsamuel detto Sammy, ci siamo trovati d'accordo su un punto: è più forte l'attesa che il resto. Nel momento in cui entri in sala operatoria ti trovi di fronte a una situazione che ti rendi conto gestiranno gli altri e non te stessa, per cui ti diventa naturale affidarti a loro.
Eventualmente accadesse di svenire per l apaura o di sentirsi poco bene, loro sanno gestire anche questi momenti.

Non è per fare per forza il sostenitore del "che bello operarsi", ma come dice gianna, non v'è davvero nulla di cui preoccuparsi, se non il preoccuparsi di gestire l'ansia durante l'attesa. Ci siamo passati tutti. Solo che molti di noi non avevano ancora conosciuto questo sito, e hanno sofferto da soli. Io sono uno di questi, e l'ansia per l'iniezione spinale me la fece ridurre una mia amica che partorì due gemelle, dicendomi che avrei avvertito solo un fastidio, come un prurito. alla fine non sentìi neppure quello, pensa un po'.
La locale credo che sia ugualmente indolore, d'altra parte se fai abitualmente le analisi del sangue, oramai sai cosa significhi sentire un ago in vena o su un muscolo... Non c'è null'altro di nuovo che ti accadrebbe.

Stai con noi, e le tue ansie si ammorbidiranno. Poi alcuni di noi sono particolarmente simpatici...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 13/04/2007 :  11:42:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sarà la volta buona?
Ciao Brigitta. L'ansia reattiva nei confronti di un intervento che è mirato a risolvere un problema di salute è del tutto fisiologica e comprensibile. Io non parlerei solo di un discorso estetico (come ha detto Gianna) perché un'ernia è sempre una mina vagante: una situazione che potrebbe precipitare all'improvviso, rendendo una situazione differibile nel tempo un intervento d'urgenza. Come ti ha detto AntonioDL lo staff della sala operatoria sarà pronto a qualsiasi evenienza e si farà carico dei tuoi timori e delle tue preoccupazioni. A decisione presa tutto sarà nelle loro mani, compreso il tuo stato emotivo. L'anestesista e anche gli infermieri saranno sempre attorno a te a chiederti come stai e se hai qualche disturbo. Credimi: è un'ansia che vale la pena provare per risolvere un problema di salute. L'anestesia spinale è impercettibile, i rischi sono veramente bassi per questo tipo di intervento che tra l'altro dura poco più di mezz'oretta. Alla fine, come la maggior parte di noi, guarderai alla tua esperienza con occhi positivi e la ricorderai con piacere, compresa l'ansia da farsela sotto che ha anticipato l'ingresso in sala operatoria. Un in bocca al lupo... CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brigitta

Membro iniziale

brigitta is offline

 


 4   Spedito - 13/04/2007 :  19:36:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brigitta a Private Message  Aggiungi brigitta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sarà la volta buona?
grazie a tutti voi, siete fantastici come sempre, a fare coraggio. credo che questa potrebbe essere la volta buona, mi sto facendo il lavaggio del cervello, anche perchè inizio a stancarmi di essere sempre così fifona e di pensare sempre al peggio...
riguardo all'anestesia mi sembra di capire che avete scelto tutti la spinale, non c'è qualcuno che abbia fatto la locale che mi possa raccontare la sua esperienza?
e un'ultima domanda frivola a voi già operati. qualcuno sa se facendo l'inervento da adesso a tre mesi (questi sono i tempi di attesa), quindi saremo in piena estate, posso poi andare al mare? mi hanno detto che prendere il sole sulla ferita fa male e che fa venire i cheloidi, mi sembra che si dica così, quel rigonfiamenti sulla cicatrice. è vero?
ancora grazie.

brigitta



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/04/2006  ~  UltimaVisita: 13/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 13/04/2007 :  19:59:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sarà la volta buona?
carissima, veramente in parecchi qui hanno avuto la locale, per la spinale siamo di meno....

Uno su tutti che rammento con certezza che ha avuto la locale è Sammy, che sicuramente ti descriverà con dovizia di particolari in cosa consiste e che sensazioni fa provare. CIAO!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 13/04/2007 :  21:14:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sarà la volta buona?
L'anestesia si fa per non sentire dolore, e come dal dentista (ma forse meno dolorosa) si sente la prima puntura.
Conviene non prendere sole sulla cicatrice per il primo anno, ma a meno che tu non faccia la nudista o non usi minitanga, la cicatrice è per lo più coperta dal costume.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 7   Spedito - 13/04/2007 :  23:11:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sarà la volta buona?
Eccomiiiiiii........... Sono il Sammy citato da Antonio...
Credimi, cara la mia Brigitta, quando ti dico che la locale è fantastica... Senti, come ha detto il Doc, solo e soltanto la prima iniezione, giusto una puntura come di sicuro ti sarà capitato di fare sul gluteo... La cosa bella è che nella parte anestetizzata non senti assolutamente nulla e allo stesso tempo è talmente localizzata che ti sembra di non averla neanche... Ti faccio un esempio: quando l'hanno fatta a me sentii appunto l'ago la prima volta. Passati circa 15 minuti chiesi al chirurgo:" Ma quanto bisogna aspettare perchè faccia effetto?"... Beh, la sua risposta è stata:" Veramente siamo già quasi a metà del lavoro"!!!!!!!
Avevano già inciso e cominciato ad operare, ed io non me ne ero neanche accorto!!!!!!!!!!!
Come dice Marvin finirai col riderci su, come è capitato a me pensando anche ai momenti prima dell'operazione ed in particolare alla "barella" un po' troppo piccola per me (Antonio te lo può confermare)........


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07