Anche a me l'anestesista disse che tra anestesia spinale e locale si sarebbe scelto in base alla grandezza dell'ernia. A me hanno praticato la locale e non ho sentito nulla, due volte pungere e null'altro. Poi vuoi mettere il vantaggio di escludere l'uso del catetere?
Quando mi sono operato io, circa sei mesi fa, è stata usata l'anestesia locale... Ora, tenendo presente che la mia ernia aveva sicuramente una dimensione importante, posso dire di essere stato comunque più che soddisfatto di quel tipo di anestesia... Sicuramente la grandezza dell'ernia influisce molto, ma penso che influisca altrettanto la scelta del chirurgo e dell'anestesista in base alla sua esperienza... La paura è normalissima, ma nel momento in cui entrerai in sala operatoria vedrai che ti sentirai molto meglio... Senza contare che, una volta operato, ti sembrerà di rinascere!
Ragazzi mi state dando un aiuto incredibile mi battero' per la locale ...con tutte le mie forze per il momento ho l'appuntamento con l'ospedale venerdi' ....certo mi piacerebbe l'opinione del famoso Doc sull'anestesia migliore considerando la grandezza che ho gia' detto ..come una grossa arancia . Mi hanno anche detto che qui' a Perugia non e' che sono cosi' specializzati ..magari ci sono cliniche private ..ma volevo evitare spese per il momento . Grazie amici tutta questa solidarieta'e' per me un vero miracolo ..oggi il mio medico e' stato molto suprficiale e vago ..il che non mi ha certo aiutato ...avete fatto molto di piu' voi tutti .....ciao a presto .
salve oggi ho fatto la visita .il medico mi ha confermato l'ernia ,ha detto che e' grossina e va operata ...disponibilita' tra 8 9 mesi ,,,poi mi manda per la richiesta delle analisi e li' mi dicono che e' assolutamente inutile programmare analisi quando non si sa di preciso la data dell'intervento ...Dio mi sento perso !!! Ho anche un appuntamento con il dott Trombetta il 24 a Torino ....mi dira' la stessa cosa? ho sbagliato io ? mai stato in ospedale e' questa la mia colpa ? A Perugia mi hanno detto (lo stesso medico) di andare al pronto soccorso e dire che ho dei forti dolori .....non lo farei mai ...ma in che mondo siamo ? Qualcuno puo' aiutarmi ? Fare tutta la procedura a Torino ..da solo ..riusciro' ? Treno ? o albergo dopo l'operazione ? I tempi sono sempre questi? Grazie
Fare tutta la procedura a Torino implica albergo per almeno una settimana.. L'ernia non è considerato un intervento urgente.. e i tempi di attesa sono lunghi se non c'è una struttura dedicata alla daysurgery per questo tipo di intervento. Noi abbiamo circa due mesi di attesa..
Aspetta un attimo, calmati: gli esami devono essere attendibili e si fanno in prossimità dell'operazione, altrimenti non sarebbero strumentali a quella. Il 24 vai dal DOC? Allora sei in ottime mani, tranquillo. A Torino ci sono parecchi di noi, a Carmagnola c'è la nostra preziosa giannagianna per cui ti sarà dato qualche aiuto, su. Non sei solo, ricorda ciò che ha detto il Sultano.
allora io sono stato fortunato mi hanno operato subito ...... nel giro di un mese .....e se volevo anche prima ....sara che era una clinica privata .....nel caso volessi venire qua in calabria ?