Avete sentito della notizia di Genova? Una povera creatura di soli 8 mesi è morta ancora prima dell'operazione a causa dell'anestesia... anche la locale...
A mio parere sono entrambe affermazioni che non fanno più "notizia"... Si sa che in italia la medicina fa passi da gigante, in alcuni campi magari più che in altri, e che interventi chirurgici che anche solo dieci anni fa erano pesanti da sostenere (come poteva essere la stessa ernia) ora si risolvono con un day surgery e un po' di riposo e che la sicurezza nelle sale operatorie è aumentata esponenzialmente... E' anche vero che ultimamente se ne sentono di cotte e di crude su questo argomento, alcune per negligenza dei medici ed altre per inconvenienti fortuiti, ma è inevitabile pensare anche ad un accanimento dei media sulla questione... Si sa come vanno queste cose: battono il ferro finchè è caldo e quando la gente non si stupirà più per certe cose non si sentiranno più certe notizie... Scusate se ho detto la mia in modo un po' diretto, ma preferisco essere onesto su come la penso...
Purtroppo in italia i casi mortali sono all'ordine del giorno,e quando se ne parla lo si fa x giorni,ma come dice il Dottore,i casi a buon fine (che sono tantissimi)e tutti noi del forum ne siamo la prova,non vengono presi in considerazione e con cio' non voglio dire che la notizia del bimbo non abbia lasciato un segno,tutt'altro!
è vero o sentito , ragazzi sono nuovo .... ieri brutta notizia devo essere operato di ernia inguinale .......... ragazzi ho tanta paura ....l'intervento è per il ricovero il 7 maggio , il 9 devo operarmi .......... madonna solo al pensiero mi sto affliggendo già da ora .............io ho 28 anni e sono fifone ........... ragazzi ma la anestesia che fanno alla schiena è dolorosa ? spero di no , cosi dicono
Benvenuto Federico,innanzi tutto rassicurati primo perche' hai trovato un forum umanitario dove puoi ricevere tutto l'appoggio di cui hai bisogno sia da parte nostra ex erniati che dal nostro Dottore,sicuramente e' una bruttissima notizia quella di ieri,e non posso immaginare i genitori in che stato siano,qui in questo forum siamo ormai in tanti ad aver subito chi uno e chi addirittura due(bilaterale)interventi x ernia di qualsiasi tipo,io sono sincera ho preferito la generale x la mia fifoneria,ma la stramaggioranza ha preferito chi la locale e chi la spinale e sono tutti entusiasti,il decorso post-operatorio e' stato ok x tutti e nell norma quindi non ti avvilire passa cosi' veloce che dopo rimpiangerai di non averlo fatto prima CORAGGIO!
Si, confermo quanto dice la cara Giannina, qui siamo tutti affezionati tra noi e ci sarai anche tu. Poi hai 28 anni cme Sammy, un altro moderatore, che come me oltre ad essere già operato attende la seconda operazione. Quindi figurati come dovremmo sentirci.
Io ho fatto la spinale, non ho sentito nulla e sono entusiasta di farmela di nuovo...
Grazie ragazzi x il conforto spero bene ....... io mi opererò in Calabria aBelvedere Marittimo.. .. Io abito in Scalea CS una cittadina di mare ... vi do anche il sito www.scalea.it visitatelo ..... quindi nn dovro preoccuparmi ....lo spero ................... cmq spero che la spinale nn fara' dolore ......... voi che la avete provata il dolore a cosa è paragonabile in verita ' ?
x federico: anch'io, ultimo operato in ordine cronologico, ho fatto la spinale ed e' eccezionale! ti posso confermare che da piu' fastidio l'ago della flebo, o per darti un'altra idea, l'aghetto minuscolo dei prelievi di sangue, piuttosto che la puntura spinale. strano ma e' cosi'...anch'io non ci credevo quando me lo dicevano, ma ho dovuto ricredermi!
x francesco: mi associo al doc quando ti cita quella statistica sugli interventi ben riusciti...fa sempre piu' notizia una tragedia che 100.000 buone riuscite! io lavoro in un aeroporto di medie dimensioni (bologna)...abbiamo circa 100 voli al giorno fra partenze e arrivi. ma basterebbe andare in uno solo dei grandi aeroporti del mondo per avere un'idea del traffico aereo che c'e'...e moltiplicarlo per le migliaia di aeroporti del mondo...ogni giorno decollano e atterrano decine di migliaia di aerei....e' piu' probabile azzeccare 3 "6" consecutivi al superenalotto piuttosto che un aereo cada. eppure, come sai, una sciagura aerea e' sempre una super notizia, alla quale peraltro si aggrappano tutti i fifoni dell'aria. questo per ribadire cio' che ha scritto il dottore....e per invitarti a non cercare nella (brutta) storia di genova un ulteriore alibi per fuggire dall'intervento.
grazie x il conforto .... non ce nulla da fare il mio pensiero e sempre la ..... sto in ufficio da mio padre ma la testa mi sbatte sempre all'operazione ....anche se è un operazione piccola ....... il discorso che io non amo gli aghi .....gia un semplice analisi del sangue mi fa timore ......ora figuriamoci sta operazione ........ vi giuro e il momento + brutto della mia vita ve lo giuro ....... e ti voglio il giorno dell'operazione 9 maggio ...
da parte mia tanta solidarieta' e preghiere per la famiglia dell'innocente bambino morto ... Questa notizia la sento vicinissima a me proprio perche' tra non molto il rischio lo correro'anch'io... credo che l'anestesista dovra'mettere un bel po di tranquillante nella flebo....\ se ripenso che mi avrebbero dovuto operare oggi.. senza anestesista e sala operatoria... meditate..
scusate su qualche errore di calligrafia ... non ce sto proprio con la testa .... vi giuro se mi dicessero cosa accetti niente operazione se non pratichi sesso x 2 anni .. accetterei a non fare sesso lo giuro ..