Ciao a tutti. Sono eventi spiacevoli ma a volte i giornalisti tendono ad enfatizzare troppo cercando un capro espiatorio e soprattutto identificando troppe responsabilità, quando il loro compito è quello di diffondere notizie sterili, non comprensive di giudizi, e non quello di fare gli inquisitori o i giudici. A volte sono errori da parte del personale sanitario, a volte sono omissioni da parte del paziente, ma ancor più frequentemente accade che sia il paziente che il medico agiscano in modo onesto e coscienzioso, eppure accade l'inconveniente. Qualsiasi procedura comporta un rischio anche banale (come una crisi vaso-vagale in seguito a un prelievo di sangue venoso). Proprio per questo che si firma il consenso informato: l'accettazione di un potenziale rischio sempre dietro l'angolo, di cui anche gli esperti, seppur informati, non possono sapere. Anch'io che non ero mai stato allergico ad un antibiotico un mese fa l'ho fatto per 2 giorni e alla terza somministrazione endovena son diventato allergico all'improvviso. A volte si sputano sentenze senza nemmeno avere la correttezza di esprimere un giudizio neutrale e soprattutto attendibile. Ovviamente tutto ciò non è riferito al caso di cui al primo thread, ma vuole essere una riflessione in generale. CIAO!
Grazie ragazzi x il conforto spero bene ....... io mi opererò in Calabria aBelvedere Marittimo.. .. Io abito in Scalea CS una cittadina di mare ... vi do anche il sito www.scalea.it visitatelo ..... quindi nn dovro preoccuparmi ....lo spero ................... cmq spero che la spinale nn fara' dolore ......... voi che la avete provata il dolore a cosa è paragonabile in verita ' ?
Originariamente inviato da federico - Oggi : 11:49:16
ti rispondo sulla discussione che ho aperto per te nel settore "la mia esperienza"
Per AntonioDL. La crisi vaso-vagale è un episodio che è caratterizzato dalla stimolazione del sistema nervoso parasimpatico, che comporta bradicardia (diminuzione frequenza cardiaca), ipotensione arteriosa (pressione bassa), diaforesi (sudorazione profusa) e a volte anche perdita di coscienza. Sono eventi poco frequenti però capitano, appunto anche durante un prelievo. E' un motivo per cui in sala operatoria come pre-medicazione (pre-anestesia) si fa un sedativo associato ad un anti-colinergico (tipo atropina) che inibisce l'insorgenza di questi episodi, oltre a facilitare l'intubazione (l'atropina riduce le secrezioni). Son stato chiaro? CIAO!
grazie ragazzi un po mi sto calmando .... cmq il discorso e che inutile pensarci tanto l'intervento sa da fa .... x forza nn abbiamo soluzioni ........ e vero che a me nn da fastidio e anche vero se si strozzasse ...... son "augelli per diabetici"....... prevenire e meglio ........ poi oggi ho parlato con una persona che ha fatto l'intervento mi ha assicurato che la punturina alla schiena e lieve si sente poco ........... dopo diventeremo paralitici x un oretta ... proveremo la brutta senzazione che un povero paralitico convive cn queto male ................ cmq grazie a tutti x i mille conforti che date ... dove posso trovare il THREAD PERSONALIZZATO ? NN LO TROVO ..
no no o deciso al 100% sara anestesia lombare ......quella locale sono na 10 de puture ......... pure sul pisello .....noooooooo non esiste ........ poi con la locale si percepisce un po de dolore me lo ha detto un amico che ha provato ........... la spinale nn senti nulla ti possono anche dar fuoco alla gamba ............... w la spinale ...
sul...sul...PISELLO? Oh my God...ma è vero? Se così fosse, decido per l'anestesia generale...la lombare la escludo a priori dopo quello che mi hanno raccontato alcuni amici, la locale...beh forse meglio di no...
Si fa una piccola puntura per anestetizzare il punto di ingresso dell'ago e poi i successivi buchi sono su parte anestetizzata, e sono in genere1 per la cute e uno in profondità.