sparisco per due settimane (ferie) ....sono certo che al rientro troverò belle notizie sul tuo forum... Mi raccomando: in bocca al lupo e morale alto !...
Ciao ragazzi, grazie a tutti e un grazie speciale al doc (già solo il pensiero che il chirurgo che mi opera è un suo amico mi dà fiducia, davvero!). Non so se riuscirò a connettermi ancora prima di martedì... Vi terrò informati il prima possibile, promesso... Un abbraccio.
Scusate l'assenza: sono andato a farmi operare... :-) e poi, per mia scelta (abito al 4° piano senza ascensore e speravo di evitare "fermate" di convalescenza dai miei), mi sono fermato un po' di più in clinica... Ma torniamo a noi: martedì è andato tutto molto bene. L'anestesia è stata perfetta (ho dormito come un angioletto). Il risveglio, tuttavia, è stato un po' traumatico a causa di un "disappunto" (diciamo così) sulla riuscita di qualcosa, manifestato dall'equipe che si trovava al di là del sipario... Successivamente mi è stato detto che il "disappunto" si riferiva alla sutura intradermica che causava un po' di difficoltà per la mia pelle anelastica... ma ho vissuto attimi di vera paura al risveglio... In realtà la ferita (circa 6/7 cm) mi sembra perfetta, salvo una lieve ecchimosi dovuta all'anestesia locale mi è stato detto... Comunque ho concluso la "terza giornata", cammino e mi muovo abbastanza bene, aiutato sia ieri che oggi da un solo toradol preso dopo pranzo quando il dolore si fa sentire un po' di più... Domani se mi sento proverò una passeggiatina... i 4 piani a piedi li affronterò settimana prossima invece... Anche se a volte fa male... ma che sensazione di liberazione sapere che quel bozzo è ormai trattenuto energicamente da una rete... Ragazzi, grazie a tutti: se sono stato così decisionista da operarmi in 40 giorni dalla diagnosi è anche merito vostro, oltre che del doc naturalmente... Continuerò a descrivere il mio decorso nei prossimi giorni. Ciao a tutti. a.
Sono contentissima che sia andato tutto bene,i disappunti ci sono sempre ma quando sono risolvibili non c'è problema,benvenuto nel club adesso tocca anche a te con la tua testimonianza a sollevare il morale a chi purtroppo ne avrà bisogno buona guarigione
Bene Alby, allora tutto si è risolto per il meglio sinora.....vedrai che sarà un continuo crescendo ed entro un mese dall'intervento tutto sarà un ricordo.
Anche io presi pochissimi antidolorifici.....un paio di tachipirine le prime due notti, poi non ne ebbi più bisogno.
Dunque ti hanno fatto l'anestesia locale? Ho capito bene?
Buongiorno gianna, buongiorno beppe, L'anestesia è stata fantstica: locale con sedazione... ma che fantastica sedazione... Descrivo: aghetto via flebo sul dorso della mano e anestesista che mi dice "tra qualche secondo sentirai una sensazione di torpore, tranquillo ci sono qui io"... e io "mmm... credo che stia facendo effet.... ronf ronf". Non mi ricordo di nient'altro (neppure della prima iniezione nella zona da operare!). Nel corso dell'operazione, tuttavia, mi hanno riferito che ho parlato con l'equipe, ho blaterato spontaneamente qualcosa in francese (lo uso spesso per lavoro), ho fatto su richiesta persino il colpo di tosse... ma non ricordo niente, assolutamente niente di tutto ciò!!!!! Poi l'anestesista mi ha iniettato qualcos'altro che nel giro di pochi secondi mi ha fatto tornare "cosciente" e senza amnesia... proprio mentre l'equipe esprimeva qualche disappunto, come vi ho detto... :-/ Oggi è la mia quarta giornata, ancora difficoltà nei cambi di posizione, soprattutto ad alzarmi dal letto, ma una volta in piedi cerco di sopportare e cammino abbastanza bene. La tachipirina mi è stata consigliata dall'anestesista, poi il chirurgo mi ha dato del toradol da portarmi a casa... se il dolore non è molto quasi quasi passo anch'io alla tachipirina oggi... Magari anche il doc può consigliarmi: meglio la tachipirina se riesco, vero, tenuto conto che ho anche un ematoma discreto intorno alla ferita? Buon week-end a tutti!
Sì, devono avermi fatto una specie di siero della verità... Antò, non sono stato operato dal Doc, ma da un suo collega ed amico genovese. Mi spiace non poterti dare maggiori notizie... sarai costretto a riprovare ad organizzare quella gita a Torino di cui avevo letto qualche tempo fa sul forum... (alla quale se posso parteciperò volentieri)
Una mia amica ha subito un piccolo intervento in anestesia locale la scorsa settimana......La prima cosa che mi ha detto quando l'ho sentita dopo l'operazione è stata:"Fantastica quella sedazione!!!".
Adesso Alby non ti rimane che attendere la rimozione dei punti........sarà un'altra fonte di sorpresa e sollievo!!
Pensa beppe, non ho da togliere neanche i punti: sutura intradermica... Ieri (quarta giornata) ho abolito totalmente gli antidolorifici ed ho fatto prima passeggiatina di circa 600 metri: incredibilmente, al rientro a casa, i dolori erano molto migliorati. Ormai ci sono momenti nei quali, quando assumo una posizione (in piedi, seduto o ancor meglio sdraiato), dopo un po' mi dimentico di aver fatto l'intervento. Solo le fitte nei cambi di posizione, in una risata o in un colpo di tosse mi fanno tornare alla realtà... Oggi (quinta giornata) avrei persino potuto fare una doccia, ma preferisco aspettare un ulteriore controllo medico sulla ferita domani o martedì. A proposito della ferita: cambiando il cerotto ho notato, oltre all'ematoma, è anche bella gonfia (più o meno dove c'era l'ernietta)... è normale? dalla vostra esperienza ci vuole molto tempo prima che passi questo gonfiore (forse dovuto all'ematoma stesso)? Grazie a tutti, ciao.