Ragazzi ci siamo, mercoledì sono convocato alle ore 7,30 per effettuare i controlli di routine che precedono l'intervento vero e proprio.
Inutile dire, che, nonstante la precedente esperienza, un po' di ansia ce l'ho.... per il prelievo di sangue!!!!
Quindi da domani sera sarò digiuno, , e senza aver fatto la nuotata del martedi,.
Significa anche che l'intervento si avvicina e probabilmente sarà per la settimana prossima: chi era che aveva il conto alla rovescia in corso??? Mi aggiungo!CIAO!
OOPS! sono appena intervenuta nella tua vecchia discussione a porti alcune domande,e tu nel frattempo esponevi una nuova discussione,senti se vuoi compagnia puoi scegliere tra Francy e Fede
ma com'e' che fai le analisi senza sapere gia' una data??
Originariamente inviato da mauro74 - Ieri : 22:45:23
Il Day Surgery dell'Ospedale Don Bosco di Napoli procede - come tutti - per liste d'attesa e ha un regime molto cadenzato: ogni giorno ci sono due gruppi, quelli del "primo accesso" e quelli del "secondo". Le persone che fanno parte del primo accesso devono trascorrere la mattinata a fare i controlli, mentre quelli del secondo sono coloro che - avendo già passato il "primo accesso" - si sottopongono ad intervento. Quindi chi viene chiamato per il primo, in realtà ha già la data prenotata per il secondo, che verrà comunicata stesso durante i controlli. Così accadde l'anno scorso: dopo il prelievo di sangue, uno dei due chirurghi che mi operarono mi informò che mi sarei operato esattamente una settimana dopo...
Devo dire che un grande plauso va a questi centri Day Surgery, dove in maniera perfetta avviene un coordinamento tra interventi veri e propri e analisi di routine: ovviamente vengono seguiti di più coloro che vengono operati, mentre tra un tipo di analisi ed un altro quelli del primo accesso possono attendere anche un'oretta (anche per l'avvicendarsi dei diversi specialisti - chirurgo, cardiologo, radiologo, anestesista - che esaminano il paziente).
ehm, tra Frankie, Fede ed altri, vi vorrei tutti con me, nessuno escluso, OK? CIAO!
Mi aggiungo al coro degli "In bocca al lupo"... tanto ormai sei un veterano e affronterai questa esperienza con tanta dignità, degna di questo forum. Poi quando torni ovviamente il racconto dettagliato come in ogni caso...
Diciamo che cercherò di pensare a tutti voi durante l'odioso prelievo... mi ricorderò delle risate che mi fa fare Sammy, dell'affetto di Gianna, della "longa manus" del DOC che mi sostiene, della possibilità di chiamare marvin con la sua astronave....del fatto che dobbiamo fare forza a Frankie... Insomma ne ho di cose a cui pensare, intanto che il prelievo sarà bello e finito....
passato quello, WOW boyz, non mi ferma nessuno.
E' possibile portare il cell in sala per scattare due foto???
anche a me da fastidio tirare il sangue .......... odio quel pizzico ..........mortacci dell'ernia.......... ma l'ago della flebo e dolorosa spero di no ?
Alle 7 del mattino già mi trovo al Day Surgery dove trovo con mio grande piacere l'aiuto chirurgo che mi operò l'anno scorso, il quale mi dice "Che ci fai qua?" (la prenotazione l'avevo fatta col primario...). Alla mia ovvia risposta, lui dice "Allora ci penso io"... MI metto buono buono ad aspettare, e mi chiama per aprire la cartella clinica che diventa una mera formalità, dato che gran parte delle informazioni le avevano già. Piuttosto io mi metto a fare 100 domande che mi erano rimaste sulla punta della lingua: finalmente ora so che la tecnica Trabucco è stata applicata con Plug, poiché la mia breccia era ampia (con la precisazione del chirurgo che ha tenuto a dire "Non tutti lo mettono e dipende dalla breccia"). Veniamo al momento "odd" per me: il prelievo. PRETENDO il lettino e mi faccio pungere all'altro braccio, dove la vena è più difficile da prendere. L'infermiera è bravissima, non sento nulla e non svengo. Per me è fatta, boyz. In quel momento mi arriva un messaggio e il mio cuore esulta: è GIANNINA che mi pensa!!!!!!!Grazieeeeeeeeeee
Dopo di che, RX torace e finalmente un po' di colazione... Poi tracciato cardio, visita del cardiologo, e infine lui: Mister X, colui che tutto decide alla fine. -> L'anestesista!!!
Contento di rivedermi, mi annuncia che la mia amata dottoressa tanto dolce e tanto brava nel farmi l'iniezione spinale, è andata in pensione.. ma ci sarà lui in persona a farmela.
Tra l'altro son rimasto un po' basito alla richiesta: "Come vuoi essere anestetizzato? Tieni presente che i maschietti sono un po' difficili alla spinale..."
Al che ho risposto "Whelà, sono lo sponsor della spinale e qua vien fuori che non me la fate???? E con che faccia torno su Herniasurgery????". Dunque è deciso: spinale forever.
Ah, dimenticavo la cosa più importante: mi opero MARTEDI 24 APRILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!