ragazzi letto stamane mala sanità a taranto 8 morti nel giro di 15 giorni .... almeno un paio sembrano x errore gli hanno fatto enalare azoto ..... non si puo star + tranquilli .......... e io che tra martedi e mercoledi mi opero .................... speriamo bene ...
Si ho appena sentito la cosa al TG.......ma a te il motivo non tange: non ti devono dare ossigeno.
Vabbè, tu dirai che l'errore è sempre in agguato......vero, ma non credo capiterà a te.
Una cosa, se lo hai portati un lettore mp3 o una radiolina.....miraccomando con le cuffiette per non disturbare altri pazienti. Visto che starai un pò in ospedale ti farà compagnia un pò di musica, o qualche trasmissione radiofonica divertente.
Certe volte anche in sala operatoria fanno ascoltare musica.......quando hanno operato me c'era la radio e ne ho approfittato per rilassarmi.
ok vedrò se durante l'operazione mi fanno sentire musica ........altrimenti che faccio ? è brutto stare immobili e sentire , i loro arnesi di lavoro ................ma in genere ti parlano i dottori ?
Si....in genere tutto lo staff della sala ti può parlare.
Quando sono entrato tutti si sono presentati, il chirurgo si era fatto vedere prima nei corridoi.
Poi qualche parola per forza la si scambia......ti collegano l'elettrocardiograto, la flebo di liquidi e entibiotico, ti mettono una tendina per non farti vedere l'opera ed insomma mentre fanno ste cose qualcuno te le spiega anche.
Personalmente ho chiesto al chirurgo il metodo, gli ho fatto presente di avere sentito le punture dell'anestesia e poi verso la fine gli ho chiesto quanti punti mi aveva messo. Tutte le volte mi ha risposto apparentemente volentieri.
Comunque non ero perfettamente lucio, prima di portarmi via dalla stanza mi hanno fatto una puntura che mi ha tranquillizzato. Capivo ma devo dire che per un terzo dell'operazione credo di avere sonnecchiato.
io cmq chiedero' di darmi dei tranquillanti , qualcosa che mi rilassi , io tentero di stare tranquillo ma cmq l'ansia ci sara' sicuramente .......sapete se ci sono sostanze calmanti in pillole ? o son tutte via aghi ..................nn sopporto le punture ..........................................noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
io come sport .....le donne .........scherzo , calcio ogni tanto ..come lavoro gestiamo un agenzia immobiliare in famiglia , www.casabella-scalea.com ,
Fede, Fede......... Vai tranquillo Fede........ Quando hanno operato me in sala erano tutti simpatici e pazienti, l'anestesista era una sagoma e al chirurgo ho chiesto per tre volte quanto fosse lunga la ferita, e per tre volte mi ha pazientemente risposto... Anche a me hanno dato un tranquillante ma..... Va beh... Lasciamo perdere........
P.S.: Occhio che le donne sono uno sport piuttosto faticoso.....
Qundi non sei proprio uno sportivo....dai, poi le donne non sono uno sport, semmai un obiettivo....!
Agenzia immobiliare, bene.....comperi e vendi quindi.
Beh Federico, quando si entra in un ospedale bisogna rassegnarsi al rapporto con gli aghi. Ti assicuro che sarà L'UNICA situazione in cui POTRESTI sentire un minimo di dolore.......MA PRORPIO MINIMO BADA!! Tutto il resto, TRANQUILLO, sarà coperto da anestesia o antidolorifico.......nel merito appunto l'antidolorifico in flebo, nel post-operatorio, ha sicuramente un effetto migliore!
Non mi sento vecchio, anzi.......semmai mi sento sempre lo stesso da 20 anni........ma il tempo che passa lo senti eccome, una specie di conto alla rovescia.
Fede Fede, qualche ago lo dovrai sopportare, e quello in vena te lo metteranno per forza, come più volte ti ho detto. Però quello che ti applicheranno è indolore e la bravura dell'anestesista la sperimenti subito, poiché è particolarmente bravo nel non farti sentire nulla: l'ago che ti applica infatti è una "farfallina" un aghetto minuto che però mantiene l'accesso alla vena per tutte le medicine che dovrai assumere, flebo eventuali comprese. Quindi quella punturina che senti all'inizio è tutto il dolore che ti tocca!