Ragazzi rimaniamo coi piedi per terra: non ci si può fidare di persone che vogliono spaventare. Per l'ernia inguinale si opzionano la spinale o la locale. Si fanno appunto per abolire la sensibilità, non per provocare dolore. L'anestesia generale si riserva in genere ai pazienti non collaboranti. Non vorrete esserlo no?
Beh! io l'ho fatta ma non era x non collaborare ma purissima paura,conoscevo questo forum da pochissimi giorni e non ero molto informata sui come potevano funzionare le altre anestesie,l'anestesista aveva insistito x la lombare o la locale,ma a me avrebbe fatto piacere sentirlo da qualcuno che ci era gia'passato prima di me e provato sulla propria pelle.Avevo poca dimestichezza col forum ed è andata cosiì ma vi giuro che quando mi tocchera' il lato opposto scegliero' la totale........oops volevo dire la lombare
Gianna non voleva essere una critica per chi l'avesse scelta. Cmq intendevo dire che l'anestesia generale è molto impegnativa per l'organismo e deve essere smaltita più a lungo. Magari tu potevi fare una lombare o una locale con un pizzico di sedazione... una benzodiazepina non è mai come smaltire tutti i farmaci per l'anestesia generale: ipnotici, oppiacei, curari... e via dicendo. Chiedo scusa se ti ho urtata... CIAO!
oh ragazzi sentite io ho fatto un sondaggio anche mia nonna che ha 78 anni a gennaio s’è operata al ginocchio cn anestesia spinale la sopportata lei 78 enne ..... cmq mi ha detto che nn è dolorosa certo pizzica ma niente che ............
Nota del Moderatore gentilmente evita di scrivere maiuscolo, grazie!
a marvin tu neanche un pizzico .......... marvin una domanda ma in genere durante l'operazione quanti medici ci sono ? spero che qualcuna mi faccia distrarre parlando .... tanto durante l'operazione nn si sente nulla..
Esatto: l'unica cosa che ho sentito è stato il cerotto freddo di disinfettante e le formiche alla gamba. Tranquillo... tu poi catturerai sicuramente l'attenzione di tutto lo staff e ti distrarranno a dovere. In genere 2 chirurghi, 1 strumentista, 1 anestesista e 1 infermiere di sala/tecnico di anestesia.
una proposta per il forum, anzi forse 2. utilizzando una utility simile a quella dei questionari on line, costruire un database molto semplice, con 4 informazioni 4: "tipo di anestesia applicata", "i pro", "i contro", "lo rifaresti". credo che possa essere un sistema per mettere a fattore comune le nostre esperienze personali fattuali e specifiche dell'intervento all'ernia.. la seconda proposta è di fare un sondaggio fra gli iscritti al forum, sulla distribuzione di frequenza fra ernie inguinali destre, sinistre o entrambe. che dici doc, sarebbe utile? si può fare?