Se è stato messo il catetere significa cmq che aveva globo vescicale e la vescica necessitava uno svuotamento. Può succedere questa complicanza, ma sicuramente aver affrontato l'esperienza con l'ansia di doverlo mettere non ha aiutato... non credete? A volte la nostra testa si fa dei viaggi assurdi e modifica le nostre risposte al mondo circostante... a mio avviso è stato più l'ansia che la non ripresa dall'anestesia spinale... Ciò non significa che sto giudicando Fede, ma sto solo esprimento un mio parere da sanitario... ne vedo parecchi di pazienti simili... CIAO e chi può sostenga Fede... anche da parte mia, finché non torna qua...
...beh, buone nuove dopotutto dai! il silenzio era la cosa che mi stava preoccupando di piu'! non era esattamente "nel suo stile"
se ci pensiamo aveva l'incubo dell'anestesia, e a quanto pare l'ha superata brillantemente. poi temeva il catetere, e purtroppo e' capitato, ma nonostante l'ovvio fastidio che procura anche quello e' stato eliminato. la prima notte non credo che nessuno di noi l'abbia passata piacevolmente. oggi cammina come un vecchietto ma domani camminera' gia' da "homo sapiens", e dopodomani finalmente tornera' "homo erectus" :)
non ho dubbi che quando sara' a casa (sabato!! wow 6 giorni di ricovero sono un po' tantini....ma tant'e', lo coccoleranno le infermiere!), la nostra compagnia lo aiutera' a riprendersi in pieno.
segreteria del club, prego aggiungere un nuovo membro...!
Ho visto mio padre con il problema del globo vescicale......ed anche io, quando sulle prime non riuscivo a farla, ho provato la sensazione della vescica piena.....non è piacevole, forse più del catetere credo.
Comunque abbasso la mutanda! L'ho portata per due mesi e non ce la facevo più!!!
Sinceramente, avessi dovuto aspettare ancora per l'intervento non la avrei più usata. Vero che senza arrivavo alla sera, dopo il lavoro, stanchissimo.....Ma io non capisco chi la ha inventata, non si è accorto che "noi uomini" abbiamo tutto l'apparato genitale davanti???? MI schiacciava tutto, soprattutto nella zona delle cuciture che erano dei veri supplizzi!!!
Non capisco chi va avanti anni con certe soluzioni......l'intervento dà meno sofferenza.
io devo dire grazie alla mutandona nelle 3 settimane che hanno preceduto l'intervento....mi ha dato un gran sollievo e dato modo di lavorare in maniera normale (il mio lavoro richiede spostamenti, a volte stare in piedi anche 1 ora, etc). non dico che fosse piacevole indossarla, ma conteneva l'ernia ed era davvero una gran cosa. se l'avessi "scoperta" prima forse sarebbe stata il mio alibi per rinviare ulteriormente l'intervento, dato che avevo una certa preoccupazione nell'affrontarlo. invece ho iniziato a indossarla solo ad intervento gia' fissato, per arrivare col minor fastidio (e rischio strozzamento) possibile al giorno fatidico! dopo l'operazione il chirurgo me l'ha consigliata per il primo mese post operatorio, io l'ho indossata per una settimana o due, poi stavo cosi bene senza che non mi e' piu' sembrato necessario indossarla. e sapevo, sempre grazie a questo forum (!!), che e' quasi meglio non metterla per favorire il rinforzo autonomo della parete.
comunque...questo e' il thread di federico...chiudo qui l'off topic mutanda.
Allora, la Segreteria Club ringrazia per l'annotazione e informa che l'ultimo irriducibile resta sempre e soltanto LUI!!!
L'argomento mutanda qui non è off topic, visto che gli hanno prescritto di usarla, quindi se ne può parlare tranquillamente.
Devo dire che sento di dare ragione a marvin, forse proprio la sua ansia ha giocato contro... diciamo che proprio come una scampagnata il nostro Fede non l'ha vissuta la sua avventura... Mi fa schiattare dalle risate mauro74 e il suo ottimismo... effettivamente, dopotutto adesso sta bene: chi di noi ballava il can can a meno di 24 ore dall'intervento?
6 giorni di ricovero sono parecchi, per un'ernia, ma si tratta di una clinica privata, che evidentemente impone un certo trattamento (e figuriamoci il prezzo...).
Comunque credo che al suo ritorno rimarrà contento di sapere come siamo stati in ansia per lui: devo dire che il suo silenzio, come mauro, mi ha fatto preoccupare e ho voluto sentirlo di persona.
Ragazzi, vi faccio i complimenti davvero, siete eccezionali e state rendendo grande questo forum, ve lo dico da moderatore anziano con tanto di benda ancora in corso!
Bene in fondo tutto è bene quel che finisce bene, e anche le esperienze peggiori poi diventano solo ricordi. Certo il catetere non è piacevole, ma necessario in certi casi. Ora attendiamo le notizie dirette, sabato sarà in gran forma!!
Vai Fedeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! Sono dispiaciutissimo per il catetere e penso di dare ragione anche io a Marvin e Antonio sul fatto che si è, secondo me, creato lui stesso (inconsapevolmente) il problema alla vescica... Aspettiamo con ansia il tuo ritorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Più che altro penso che la clinica privata, se si comporta così per un intervento di ernioplastica, non troverà molti accreditamenti con strutture convenzionate... visto che in struttura pubblica è un intervento che fa quasi fatica a riempire un giorno di degenza... Va beh! Un saluto ancora a Fede... e cmq quando tornerà, sarà proprio lui secondo me a dirci che si è preoccupato per niente.
Si in linea di massima sul problema vescica sono d'accordo.....quando arriva la difficoltà sembra di entrare in un circolo vizioso, l'ansia di farla rallenta ancora di più la cosa.
Speriamo che dopo tutte queste peripezie non abbia tossito o starnutito.......che almeno queste le abbia scampate!
Ragazzi non so voi,ma a me Fede manca un sacco,adesso il forum senza i suoi interventi e' vuoto,mi spiace non esserci al suo rientro,mi faro' viva domenica sera un abbraccio Fedeeeeeeeeeeeeee
Vai Fedeeeeeeeeeeeeeeee...ce l'hai fatta!!!Dispiace anche a me per il catetere che sinceramente pensavo non ti mettessero, ma hai superato l'intervento e sono contentissima di avere buone notizie. Pe il fatto che cammini come un vecchietto non ti preoccupare...io sono stata dimessa ieri e ancora sto piegata in due...hehehe...mi tirano i punti e non riesco a camminare dritta, ma mi era successo anche le altre due volte e passa in fretta...in men che non si dica camminerai più dritto di prima e tutto sarà un ricordo lontano, dolore e paura compresi TI ASPETTIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO